2 ANNI

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

2 ANNI

Messaggio da Erika76 »

Scrivo oggi, il 10 sono certa dovrà tentare di concentrarmi su altro. Due anni... sembra un'eternità, sembra ieri che eri su quel divano. Sembra ieri che ti preparavo il caffè e ogni giorno aggiungevo un biscottino per essere certa che mangiassi e ritrovassi le forze. Sembra passato un secolo da quel giorno, nell'angusto studiolo dell'oncologa, il giorno della sentenza, il giorno in cui mi disse che restava un anno o poco più... Sembra passato un battito d'ali da quel tuo ultimo respiro alla ricerca dell'ossigeno che mancava... tu sorridevi, come facevi? Io ricambiavo quel sorriso di liberazione con lacrime che bruciavano la pelle. Sembra ieri che tutto andava a rotoli, che non sapevo nulla e non volevo nulla, nemmeno la vicinanza di Lollo. Ieri che spiegavo a mio figlio che eri volato via, che non eri in ospedale e poi le sue lacrime, di rabbia... "L'hai curato troppo" mi ha detto quel bimbo di 5 anni che aveva trascorso gli ultimi due a sentir parlare di chemio, tra ricoveri, riprese e ricadute... E' come se il tempo avesse assunto una dimensione diversa, passato e presente si fondono e il futuro è a malapena visibile... Ma sono qui Dani, proprio come tu avresti voluto e di strada ne ho fatta, sapessi quanta... e se oggi ti penso con il dolore nel cuore, non te la prendere. Ricordo quanto amavi il tuo lavoro che porto avanti con lo stesso amore, ricordo quanto amavi tuo figlio che cresco con lo stesso amore... abbi cura di splendere dolce stellina.
Errie
Simonetta64
Membro
Messaggi: 193
Iscritto il: mer 5 nov 2014, 10:45

Re: 2 ANNI

Messaggio da Simonetta64 »

Ciao Erika, come ti capisco e condivido con te tutte le tue sensazioni.....il 12 per me è il primo anno che il mio amore mi ha lasciata, un anno fatto di dolore, fatto di mille problemi, ma sono ancora qua, abbastanza forte per andare avanti ed affrontare questa solitudine, questa malinconia, che ormai mi fa quasi compagnia.....sai Erika, io credo che loro sarebbero fieri di noi, di come stiamo cercando di affrontare la vita.......
Ieri sera mi sono riletta il tuo libro, avevo bisogno di condividere un po' dei miei pensieri e con te ci riesco sempre, molto bene, ogni volta mi sembra di guardarmi allo specchio, di rivivere nelle tue frasi la mia vita........non ti ringrazierò mai per questo regalo grande che ci hai fatto!
Ti stringo forte amica mia e mando un grande bacio al tuo Dani.
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Re: 2 ANNI

Messaggio da Erika76 »

Grazie Simo, averti fatto bene fa star bene anche me, ti sono vicina, vicinissima!
Stellacadente
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: mar 3 mar 2015, 20:28

Re: 2 ANNI

Messaggio da Stellacadente »

Ti abbraccio forte Erika!
Ma tanto tanto forte!
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Re: 2 ANNI

Messaggio da Erika76 »

Ankio... lo sai.. ankio!
paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Re: 2 ANNI

Messaggio da paola51 »

ciao biondina...
romina
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: gio 28 ago 2014, 20:43

Re: 2 ANNI

Messaggio da romina »

Ma si smetterà mai di soffrire? Sono passati quasi 3 mesi ed ancora mi manca l'aria. ...
Simonetta64
Membro
Messaggi: 193
Iscritto il: mer 5 nov 2014, 10:45

Re: 2 ANNI

Messaggio da Simonetta64 »

Io ho perso la speranza di smettere di soffrire Romina, per me è passato un anno, ma ancora il dolore è forte, pungente e fa male, tanto male, forse ancora di più di anno fa e manca l'aria, manca la voglia di alzarsi la mattina, manca la forza di fare tutto.....un abbraccio
luglio 64
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: gio 21 giu 2012, 1:54

Re: 2 ANNI

Messaggio da luglio 64 »

10 gennaio 2012 - 10 luglio 2015: quarantadue mesi di vita non vita, quarantadue mesi di assenza, quarantadue mesi nei quali la rabbia e il dolore sono aumentati con il passare del tempo. Il cancro ha distrutto la vita di un uomo, della sua famiglia e di tutto quello che di bello può esserci nella vita. Le domande alle quali non ci sono risposte tornano a galla ogni giorno. Chi non ha vissuto lo strazio del dolore e dell'impotenza non può capire né immaginare perché oltre la perdita quello che logora è il ricordo del dolore il ricordo di quanto hanno lottato per la vita e per nascondere la loro sofferenza. L'ultimo respiro che poteva sembrare finalmente la liberazione dal patimento è stato varcare il baratro di dover andare avanti di prendere coscienza che tutto era finito che niente sarebbe tornato come prima. Non mi rassegnerò mai a questo e solo la fine della mia vita mi libererà da questa sofferenza. Perché lui era me e io ero lui la separazione è stata la devastazione.
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: 2 ANNI

Messaggio da delena »

Ciao erika mi unisco al tuo dolore.. ti mando un grande abbraccio..
Non vorrei essere inopportuna ma..
posso chiederti che libro hai scritto? Mi piacerebbe leggerlo.. ho bisogno di condividere con chi sa come si sta..
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”