Tumore maligno al cervello.. Glioma

Ninì71
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: dom 5 lug 2015, 1:14

Re: Tumore maligno al cervello.. Glioma

Messaggio da Ninì71 »

Ciao Giuseppeshin,
Io sono la zia di una ragazzina di 12 anni che è stata operata dello stesso tumore di tuo padre il 6 maggio scorso. Lei ha seguito la protonterapia a Trento con la somministrazione di chemio per 33 sedute; adesso il protocollo che sta seguendo sono 28 giorni di pausa per poi fare 5 giorni di chemio e poi ancora pausa, per 6 cicli.
Ti anticipo subito che dai dottori queste sono considerate cure che difficilmente portano a pensare ad una guarigione.... Diciamo che adesso sta vivendo bene.
Tuo padre, ha la fortuna (scusa la parola) di essere un adulto, quindi nel mondo ci sono numerosi studi di terapie sperimentali che sono aperte solo agli adulti: Siena, Milano, Bologna, in America.... (prova a leggere il mio forum) ....
Ti aspetteranno momenti duri.... L'unico consiglio che posso darti è di viverti appieno tutto ciò che puoi, di dire a tuo padre tutto l'amore che hai per lui.... Ti abbraccio
aletheia86
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: ven 23 gen 2015, 20:07

Re: Tumore maligno al cervello.. Glioma

Messaggio da aletheia86 »

Io ho chiamato ovunque e le cure sperimentali sono solo se c è la recidiva
Giuseppeshin
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 30 lug 2015, 7:49

Re: Tumore maligno al cervello.. Glioma

Messaggio da Giuseppeshin »

Non sono pronto a lasciare mio padre, sono ancora il suo bimbo..
Ninì71
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: dom 5 lug 2015, 1:14

Re: Tumore maligno al cervello.. Glioma

Messaggio da Ninì71 »

Mi dispiace tanto per tutta la situazione...
hai un'età in cui dovresti pensare ad essere spensierato, magari con qualche amore estivo ed invece.... Patatrac!!
Il mondo spensierato della gioventù si trasforma... Dovrai crescere in fretta e capire che purtroppo non esiste solo il pensare a cosa fare con gli amici, allo studio... ma dovrai farti forza per essere vicino alla tua famiglia e sostenere anche te stesso!!
Non dovrai limitarti a subire quello che un mostro come questo può fare, sia a chi sta vicino ad una persona cara, sia a chi se lo porta dentro; dovrai cercare di resistergli ed essere combattivo, di prendere tutto ciò che ci può essere di buono in una situazione di m.... come questa.
Se avrai bisogno di un supporto, qui troverai sicuramente chi ti capirà e ti starà vicino, perché sappiamo sulla nostra pelle di cosa starai parlando.... Apriti comunque anche con tua madre, o con qualcuno di tua fiducia in famiglia, per chiedere se è il caso che siate seguiti da un/una psiconcologo/a ... (in ospedale i dottori di tuo padre vi sapranno indicare qualcuno).
So che queste mie parole ti potranno sembrare taglienti e dure da digerire, ma ne sentirai tante altre che ti potranno spaventare o buttare nella disperazione e tu dovrai essere consapevole che io e tanti altri ci siamo e ti stiamo vicini...
Un abbraccio
aletheia86
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: ven 23 gen 2015, 20:07

Re: Tumore maligno al cervello.. Glioma

Messaggio da aletheia86 »

Hai la stessa età di mio fratello posso capire cosa provi noi lo stiamo provando da novembre.mio fratello poi si è trovato solo in casa e anche se qualcuno poteva accudirlo credo che abbia sofferto più di tutti e per di più l hanno bocciato senza nemmeno pensare cosa significhi per un ragazzo di 18 anni trovarsi all improvviso da solo in casa con un padre lontano a combattere contro un tumore .Nessuno può capirci solo qui su questo forum troverai tante storie e tante persone umane pronte a sollevarti nei momenti più bui . Adesso pensa positivo tuo padre ora sta bene e questo quello che conta.. bisogna vivere alla giornata
Giuseppeshin
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 30 lug 2015, 7:49

Re: Tumore maligno al cervello.. Glioma

Messaggio da Giuseppeshin »

