si ricomincia...ma la forza non c'è più

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Monica66
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: lun 2 feb 2015, 19:46

Re: si ricomincia...ma la forza non c'è più

Messaggio da Monica66 »

Cara Hinagiku,
io invece comprendo la rabbia, il dolore e la disperazione, anzi la condivido. Non andare, siamo in tanti ad ascoltarti. Vedi, io leggo sempre, non scrivo quasi mai, ora ne ho sentito il bisogno, perché nessuno può giudicare il nostro modo di esprimere dissenso verso le esperienze che la natura, da atea quale sono, e non un dio , ci manda.
Un abbraccio
Monica66
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: si ricomincia...ma la forza non c'è più

Messaggio da Franco953 »

CIao Monica
replico al tuo messaggio e poi non risponderò più su tale argomento in quanto penso che di tutto abbiamo bisogno, meno di metterci in contrasto tra di noi o fare delle polemica
Dovremmo anzi essere tutti uniti per combattere ciò che è il nostro principale nemico
Ti chiedo solo come avresti reagito , se ti fossi collegata al forum con le tue tensioni, le tue paure, il tuo dramma personale con il desiderio di trovare conforto, una parola amica che ti possa sollevare il morale e darti la forza per andare avanti e , leggendo trovi le seguenti considerazioni:

"Non fidatevi dei medici quando dicono che è tutto Ok - Non lo fate perchè non è mai vero" e "questa malattia non lascia scampo"
Premesso che tali affermazioni sono confutabili A tuo avviso quale potrebbe essere il messaggio che percepisce la persona colpita dal dramma che sta vivendo ?


Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Monica66
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: lun 2 feb 2015, 19:46

Re: si ricomincia...ma la forza non c'è più

Messaggio da Monica66 »

Avrei reagito condividendo le sue parole, perché è quello che è successo anche a noi. Tutto ok dicevano. Anche i medici sbagliano e il nostro livello di attenzione non si deve mai abbassare. Anche se per fortuna non tutti poi sbagliano. Ma, da adulta dotata di senso critico quale sono, come penso tutti su questo forum, avrei anche provato compassione e vicinanza e comprensione per lo sfogo e il vero senso delle parole di Hina.
Basta polemiche,
grazie un saluto
Laura85
Membro
Messaggi: 345
Iscritto il: sab 21 lug 2012, 23:57

Re: si ricomincia...ma la forza non c'è più

Messaggio da Laura85 »

Hina io la capisco la tua disperazione e il pessimismo... Ci sta tutto!
È vero spesso questa malattia sembra non lasciare scampo, è crudele!
Ma non dobbiamo dargliela vinta prima del tempo.. Ok?
Un grande abbraccio!
valeriaibe
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 11 gen 2020, 21:13

Re: si ricomincia...ma la forza non c'è più

Messaggio da valeriaibe »

È più di un mese che sto H24 con mia sorella sono distrutta psicologicamente...mi sforzo di sorridere solo in sua presenza...
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”