Tumore alla prostata

Stefano2018
Membro

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Stefano2018 » sab 23 giu 2018, 20:27

Grazia81 ha scritto:
sab 23 giu 2018, 15:29
Stefano2018 ha scritto:
sab 23 giu 2018, 11:02
Mio padre almeno fino a ora riesce a fare una vita normale

Si è operato nel 2015
Radioterapia 2016
Iniziò terapia farmacologica nel 2017 ovviamente ancora in corso

Incontinenza solo i primi 40 giorni

Il nostro obbiettivo è cronicizzare la malattia visto che L intervento e la radio non sono stati risolutivi
Ma come me mai l’intervento e la radio non sono stati risolutivi ! ?
perché il tumore era già in circolo quindi le cure locali come l intervento e la radio non sono state radicali

quando la malattia diventa sistemica non si può guarire ma con i farmaci si può bloccare la diffusione per molti anni...si spera.

Grazia81
Membro

Messaggio da Grazia81 » dom 24 giu 2018, 9:03

Capito !!! Ma speriamo bene per tutti !

ernesto62
Membro

Messaggio da ernesto62 » mar 26 giu 2018, 7:59

Care ragazze. Non posso non restare indifferente alle vostre sofferenze per i vostri papà. Coraggio però, anche se non è facile bisogna andare avanti sempre sperando . Ciò che ho detto non vuol dire che se parlo così ci sono per forza di cose circostanze nefaste per forza e comunque. Come vi è stato giustamente detto , affrontare una cosa alla volta. Intanto sempre che mi crediate o meno ma basta fare Delle ricerche.... evitate di fare assumere ai vostri genitori
i cibi ricchi di zucchero. Perche dico questo ? Poiché il cancro si nutre di glucidi è chiaro che bisogna limitarne l' uso. Inoltre anche latte (e derivati tutti )in quamto per il tumore in generale e specificatamente per la prostata è micidiale. Senza creare false speranze o illusioni , se gli fate mettere in atto ciò è un piccolo passo alla lotta contro questo schifo di problema. Certo ,
Che intanto essi fanno le terapie anche una mano da noi stessi può essere di aiuto

Grazia81
Membro

Messaggio da Grazia81 » mar 26 giu 2018, 12:41

ernesto62 ha scritto:
mar 26 giu 2018, 7:59
Care ragazze. Non posso non restare indifferente alle vostre sofferenze per i vostri papà. Coraggio però, anche se non è facile bisogna andare avanti sempre sperando . Ciò che ho detto non vuol dire che se parlo così ci sono per forza di cose circostanze nefaste per forza e comunque. Come vi è stato giustamente detto , affrontare una cosa alla volta. Intanto sempre che mi crediate o meno ma basta fare Delle ricerche.... evitate di fare assumere ai vostri genitori
i cibi ricchi di zucchero. Perche dico questo ? Poiché il cancro si nutre di glucidi è chiaro che bisogna limitarne l' uso. Inoltre anche latte (e derivati tutti )in quamto per il tumore in generale e specificatamente per la prostata è micidiale. Senza creare false speranze o illusioni , se gli fate mettere in atto ciò è un piccolo passo alla lotta contro questo schifo di problema. Certo ,
Che intanto essi fanno le terapie anche una mano da noi stessi può essere di aiuto

Grazie Ernesto per i consigli !ne terrò sicuramente ci conto !

Silvia colombo
Membro

Messaggio da Silvia colombo » mar 26 giu 2018, 23:06

ernesto62 ha scritto:
Ciao Ernesto
Mio papà ha già eliminato i latticini da un po'...lui segue ogni tanto i consigli di un noto dottore alternativo (dieta dei gruppi sanguigni)...fa un po' più fatica con i glucidi purtroppo...adesso vedrò di tenerlo a stecchetto. Intanto domani abbiamo esiti della radiografia fatta dopo la scintigrafia x via di accumuli alla teca cranica e all'omero. E nel pomeriggio ulteriore visita dall'urologo per far vedere gli esiti di qsti esami...incrocio le dita!
Ciao!

ernesto62
Membro

Messaggio da ernesto62 » mer 27 giu 2018, 4:37

In bocca a lupo per il tuo papà Silvia. Il dottore che dici credo sia il dottor ...

Silvia colombo
Membro

Messaggio da Silvia colombo » mer 27 giu 2018, 23:04

ernesto62 ha scritto:
mer 27 giu 2018, 4:37
In bocca a lupo per il tuo papà Silvia. Il dottore che dici credo sia il dottor ...
Si è proprio lui..ma non sapevo si potesse fare il nome..quindi non l'ho scritto. Grazie e crepi il lupo...un abbraccio

hat
Membro

Messaggio da hat » sab 7 lug 2018, 20:24

ernesto62 ha scritto:
ma basta fare Delle ricerche.... evitate di fare assumere ai vostri genitori
i cibi ricchi di zucchero. Perche dico questo ? Poiché il cancro si nutre di glucidi è chiaro che bisogna limitarne l' uso.
Non sono un medico, ma credo sia un pò come dire non bevete acqua perchè le cellule tumorali ne hanno bisogno per moltiplicarsi :)

girca52
Nuovo membro

diagnosi precoce tumore prostata

Messaggio da girca52 » mar 10 lug 2018, 1:14

PSA se maggiore di 4: Rmagneticamultiparametrica .con macchima tesla 1,5 almeno a 16 canalisi ..se Pirads4....biopsia fusion....se glison 3 + 4 o 4 + 3....prostatectomia radicale con robot da vinci in centro qualificato. ..il resto sono chiacchiere

ernesto62
Membro

Messaggio da ernesto62 » gio 12 lug 2018, 21:47

hat... Appunto perché non sai è meglio non sparare a vanvera

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla prostata”