Nuova e spaventata

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Katevrny
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mar 4 ago 2015, 23:45

Re: Nuova e spaventata

Messaggio da Katevrny »

Oggi tac.
Ieri il chirurgo ha parlato di intervento in laparascopia con degenza di 3-5 giorni (subito in piedi a camminare), se poi l'esame istologico rivelasse necessità di terapie se ne parlerà. I miei dicono che era molto sereno ed ha usato la parola "precoce" anche perché senza sintomi e nulla rilevabile al tatto.
Lo spero tanto (scusate gli sfoghi ma sono ancora terrorizzata)
Alessandra68
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 15 lug 2015, 21:30

Re: Nuova e spaventata

Messaggio da Alessandra68 »

Facci sapere.
In bocca al lupo.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Nuova e spaventata

Messaggio da Franco953 »

Katevrny , un consiglio personale, non chiedere informazioni su argomenti specifici. Ti potrebbero arrivare delle indicazioni che ti sollevano moralmente perchè positive oppure, che ti fanno preoccupare ancora di più perché negative . Naturalmente ognuno può consigliarti in base alla sua esperienza ma ogni caso è a se e, cio' che chiedi dipende da molteplici fattori .
Quindi niente illusioni e neppure "situazioni drammatiche"
Aspetta e stai calma mantieni la "barra a dritta". Vedrai che i medici ti daranno delle informazioni precise ma soprattutto esatte
E poi....... ricordati noi siamo qui anche per te.
Vuoi scriverci, sfogarti ? Approfitta di questo forum
Mi raccomando facci sapere
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Avefenix
Membro
Messaggi: 134
Iscritto il: gio 23 lug 2015, 0:38

Re: Nuova e spaventata

Messaggio da Avefenix »

Eyyy,
Coraggio . Un mese fa mi sono anch'io spaventata per un amico nella stessa situazione d tuo caro papà. Oggi siamo tutti tranquilli. Dopo il intervento li hanno ordinato 6 cicli d quimio e oggi lunedì ha fatto la prima. Di anni ne ha 69, aveva perso 6 kg, pian piano migliora e si sente bene. Sei tu chi deve fare la brava e non crollare davanti a lui. Ti abbraccio. Il Signore sia con voi.
La morte di un uomo mi toglie sempre cualcosa, perche io sono parte dell'umanità. E dunque non chiedete mai per chi suona la campana : essa suona per noi.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Nuova e spaventata

Messaggio da Franco953 »

Brava Avefenix
bisogna dare fiducia e speranza a Katevrny
Forza ! Non mollare la presa e continua sulla tua strada.
Abbi fiducia nei medici e nel futuro
Facci sapere. Attendiamo tue notizie
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Katevrny
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mar 4 ago 2015, 23:45

Re: Nuova e spaventata

Messaggio da Katevrny »

Al momento no news: ieri ha fatto analisi sangue, ecg e rx preoperatori. Martedì parla con il chirurgo vascolare per l'aneurisma dell'aorta che dovrebbero fare a breve. Se tutto ok dopo una settimana tolgono il "bastardo". Spero sempre che nel frattempo non aumenti, che quel 0.7 cm rimanga tale e non vada a inficiare i linfonodi. Vorrei davvero finisse tutto in fretta, ma sono preoccupata perché martedì torno al lavoro a 200 km da casa...
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Nuova e spaventata

Messaggio da Franco953 »

Katervrny
hai notizie ? Come sta andando ?
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Katevrny
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mar 4 ago 2015, 23:45

Re: Nuova e spaventata

Messaggio da Katevrny »

Per il momento ancora niente, questa attesa inizia a essere pesante e vedo che anche papà inizia a essere teso. Siamo qui insieme a guardarci la Juve come sempre, lui si sente bene, ma c'è quello che gli inglesi chiamano "elephant in the room". Con l'anestesista tutto ok, martedì va dal chirurgo vascolare per l'aneurisma. Abbiamo scoperto il tumore (ripeto 0,8 cm tac pulita) un mese fa: quanto possono aspettare ancora a operare? Ho tanta tanta paura e leggo storie molto brutte. Sono figlia unica e non potrei pensare a una vita senza di lui. E ho il cuore a pezzi per mia mamma che stava iniziando a riprendersi dopo che suo papà è morto 4 mesi fa
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Nuova e spaventata

Messaggio da Franco953 »

Katevrny ciao
anzitutto calma e non iniziare a "sbattere la testa contro il muro"
Lascia perdere le storie su Internet o su qualsiasi altro luogo.
Io avevo dei disturbi e leggendo le informazioni su Internet sarei dovuto morire tre giorni dopo
Stai vicino a tuo padre e, anche se non è facile, abbi pazienza e soprattutto fiducia nei medici
Martedì senti il chirurgo per l'aneurisma ed è già un piccolo passo in avanti
Capisco il discorso di , come dicono gli inglesi, "elephant in the room" ma senza indicazioni mediche precise è inutile parlarne
Potresti allarmare ulteriormente tuo padre
Cerca di sdrammatizzare la situazione cercando di rendere l'ambiente casalingo meno pesante
Io e mio padre cercavamo le canzoni su Internet che piacevano a lui e le cantavamo insieme oppure leggevamo insieme un libro oppure guardavamo le vecchie foto
Lo so, non è facile ma se ci riesci .........
Mi raccomando .... attendiamo tue notizie
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Katevrny
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mar 4 ago 2015, 23:45

Re: Nuova e spaventata

Messaggio da Katevrny »

Lunedì hanno operato mio papà all'aneursima, per fortuna è andato tutto bene.

Martedì prossimo farà la colectomia laparoscopica...ho tanta paura... Quanto incide la grandezza del tumore sulla diffusione nei linfonodi? Ho paura dell'esame istologico... E quanto dura la degenza?

Scusate, ma oggi sono proprio nel panico... non mi aspettavo lo richiamassero così in fretta (sono via per lavoro dal giorno dopo l'intervento per cui non l'ho più visto, sebbene lui sia tornato a casa il giorno successivo).
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”