Papà dove sei?

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3411
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Papà dove sei?

Messaggio da Franco953 »

Cara Veronica, cara amica mia! Vedi ... adesso non sei già più sola. A volte ci si sente soli perchè si vuole essere soli
Lascia fuori Dio dalle "schifezze che fanno gli uomini ! Inquinamento ambientale, smog, prodotti chimici, energia atomica, bombe al fosforo cancerogene, alimenti trattati.
Ecco da dove vengono certe malattie da ciò che l'uomo ha creato.
Le cose di per sè non sono cattive. Tutto dipende dall'uso che se ne fa. L'energia atomica ad esempio può alimentare l'energia di un intero pianeta ma con l'energia atomica si possono costruire le bombe
Il bambino morto sulla spiaggia , l'avrai vista la foto in televisione, di chi è la colpa ? Di Dio oppure dell'uomo che vende le armi in Africa e alimenta le guerre e la fame e la gente deve scappare per non morire?
Dio è nel filippino che per difendere le persone del supermercato si fa ammazzare, Dio è nella speranza che ,questo mondo, domani sarà diverso per noi e per i nostri figli. Se sei veramente credente devi sapere che Dio è bontà e non sofferenza.
Anche mio padre è morto all'hospice e ogni giorno ringrazio che sia accaduto in quel luogo. A mio padre non è mancato nulla, assistenza, amore, cure. Se fosse morto in casa avrei dovuto cambiare casa perchè avrei avuto sempre la sua immagine sul suo letto, fissa nella mente.
Hai ragione il destino con te è stato cinico per quanto riguarda i tuoi genitori. Ma tu hai avuto almeno la fortuna di avere due genitori magnifici mentre altri non hanno neppure avuto questa opportunità.
Spero Veronica che tu riesca a riprenderti piano piano e ad uscire dal quel clima di negatività che ancora ti circonda.
Lo sai, papà non è andato via è ancora lì con te che ti segue da vicino. Sei ancora la sua "bambina" e allora......vedi se qualche volta riesci a fargli un sorriso.
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Carolatriste
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: gio 10 set 2015, 15:04

Re: Papà dove sei?

Messaggio da Carolatriste »

Grazie franco..hai perfettamente ragione..Ma ora questo è il mio stato d animo..ecco perché ho deciso di scrivere a veronica.so che lei può capire meglio il mio infinito dolore e la mia rabbia..io ora ho creato la mia di famiglia..ho un marito e una meravigliosa bambina..ma manca qualcosa..manca la confidenza, le chiacchiere fatte con una mamma..un non ti preoccupare ci sono io..ti aiuto io..ora che anche mio papà sta per andare mi sento una bambina che vuole il suo papà..che cerca il suo abbraccio, i suoi rimproveri..quant è dura per me..
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3411
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Papà dove sei?

Messaggio da Franco953 »

Capisco Carol
vedrai piano piano cambierà! E il primo segnale sarà il desiderio di cambiare il tuo nickmane "Caroltriste" in un semplice
"Carol" oppure in "Carolpositiva"
Mi raccomando, abbi cura di te!
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: Papà dove sei?

Messaggio da veronicaf »

Oggi ho aperto il portafogli di papà. Ho trovato 2 foto mie e 2 di mia mamma. Non sapevo ci portasse sempre con se. Mi ha fatto tanta tenerezza. Sono tanto arrabbiata perché lui non è con me. Mi sento sola. Mi mancano tanto le nostre telefonate. Lui mi chiamava spessissimo soprattutto da quando era malato. Parlavamo di tutto. Mi dava consigli. Avevo una suoneria personalizzata per lui e mi appariva pure la sua foto. Quanto mi manca! Dove sarà ora? In paradiso con mia mamma? Mi guarderà? Papà dove sei?
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3411
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Papà dove sei?

Messaggio da Franco953 »

Veronica ora papà è dove tu immagini che sia
Non è più corpo ma è spirito e anima per cui può essere vicino a tua madre e può essere anche vicino a te
Prova a cercarlo, prova a superare la barriera della logica e del razionale, e cerca dentro di te la sua voce
Vedrai che lo troverai
Veronica cara, lo sai non sei sola! Non chiuderti in te stessa ma apri il tuo cuore agli altri
Ti accorgerai che intorno a te c'è un mondo di persone che possono aiutarti e che possono volerti bene
So che papà ti manca tanto ma pensalo lì con te, prova a parlare ancora con lui nei momenti in cui ti senti sola e vedrai che ti risponderà
Forza Veronica
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Carolatriste
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: gio 10 set 2015, 15:04

Re: Papà dove sei?

Messaggio da Carolatriste »

Ciao veronica, mi stringo al tuo dolore..non ho parole..a dirla tutta ultimamente non riesco più a parlare con nessuno..Il dolore è talmente forte che mi sembra d impazzire..capisco ogni tuo stato d animo..al mio papà non so quanto resti..se un mese..una settimana, due giorni ma so solo una cosa..mi sto spegnendo con lui.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3411
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Papà dove sei?

Messaggio da Franco953 »

Forza Carol !
Non devi farlo!
Non devi farlo perchè tuo papà non si è spento ed è vicino a te.
Dai tempo al tempo e piano piano , vedrai, che il ricordo di tuo padre non sarà più dolore e sofferenza, ma una splendida nostalgia

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
silvy84
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 27 mag 2015, 10:08

Re: Papà dove sei?

Messaggio da silvy84 »

Veronica che brivido quando ho letto quello che hai scritto...mi è sembrato di rivivere la scena..anche io un pò di tempo avevo aperto il portafoglio di mio papà..e avevo trovato la foto mia e di mia sorella...piccoline alle giostre dove ci portava sempre...mi è venuta una fitta al cuore quando l ho vista...anche lui mi chiamava sempre...mille chiamate al giorno e se non gli rispondevo duemila...prima non capivo l importanza ...adesso quanto mi mancano....troppo......un abbraccio!
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: Papà dove sei?

Messaggio da veronicaf »

Solo voi potete capirmi! Grazie a tutti! Vi abbraccio forte
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3411
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Papà dove sei?

Messaggio da Franco953 »

Ciao Silvy, ciao Veronica
mi unisco a voi perchè anche mio padre nel portafoglio aveva una fotografia con mia mamma , mia sorella ed io da piccoli
Ed io , da buon padre, ho nel mio portafoglio una foto della mia famiglia.
I papà, o meglio forse certi papà, amano talmente la propria famiglia che vogliono averla vicina in ogni istante
Vi confido un segreto: In realtà nel mio portafoglio ho anche un biglietto, nel caso dovesse accadermi qualcosa, con il quale ringrazio mia moglie e le mie figlie per l'amore che mi hanno dato . Ho cercato inoltre, in poche righe , di esprimere l'amore che ho provato per loro e per i miei nipoti.
Silenzio però .... perchè neppure loro lo sanno
Le foto nei portafogli dei papà vengono utilizzate, molte volte, per mostrare agli amici , con orgoglio i propri gioielli , oppure, in certi momenti di nostalgia , per ricordare i bei tempi passati.
Per me ........... anche lassù hanno una foto che ogni tanto guardano e fanno vedere agli altri
Pensate Veronica , Silvy magari i nostri padri, lassù ,hanno già parlato di noi mostrando tra loro le foto delle rispettive famiglie
Un bacio e un abbraccio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”