Tumore al rene: metastasi ossee, celebrali

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Hamnare
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 30 mag 2015, 10:30

Tumore al rene: metastasi ossee, celebrali

Messaggio da Hamnare »

Buongiorno

Sono qua ad esporre la situazione di mio padre

Operato 12 anni fa ad un tumore al rene, esportato insieme al rene stesso, tumore che all'epoca fu definito benigno in quanto erano presenti cellule bianche

L'anno scorso, ha iniziato ad avere dolori ad una spalla, si pensava ad uno stiramento e dopo mesi questo dolore causo la caduta in quanto il braccio, non lo resse
Questo portò alla terribile scoperta, tumore alle ossa che si era mangiato praticamente tutta la spalla
Operato al Rizzoli di Bologna, torna a casa ad Aprile 2014
Dopo qualche controllo tutto regolare, inizia ad avere problemi alle gambe, anche stavolta si pensava al nervo sciattico ma il timore era che il tumore non si fosse fermato e avesse colpito altre zone e fu così

Diagnosi: metastasi ossee ovunque

Continua a lavorare e scendendo dal camion, semplicemente appoggiando la gamba, si rompe il femore.. operato nuovamente al Rizzoli inizia la radioterapia mirata e trattamento con Zometa e chemioterapia via orale, Sutent

Purtroppo la malattia non si ferma ed arriva al cervello
Ora fatica ad alzarsi al letto, oltre ad un problema di tono muscolare che sta perdendo insieme alle forze, ha questo perenne giramento di testa ogni qualvolta la muova e sta malissimo

Ci avevano proposto di fare un secondo ciclo con una chemioterapia ancora più potente, con effetti collaterali devastanti pur dandoci 2/3 mesi di vita
Abbiamo preferito evitare e provare cure alternative, la MDB ed Artemisia mentre l'Aloe Arborescens già la stava utilizzando

Purtroppo dopo 2 giorni di terapia con vitamine, melatonina e somatostatina inizia ad avere un rigonfiamento dell'addome, pensiamo sia il fegato che malato non regge

A questo punto non sappiamo cosa fare, vorremmo poter alleviare questi giramenti di testa e dargli un po di energia
Amataeroll
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 3 lug 2015, 6:19

Re: Tumore al rene: metastasi ossee, celebrali

Messaggio da Amataeroll »

Your post is very good. I have so much material.
Gio@
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: mar 18 ago 2015, 1:27

Re: Tumore al rene: metastasi ossee, celebrali

Messaggio da Gio@ »

Buonasera a tutti,sono nuova del forum,ma purtroppo condivido la bruttissima esperienza di tentare di combattere il tumore di mia madre di 61 anni.Le è stato diagnosticato l'anno scorso un carcinoma renale al terzo stadio con nefrectomia destra.A distanza di un anno scopriamo che il tumore è avanzato provocando una grossa metastasi al fegato di 7 cm,e piccole metastasi polmonari e pancreatiche.Da undici giorni sta facendo terapia orale con Sutent,speriamo bene.Ho scritto al vostro forum per avere un sostegno morale con persone che vivono la mia tragedia.Ho 34 anni ,la mia vita si è fermata..la mia mamma è la mia vita..ho l'aiuto del mio compagno che mi sostiene..ma non è per niente facile vivere con lo spettro della morte..Ringrazio chi voglia aiutarmi..
moni1
Membro
Messaggi: 1590
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Tumore al rene: metastasi ossee, celebrali

Messaggio da moni1 »

non ti posso aiutare a livello medico ma sappi che nel forum potrai esprimerti liberamente perchè purtoppo tutti stiamo vivendo o abbiamo vissuto i tuoi stessi sentimenti e paure. un abbraccio
Gio@
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: mar 18 ago 2015, 1:27

Re: Tumore al rene: metastasi ossee, celebrali

Messaggio da Gio@ »

Grazie mille..spero che non la terapia che sta facendo le metastasi regrediscano...anche perchè quella del fegato è troppo grande..c'è qualcuno che conosce questo farmaco?SUTENT? grazie a chi mi risponderà
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: Tumore al rene: metastasi ossee, celebrali

Messaggio da delena »

Gio@ "benvenuta" nel gruppo!! Auguro il meglio a te e alla tua mamma!! Siamo qui per ascoltarti, ogni persona che scrive in questo forum prova o ha provato ciò che ora senti tu.. non sentirti sola noi ci siamo!! Un caro saluto.
Nebra1303
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: gio 20 ago 2015, 12:29

Re: Tumore al rene: metastasi ossee, celebrali

Messaggio da Nebra1303 »

Questo post mi spaventa molto e so che questo non ti aiuta. Ho avuto un cancro al rene anch'io, maligno.
Posso solo augurarti il meglio...e augurarlo anche al tuo papà.
Gio@
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: mar 18 ago 2015, 1:27

Re: Tumore al rene: metastasi ossee, celebrali

Messaggio da Gio@ »

Grazie delle parole di conforto..non riesco ad aprirmi facilmente con gli altri..è tutto cosi difficile..
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: Tumore al rene: metastasi ossee, celebrali

Messaggio da delena »

Gio@ noi siamo qui.. un abbraccio❤
Gio@
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: mar 18 ago 2015, 1:27

Re: Tumore al rene: metastasi ossee, celebrali

Messaggio da Gio@ »

Grazie a tutti!!! un abbraccio...mia madre continua terapia finora senza effetti collaterali.speriamo bene..
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”