Pensieri

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Livia
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: gio 25 giu 2015, 9:20

Pensieri

Messaggio da Livia »

Ciao a tutti,
Sono nuova del forum, anzi sono nuova a tutta la situazione. Da un mese so di essere malata. Da un mese la mia vita è cambiata e so che non sarà più la stessa. Prima di iscrivermi ho fatto capolino in questo forum in punta di piedi. Ho letto alcune storie e mi sono sentita sopraffatta. E ho pensato: tutto sommato sono fortunata ho solo un cancro al seno! Ho letto del dolore che ha chi sta vicino ad un malato. E mi si stringe il cuore. Perché il dolore di chi sta male e di chi assiste è straziante. Chi sta male combatte con la paura di non farcela, con il dolore fisico, con la fatica e con il senso di colpa di arrecare dolore a chi si ama. Chi assiste combatte contro mille fantasmi e soprattutto fa i conti con un senso di impotenza che annienta.
Io riprenderò in mano la mia vita, lo spero, me lo auguro e combatterò per farlo. Ma nulla sarà più come prima.

Scusate lo sfogo.
Un abbraccio
Livia
spumella
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 1:53

Re: Pensieri

Messaggio da spumella »

Ciao Livia,
hai scritto delle cose molto toccanti..

Ti abbraccio fortissimo
urania
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: mar 2 giu 2015, 11:05

Re: Pensieri

Messaggio da urania »

Ciao Livia! Mi dispiace per quello che stai passando. Da familiare ti posso dire solo una cosa: lotta! Lotta più che puoi, non arrenderti perché non c'è cosa più brutta per noi che vedere il proprio caro a letto inerme.
Ti abbraccio e ti auguro ogni bene!
Livia
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: gio 25 giu 2015, 9:20

Re: Pensieri

Messaggio da Livia »

Ciao spumella, ho letto i tuoi post e mi dispiace tantissimo. Un forte abbraccio.
Cara urania, io farò del mio meglio ma voi che ci state vicino abbiate pietà anche del nostro sconforto. Io so che vorreste combattere al posto nostro. So che vi fa soffrire da matti vederci stare male ma alle volte, pur volendo, il corpo proprio non ce la fa. E in quei momenti abbracciateci forte e basta.
Un abbraccio forte
spumella
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 1:53

Re: Pensieri

Messaggio da spumella »

Grazie Livia <3
Se solo l'avessi saputo... Avrei abbracciato mia mamma molto più spesso, anziché inacidirmi con lei perchè non voleva andare dal medico....
Prego per te e ti auguro di cuore di rimetterti presto il più in forma possibile
romina
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: gio 28 ago 2014, 20:43

Re: Pensieri

Messaggio da romina »

Livia,
Dalle tue parole emerge una grande forza. .si che riprenderai in mano la tua vita!!
Ti mando un mega abbraccii..
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: Pensieri

Messaggio da delena »

Ciao Livia, grazie per aver condiviso a cuore aperto con noi i tuoi pensieri.
Ti sono vicina e ti abbraccio forte forte...
non sei tu o chi combatte in prima linea a dare dolore a chi vi è accanto.. è la paura di perdervi.. la paura della fine.. del dolore fisico e dell'animo che immaginiamo provate.. il volervi essere utile ma ritrovarsi impotenti a farci soffrire.. noi vi amiamo e abbiamo solo paura di perdervi.. ma non siete voi i responsabili del dolore, anzi voi lo subite!! Ti auguro il meglio!! Perdonate voi la nostra debolezza..
Avefenix
Membro
Messaggi: 134
Iscritto il: gio 23 lug 2015, 0:38

Re: Pensieri

Messaggio da Avefenix »

Ciao, Livia,
Anch'io sono nuova però tutto he iniziato un anno fa. Scoperta del tumore, mastectomia, chimio, radio e adesso ho iniziato la ormono terapia que mi fa tanto male. Non avere paura ogni persona è diversa. La chimio non è stata così 'fastidiosa ' , un po di paura a la radio ma niente di insopportabile. Se poso aiutarti ti racontaro cuanto voi sapere. Oggi per oggi ho ripreso la mia vita e ti poso garantire che non he cambiata così tanto. Forza. Un abbraccio
La morte di un uomo mi toglie sempre cualcosa, perche io sono parte dell'umanità. E dunque non chiedete mai per chi suona la campana : essa suona per noi.
MassimoLT
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: gio 9 lug 2015, 15:31

Re: Pensieri

Messaggio da MassimoLT »

In bocca al lupo Livia.... ed un abbraccio forte forte forte
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”