Aletheia86 la cura che gli daranno tra 40 giorni sarà con il ternodal.
Mio padre adesso sta a casa, sta bene e sta riposando perche in ospedale non riusciva a dormire.
Gli hanno detto che tra 40gg ritorna per i controlli per vedere come sta andando la situazione e nel caso gli daranno la cura.
Io purtroppo già lo so l'esito dell'esame istologico.. Penso che glielo diranno più in là, non lo so.. Spero che si sistemi tutto
aletheia86
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: ven 23 gen 2015, 20:07

Re: Tumore maligno al cervello.. Glioma

Messaggio da aletheia86 »

Ciao noi abbiamo preferito non dirgli la gravità della situazione. lui sa che gli hanno tolto un tumore maligno che è rimasto un residuo e che potrebbe riformarsi ma non sa le statistiche ecc.Sta seguendo anche una dieta vegetariana e vari integratori.Se hai bisogno di consigli , supporto noi siamo qui.Cerchiamo di pensare positivo e di vivere giorno dopo giorno.Buona domenica
annamaria.g
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 9 ago 2015, 14:47

Re: Tumore maligno al cervello.. Glioma

Messaggio da annamaria.g »

SALVE, SONO UNA MADRE CON UN FIGLIO DI 24 ANNI OPERATO ALLA TESTA AL BELLARIA DI BOLOGNA CON DIAGNOSI FINALE DI GLIOBLASTOMA EPITELIOIDE DI 4 GRADO. ORA LUI E' ALLA 10 RADIO TERAPIA ASSOCIATA AL TEMODAL, POI ANTIBIOTICO TRE VOLTE A SETTIMANA E CORTISONE TUTTI I GIORNI. HO PROVATO AD INFORMARMI SE ESISTE TERAPIA MIGLIORE MA, DA QUELLO CHE LEGGO LA TERAPIA ASSOCIATA CHE STA ESEGUENDO E' QUELLA PIU' INDICATA E LA PRATICANO NEI MIGLIORI OSPEDALI D'ITALIA. IL MIO RAGAZZO E' FORTE E MI DA TANTO CORAGGIO MA CREDETEMI VORREI TANTO ESSERE IO A FARE LE SUE CURE, VORREI ESSERE IO AD AVERE IL SUO MALE, E' CONTRO NATURA CIO' CHE STO VIVENDO. LEGGEVO DI TUTTI I VOSTRI GENITORI E BRUTTO E DOLOROSO, MA NON AUGURO A NESSUNO NEMMENO AD UN NEMICO DI ESSERE NEI MIEI PANNI. I VOSTRI GENITORI HANNO IN PARTE VISSUTO LA VITA, MIO FIGLIO SI STA LAUREANDO, HA FATTO L'ULTIMO ESAME 20 GIORNI DOPO L'INTERVENTO, ORA MANCA LA DISCUSSIONE DELLA TESI. SI STAVA ADESSO PER AVVIARE ALLA VITA. E UN FULMINE A CIEL SERENO LO HA COLPITO. NON SO' SE AVRA' UN FUTURO LUI CI SPERA E CI CREDE VORREI TROVARE TESTIMONIANZE DI PERSONE CON GLIOMA DI 4 GRADO CHE HANNO SOPRAVVISSUTO A LUNGO NE CONOSCETE??? SE AVETE NOTIZIE E TESTIMONIANZE VI PREGO DI FORNIRMELE NE HO BISOGNO PER POTER IN PARTE ANDARE AVANTI. SALUTI DA UNA MADRE IN PENA
Alessandra68
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 15 lug 2015, 21:30

Re: Tumore maligno al cervello.. Glioma

Messaggio da Alessandra68 »

Salve Annamaria.
Io ho visto il dolore della madre del mio fidanzato, scomparso per un incidente..un dolore immenso, enorme. Lei per il troppo dolore si riammalò di tumore al sistema linfatico. Fu l'ultima volta, dopo più di 20 anni.
oggi sono madre di una bimba e lei ha proprio ragione: vedere il proprio figlio malato di tumore é innaturale. Credo sia il dolore più grande che una persona possa provare..
La stringo forte forte e faccio i miei più grandi in bocca al lupo.
aletheia86
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: ven 23 gen 2015, 20:07

Re: Tumore maligno al cervello.. Glioma

Messaggio da aletheia86 »

Salve non oso pensare il dolore che stai provando come madre ..la vita è così ingiusta .Ti lascio un link dove puoi leggere storie di lunghe sopravvivenze http://treatingglioblastoma.com
Buona domenica
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”