Non lasciarmi anche tu

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Non lasciarmi anche tu

Messaggio da maddalena »

E' dura si e difficile, ogni momento che avanza.
Ciao , Maddalena
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Non lasciarmi anche tu

Messaggio da moni1 »

carola come va???
Carolatriste
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: gio 10 set 2015, 15:04

Re: Non lasciarmi anche tu

Messaggio da Carolatriste »

Ciao Moni..diciamo che va..tira avanti tra alti e bassi..più bassi però..il dottore ha aumentato le dosi di cortisone..è tanto gonfio ma è un pochino più lucido..non so se è meglio o peggio..
Mi vergogno a dirlo..anzi mi sento male a dirlo ma sono così stanca..sempre più stanca..
Vado e vengo da casa di papà..ho sempre i nervi a fior di pelle..rispondo male a mio marito e trascuro un po la mia bimba..non so più come fare...
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Non lasciarmi anche tu

Messaggio da moni1 »

lo so....sembra di correre e basta non facendo bene neanche una cosa sola, almeno per me è stato così....mi sentivo esattamente come te: stanca!!! della fatica fisica, di quella psicologica, della sofferenza che provavo nel vedere la mia adorata mamma così e l'impotenza di non poter far niente di più concreto per lei, stanca anche di una situazione che riuscivo a gestire a fatica, tra lavoro bambine e casa di mamma. e il non essere capiti...che male fa. carola stringi i denti e forza!!! forza!! per te, la tua famiglia e il tuo babbo. quando vuoi, sono qui. un abbraccio
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: Non lasciarmi anche tu

Messaggio da veronicaf »

Forza Carola! Ti capisco benissimo! Io dopo quasi un mese che è morto papà sono ancora stanca. Tuo marito capirà come ha capito il mio compagno che ancora mi sopporta. La forza la troverai come l'ho trovata io. Scrivi quando vuoi. Io mi sfogavo tanto scrivendo sul forum e ancora mi sto sfogando..un saluto a tutti! Forza Carola!
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
Carolatriste
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: gio 10 set 2015, 15:04

Re: Non lasciarmi anche tu

Messaggio da Carolatriste »

Ciao a tutti.sono tornata dopo un mese di assenza..cosa dire mio padre è un guerriero.non so cosa sia accaduto..sarà stato il diverso dosaggio di cortisone ma si era ripreso alla grande.sembrava fosse tornato in sé..si parlava si scherzava..ogni tanto qualche discorsetto astratto ci stava..ma alla fine ero felice così..
Invece da qualche giorno ha cominciato con delle leggere crisi epilettiche ma solo al risveglio..mi sta salendo di nuovo l ansia e il timore..lo so che papà non potrà mai guarire o migliorare però quando vedo che apparentemente sta bene m illudo..non vi so spiegare..sono troppo legata a lui e ho tanta paura..paura di perderlo
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Non lasciarmi anche tu

Messaggio da Franco953 »

Ciao cara
sei tornata a "parlare" con noi " e mi fa piacere perchè vuol dire che in qualche modo siamo utili
Carola qualche crisi di papà può essere normale , cerca di mantenere la calma e non iniziare ad ipotizzare situazioni apocalittiche
Stai tranquilla e al limite consulta l'oncologo e senti i suggerimenti che ti dà.
Capisco la paura e l'ansia ma non farti prendere la mano
Cerca di controllare la situazione perchè questo è estremamente importante per papà.
Stagli vicino e , se riesci, non farlo preoccupare.
Continua a dialogare con lui, qualche piccola battuta e qualche piccola canzoncina sussurrata insieme (io facevo così con papà)
Forza, per disperarsi c'è sempre tempo mentre i momenti di intimità e di piccola felicità, sono unici e irripetibili
Facci sapere di papà come sta e come procede

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Non lasciarmi anche tu

Messaggio da moni1 »

Forza Carola!!! un abbraccione
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”