evoluzione del tumore dopo sei cicli di chemio

Daretolive
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: ven 20 nov 2015, 23:39

Re: evoluzione del tumore dopo sei cicli di chemio

Messaggio da Daretolive »

Rivedo e risento nelle vostre parole le mie paure, le Mie ansie e le mie incertezze. e il tutto mi paralizza.. Sopravvivo e non riesco a fare altro se non pensare, leggere, chiedermi quanto durerà, quanto soffrirà.. Siamo solo all inizio, circa due mesi dalla diagnosi,ma l incertezza mi
Uccide. Voi come state? Vi abbraccio
romi
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: mar 17 feb 2015, 22:53

Re: evoluzione del tumore dopo sei cicli di chemio

Messaggio da romi »

ciao Daretolive ,capisco il tuo stato d'animo,ho trascorso un anno della mia vita cercando notizie e risposte..mia madre e' morta il nove agosto..a 14 mesi dalla diagnosi..un anno vissuto nella sofferenza.. e' stata una guerriera sino alla fine...ti abbraccio forte un grande in bocca a lupo.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3411
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: evoluzione del tumore dopo sei cicli di chemio

Messaggio da Franco953 »

Ciao Daretolive
mi ha colpito il tuo post dal quale traspare una forte sofferenza
Ci vuoi raccontare la tua esperienza ?

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Daretolive
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: ven 20 nov 2015, 23:39

Re: evoluzione del tumore dopo sei cicli di chemio

Messaggio da Daretolive »

Che dirti franco, sono una come tante in questo gruppo di mutuo sostegno ... Una figlia che ha già perso una mamma di 50 in poco tempo e ora il microcitoma entra nella vita di papà irruento a solo pochi anni dalla nostra grande perdita...
Ora siamo quasi allo scadere dei sei cicli ed è un momento che non volevo arrivassi. Sono consapevole del l'illusione che forse ora vivrò e del baratro in cui cadrò fra pochi mesi... Il comportamento solito del
Microcitoma! Per adesso meglio
Non pensarci.. Ogni caso è diverso,.. Mi ripeto nei giorni più postivi! Grazie a voi dell'ascolto
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3411
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: evoluzione del tumore dopo sei cicli di chemio

Messaggio da Franco953 »

Ciao Daretolive
mi spiace per ciò che sta accadendo a te e a tuo padre. Ti sono vicino e nello stesso tempo ti dìco di non disperare.
Lo so , dopo l'esperienza vissuta con la mamma, questa nuova prova ti mette a terra e ti toglie la fiducia
Ma devi continuare ad avere la SPERANZA che la situazione di papà migliori
Ora è importante valutare la situazione dopo i 6 cicli di chemio.
Devi essere forte per lui perchè ora, più che mai, ha bisogno di te, del tuo aiuto, del tuo sostegno
Stai vicino a papà e fagli sentire il tuo amore
L'amore fa miracoli

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Daretolive
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: ven 20 nov 2015, 23:39

Re: evoluzione del tumore dopo sei cicli di chemio

Messaggio da Daretolive »

Grazie Franco. Scusami per il ritardo nella risposta.
Ho maturato la forza di affrontare giorno per giorno quello che la vita ci daraà..la tac ha dato buoni esiti, notevoli miglioramenti.
Per il momento sorrido con razionalità per questo risultato.. Il resto si vedrà. Un abbraccio
romi
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: mar 17 feb 2015, 22:53

Re: evoluzione del tumore dopo sei cicli di chemio

Messaggio da romi »

ciao Daretolive,ben ritrovata..che gioia avere letto che le cose vanno bene.devi sempre essere ottimista,ogni storia ha un suo corso..ho letto di tante persone che hanno vissuto anni con questa terribile malattia..ti auguro di vivere serenamente questo momento in fondo gioioso..poi al domani penserai domani..un giorno alla volta..colgo il momento per salutare tutti gli amici del forum..mia madre e' morta quasi sette mesi..e anche io ogni giorno che passa cerco di trovare un po'di serenita'..un abbraccio.
Daretolive
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: ven 20 nov 2015, 23:39

Re: evoluzione del tumore dopo sei cicli di chemio

Messaggio da Daretolive »

Grazie romi delle tue parole, sono sempre una carezza virtuale in momenti incerti.
Si la situazione è migliorata anche se questo 6 ciclo di chemio non sta dando tregua.. È una settimana che il post chemio si fa sentire irruent e e prepotente riducendo mio padre senza forze.
Come continuerà la Situazione non si sa ancora..valuteranno con le prossime analisi.
Ti auguro romi di trovare un po' di tranquillità ed equilibrio, nei miei momenti no pensando a mia mamma che è già in cielo mi dico: lei c è sempre e lei che mi da la forza di affrontare tutto (microcitoma di papà compreso) e lei ora sta bene. A me consola.. Preferisco la logorante distanza che La sofferenza negli occhi di chi amiamo. Ce la farai romi. Un bacione
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3411
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: evoluzione del tumore dopo sei cicli di chemio

Messaggio da Franco953 »

Forza Daretolive
con il tuo impegno e con l'aiuto della mamma , vedrai che papà ce la farà.
Questo è il mio augurio sincero
Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Benedetta aurora
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 15 gen 2018, 19:51

Re: evoluzione del tumore dopo sei cicli di chemio

Messaggio da Benedetta aurora »

Anche a mio padre, 58anno è stato scoperto un nodulo di 2,2cm e uno si 5mm al polmone destro, senza fare la biopsia, il chirurgo ha deciso di rimuovere tutto, ma appena arrivò il referto, sopra ci stava scritto carcinoma neuroendocrino a piccole cellule scarsamente differenziato, ancora non abbiamo cominciato la chemio, gli hanno fatto la pet e stiamo aspettando il risultato, non so se vorrei saperlo Xk ho piaura che si possano essere formate metastasi, non passa giorno che non pianga, ho24 anni e ho paura
Rispondi

Torna a “Follow-up”