Aiutatemi ad essere pronta

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
spumella
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 1:53

Re: Aiutatemi ad essere pronta

Messaggio da spumella »

Condivido in pieno...
silvy84
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 27 mag 2015, 10:08

Re: Aiutatemi ad essere pronta

Messaggio da silvy84 »

:cry: :cry: :cry:
gighellina
Membro
Messaggi: 214
Iscritto il: lun 20 feb 2012, 17:50

Re: Aiutatemi ad essere pronta

Messaggio da gighellina »

ciao ragazze.
ho letto i vostri messaggi e mi ci rispecchio. Io invidio enormemente chi per esempio sta programmando le vacanze con la propria famiglia. E io penso che a causa di questa malattia bastarxxx , non sarò con mio marito e i miei bambini . Che il mio posto è qui accanto a lei. ma sono arrabbiata con li destino perchè penso...ancora? cosa altro ancora vuoi dalla mia vita razza di destino infame?? Vuoi vedere mia madre smontarsi pezzo per pezzo finchè di lei non rimarrà che un guscio vuoto? Vuoi che veda per filo e per segno (non sia mai che salti un passaggio) come soffre fino al limite una persona e poi si spezzi? E con lei la sua famiglia?

Detesto pensare che sono invidiosa di chi per fortuna queste terribili esperienze non le ha. Io non sono cosi!!questa malattia sta tirando fuori il peggio di me :cry:
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Aiutatemi ad essere pronta

Messaggio da moni1 »

non dire così!! sicuramente ti avrà cambiata come persona e sicuramente avrà esaltato anche i lati migliori! ne sono sicura, dalle tue parole emerge anche questo!!!
gighellina
Membro
Messaggi: 214
Iscritto il: lun 20 feb 2012, 17:50

Re: Aiutatemi ad essere pronta

Messaggio da gighellina »

infatti moni,
io sono spaventata perchè sta veramente tirando fuori il peggio dei miei pensieri. Io non sono cosi davvero, mai stata invidiosa o gelosa delle vite altrui, anzi!
E ora mi ritrovo mio malgrado a pensare certe cose... e la cosa mi spaventa proprio perchè non mi ci riconosco!
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: Aiutatemi ad essere pronta

Messaggio da delena »

Ciao a tutte!! Leggervi come sempre mi fa sentire meno sola e compresa.. un abbraccio a tutte!! ❤
spumella
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 1:53

Re: Aiutatemi ad essere pronta

Messaggio da spumella »

Si sta tirando fuori il peggio di noi.. E non c'è da "censurarsi" o sentirsi in colpa. E' fisiologico, siamo arrabbiate... con tutto il diritto di esserlo.
profmanu
Membro
Messaggi: 133
Iscritto il: dom 19 apr 2015, 17:46

Re: Aiutatemi ad essere pronta

Messaggio da profmanu »

sta tirando fuori il peggio di noi, già. D'altra parte è talmente straziante che una valvola di sfogo dobbiamo pur trovarla.
Anche io me ne vergogno, anche io non mi riconosco ma è il dolore ad avermi e ad averci trasformato. E' come uno tsunami in cui niente è uguale a prima, figuriamoci noi!
spumella
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 1:53

Re: Aiutatemi ad essere pronta

Messaggio da spumella »

Esattamente, senza dimenticarci che dobbiamo pagare il conto di tutta la forza disumana che siamo riusciti a tirare fuori nel vedere i nostri cari andar via, stare lì impotenti ad assistere senza crollare in mille pezzi. Ora la nostra mente ed il nostro corpo ne pagano le inevitabili conseguenze... Con dolore insopportabile annesso. Come potremmo non aver voglia di distruggere tutto??
profmanu
Membro
Messaggi: 133
Iscritto il: dom 19 apr 2015, 17:46

Re: Aiutatemi ad essere pronta

Messaggio da profmanu »

anzi io credo che la rabbia sia addirittura positiva...
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”