oggi è il mio ultimo compleanno con papà

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: oggi è il mio ultimo compleanno con papà

Messaggio da moni1 »

forza veronica!!!
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: oggi è il mio ultimo compleanno con papà

Messaggio da Franco953 »

Ricordati il famoso detto popolare : "Dopo la pioggia torna il sereno, splende nel cielo l'arcobaleno."
Forza! Ti sono vicino
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
spumella
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 1:53

Re: oggi è il mio ultimo compleanno con papà

Messaggio da spumella »

Mi spiace tanto Veronica <3
Ti mando un abbraccio tanto grande...
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: oggi è il mio ultimo compleanno con papà

Messaggio da veronicaf »

Grazie a tutti x le vostre risposte. Anche stasera non riesco a dormire. Papà è qui vicino a me che invece dorme. Chissà per quanto tempo ancora potrò stare con lui..che tristezza che ho nel cuore..
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: oggi è il mio ultimo compleanno con papà

Messaggio da Franco953 »

Forza Veronica
tienilo vicino e fargli sentire la tua presenza.
Ora è ancora con te e quindi cerca la tua tranquillità interiore e riposa la mente
Ciò che verrà più in là lo affronterai a suo tempo
MI raccomando, facci sapere e scrivi se hai bisogno
Un pensiero dolce per tuo padre.. ti riporto la frase che ho sussurrato nell'orecchio a mio padre prima che mi lasciasse:

Papà, mi hai insegnato a combattere,
a credere e amare.
Mi hai reso la persona
che sono, mi hai resa forte
e indipendente, ma non ho ancora
imparato a vivere senza te.
Ti voglio bene papà

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: oggi è il mio ultimo compleanno con papà

Messaggio da veronicaf »

Sono stupende le tue parole franco! Oggi è ferragosto ed io sono a casa con papà..lui è triste ed io sto cercando di farlo ridere anche se non è semplice perché mi viene solo da piangere ma sorrido..lui è ancora con me e quindi ora non devo piangere..buon ferragosto a tutti voi del forum e grazie per la compagnia che mi fate..
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: oggi è il mio ultimo compleanno con papà

Messaggio da delena »

Forza!! Un grande abbraccio!!
silvy84
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 27 mag 2015, 10:08

Re: oggi è il mio ultimo compleanno con papà

Messaggio da silvy84 »

Che belle parole......com è vero...quanto è difficile vivere senza di loro.....
cinzia82
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mar 30 giu 2015, 23:06

Re: oggi è il mio ultimo compleanno con papà

Messaggio da cinzia82 »

Ciao cara Veronica come ti sento simile a me.Ogni giorno penso che l anno prossimo in questo periodo non ci sara e ogni giorno penso a come faro'.Ormai quel poco si speranza che avevo la sto perdendo giorno dopo giorno perche ogni giorno c e un peggioramento.il brutto e che nn possiamo fare niente solo cercare di tranquillizzarli.Anche io come te gli dico sempre che si riprendera ma lo vedo dal suo sguardo che nn mi crede.come potrebbe credermi visto che ormai nn ha piu nessuna forza e per alimentarlo fa le flebo????Comunque facciamoci forza e dimostriamogli tutto il nostro amore...forza forza un forte abbraccio
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: oggi è il mio ultimo compleanno con papà

Messaggio da Franco953 »

Cara Cinzia
posso confermarti che le tue continue rassicurazioni a tuo padre sulla sua possibile ripresa fisica , hanno il loro effetto
Rammenta che " La speranza è sempre l'ultima a morire" e chi , come tuo padre si trova nella situazione che hai descritto, ha bisogno delle speranza per andare avanti
Te lo dico perchè anch'io ho vissuto la mia esperienza con mio zio. Un uomo che prima della malattia era altro 1,84 e pesava 90 chili . Dopo mesi di cure era arrivato a pesare 30 kg
Io ho passato del tempo vicino al suo letto e insieme ai suoi famigliari abbiamo continuato a rassicurarlo sulla sua possibile ripresa.
Ricordo che un giorno mi disse di prenderlo in braccio e di portarlo sul divano perchè non riusciva più a stare nel letto. Ormai era pelle ed ossa e il suo dolore proveniva soprattutto dalle ossa che appoggiavano direttamente sul materasso
Lo presi in braccio ed era un fuscello. Gli guardai le gambe e mi sembrava di vedere i documentari sui lagher nazisti. Era solo ossa e pelle. Lo appoggiai sul divano e vedendo che la mia faccia era un po' accigliata mi disse: "Franco non preoccuparti è l'effetto della chiemioterapia ma vedrai che piano piano, ora che ho finito il ciclo, riesco a riprendermi"
Ci lascio' dopo un mese e la moglie mi disse che era riuscito a vivere molto di più del previsto grazie alla speranza di riprendersi
Non aveva mai perso la fiducia e non gli era mai passato neppure dalla mante di lasciarsi morire,
Continua quindi anche tu e non stancarti mai anche se può sembrare che non ci creda. Questo è il mio consiglio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”