Nuova e spaventata

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Nuova e spaventata

Messaggio da Franco953 »

Bene Kate
hai visto, un passo alla volta.
L'intervento sull'aneurisma è andato bene!
Ora tranquilla e calma martedì vediamo i risultati della colectomia laparoscopica.
E' inutile farsi prendere dal panico! Diventi più nervosa e non serve a nessuno
Non so rispondere alle tue domande ma solitamente ogni caso è a se, e poi la valutazione deve tenere conto di altri fattori che cambiano in realzione al soggetto.
Se vuoi risposte sicure chiedilo tranquillamente ai medici e vedrai che ti risponderanno
Aspettiamo martedì di sapere i risultati!
Dai Forza e mi raccomando stai vicino a papà
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
90irene
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 31 ago 2015, 17:39

Re: Nuova e spaventata

Messaggio da 90irene »

Il tumore di mia mamma era di 2 cm.....il chirurgo ha tolto un bel pezzo di colon e 15 linfonodi,fortunatamente tutti sani. L hanno operata al mercoledì e dimessa al sabato. Ora a distanza di 35 giorni dall intervento non ha nessun tipo di problema, può lavorare tranquillamente. Ora attendiamo il posto x cominciare la chemio di xeloda
Katevrny
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mar 4 ago 2015, 23:45

Re: Nuova e spaventata

Messaggio da Katevrny »

Il tumore di papà sembra essere più piccolo di 1 cm... Però mi dico: non sarà mica così semplice? Intervento e poi basta? (Anche se la paura di questi tempi è già una grande sofferenza). E ho paura di illudermi... Speriamo tanto per tutti i nostri cari.


Dimenticavo: come è stato il postoperatorio? Difficile?
Ultima modifica di Katevrny il gio 3 set 2015, 17:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Nuova e spaventata

Messaggio da Franco953 »

Kate
allora ? Aneurisma bene, tumore più piccolo di 1 cm
Calma, vedi che le cose non sono così tragiche
Speriamo che sia semplice come pensi tu e vedrai che lo sarà. Almeno questa è la speranza
Cerca di essere meno pessimista e..... dai fiducia ai medici
Dai fiducia alla speranza
Forza , ti sono vicino
Attendo notizie su papà
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Katevrny
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mar 4 ago 2015, 23:45

Re: Nuova e spaventata

Messaggio da Katevrny »

Oggi È una giornata via. L'intervento si avvicina e così anche il temuto esame istologico. Non riesco a smettere di piangere, pur cercando di non farmi vedere da papà. Sono terrorizzata e temo davvero ci sia qualcosa in più. Papà è preoccupato e triste, lo vedo sempre più giù.
Ieri lo ho accompagnato un po' al lavoro e a messa e tante persone si sono fermate x salutarlo e dargli incoraggiamento. Spero servano e spero che abbiano ragione nel dire che ce la faremo.

Paura del test. Paura anche dell'intervento. È' ancora debole da quello all'aneurisma della scorsa settimana... La mia, la nostra roccia, sempre forte e disponibile, com'è possibile che sia ammalato?
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Nuova e spaventata

Messaggio da Franco953 »

Non fa male piangere, credimi. E non bisogna avere vergogna. Il pianto è una importante valvola di sfogo. Quindi fallo pure. Dopo il pianto , di solito, ci si sente più liberi e si riesce anche ai ragionare meglio.
Cerca di pensare al meglio e non lasciarti abbattere dai pensieri più neri
Ora sei con papà ? Bene allora stai con lui e cerca di trasmettergli il tuo amore. Cerca di rassicurarlo perchè questo è principalmente il nostro compito.
Ora non pensare all'esame istologico e all'operazione altrimenti il rischio è che trasmetti anche a papà le tue tensioni e questo non gli fa certo bene.
Cerca di avere un po' di fiducia e vivi ciò che è oggi. Quello che sarà deve ancora venire e non sai come sarà. Allora è inutile diperarsi
Ci siamo anche noi con te e .......l'unione fa la forza!
Tienici informati e se vuoi scrivere per sfogarti, fallo e noi cercheremo di aiutarti
Franco.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Katevrny
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mar 4 ago 2015, 23:45

Re: Nuova e spaventata

Messaggio da Katevrny »

Grazie Franco, purtroppo più si avvicina l'intervento Più cresce l'ansia. Tra l'altro il
Ricordo della scorsa settimana e di tutte quelle ore d'attesa mi inquieta non poco.

Sento che i nervi stanno cedendo un po' a tutti. Salutare papà è sempre tremendo... E poi quell'esito!

Ho letto che la grandezza del tumore non influisce sulla sua diffusione... E questo mi preoccupa ancora di più. Speravo che un tumore piccolo fosse segno di localizzazione...
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Nuova e spaventata

Messaggio da Franco953 »

Kate, è normale avere l'ansia in prossimità di un intervento.
Nervi saldi però perchè quando uscirà dalla sala operatoria , tuo padre, non avrà bisogno di avere davanti una persona che ( scusa la franchezza ma lo faccio perchè ti sono vicino) piange dalla mattina alle sera
Avrà bisogno della tua forza e del tuo "sorriso". Ricorda "del tuo sorriso"
Kate non continuare a leggere notizie che non sai quanto sono fondate. Io non sono un medico ma la grandezza del tumore , la sua diffusione non è per tutti uguale ma è causato da una serie di fattori che dipendono direttamente dal paziente
Non crearti quindi ulteriori problemi e comunica ai medici le tue paure e le tue perplessità. Loro sapranno darti le risposte giuste
Mi raccomando. "nervi saldi"
Attendiamo notizie su papà e .......... sui "nervi" di Kate
Ciao
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Katevrny
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mar 4 ago 2015, 23:45

Re: Nuova e spaventata

Messaggio da Katevrny »

Lo operano domani alle 7.30. Ci hanno detto che non sapremo nulla prima di mezzogiorno. Si è ricoverato oggi pomeriggio e non gli hanno fatto nulla, nemmeno lassativi o clisteri. Il chirurgo ha detto che non servono. Speriamo tanto! Domani è il giorno della Madonna, la prego tanto perché gli stia accanto visto che il papà è molto devoto.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Nuova e spaventata

Messaggio da Franco953 »

Ok Kate
Dai, incrocio anch'io le dita
Se non ti spiace stasera dico delle preghiere per papà e domani mattina, prima di andare al lavoro, entro in chiesa per delle orazioni.
La Madonna è la mamma di tutti e vedrai che ti aiuterà così come aiuterà papà
Mi raccomando ... nervi saldi e stai vicino a papà, dopo l'operazione avrà tanto bisogno di te e della tua forza
Stasera " Ti regalo il fiore della speranza" ........ è virtuale ma è sentito e veritiero
Dammi notizie mi raccomando
Una abbraccio e ... un bacio a papà da parte mia
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”