Mamma con tumore al cervello

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Carlo_
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: mar 15 set 2015, 21:15

Mamma con tumore al cervello

Messaggio da Carlo_ »

Ciao sono un ragazzo di 18 anni e scrivo per raccontare la situazione di mia mamma a cui nel novembre 2013 è stato diagnosticato un glioblastoma multiforme. E' stato un fulmine a ciel sereno, nessuno se lo immaginava da una donna forte come lei, che reggeva e mandava avanti tutta la famiglia. Il tumore però non ha sconfitto la sua voglia di vivere e così ha superato bene il primo intervento. Le cose sono però peggiorate da maggio 2015, quando è stata operata ancora a seguito di una recidiva. Da quel giorno le cose stanno precipitando.. La parte sinistra si è progressivamente bloccata e ora le è impossibile camminare tanto che passa le giornate sempre a letto. Ultimamente inizia anche a non parlare più, o a fare cose senza senso che quando le chiedi il perchè dà motivazioni ancora più senza senso. Io sono ogni giorno che passa più distrutto perchè le terapie, i medicinali e tutto quello che i medici fanno non danno effetti e la mia mamma credo se ne stia andando.. Spero solo che se ormai il suo destino è quello che avvenga velocemente perchè non ce la faccio più a vederla soffrire così, a vedere i suoi occhi così stanchi, che stanno perdendo la voglia di lottare. La mia mamma se ne sta andando e io ho solo 18 anni, non è giusto.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Mamma con tumore al cervello

Messaggio da Franco953 »

Hai ragione Carlo! Non è giusto
Purtroppo però nella vita vedrai parecchie cose o fatti che "non sono giusti"
Forse era destino che ciò accadesse per cui è inutile cercare le ragioni o chiedersi il perchè
So che ciò che stai passando è terribile
Vedere tua madre che lotta giornalmente contro il male, e non poter fare nulla, è veramente avvilente e sconfortante
Ti sono vicino e ti abbraccio forte per dimostrarti la mia solidarietà
Cerca di stare vicino alla mamma anche se non è facile. Se effettivamente è arrivata alla fine dei suoi giorni, cerca di darle tutto il tuo sostegno e tutto il tuo amore. Non conosco la tua situazione ma, se puoi, fatti aiutare da un familiare
Capisco le difficoltà, sei tanto giovane e questi avvenimenti, purtroppo lasciano il segno.
Un consiglio: se hai voglia di piangere , per la situazione di tua madre , fallo non avere timori. Il pianto è una importante valvola di sfogo e ti accorgerai che poi ti sentirai meglio.
Se hai bisogno , noi del Forum , siamo qui anche per te . Scrivi e cercheremo di aiutarti e di sostenerti
Tienici informati sulle condizioni della mamma

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Carlo_
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: mar 15 set 2015, 21:15

Re: Mamma con tumore al cervello

Messaggio da Carlo_ »

Grazie mille, speravo tanto anche solo in una risposta qui come la tua..hai per caso avuto esperienze tu?
Bibi
Membro
Messaggi: 168
Iscritto il: ven 21 ago 2015, 0:23

Re: Mamma con tumore al cervello

Messaggio da Bibi »

Un grande abbraccio Carlo!
Simonetta64
Membro
Messaggi: 193
Iscritto il: mer 5 nov 2014, 10:45

Re: Mamma con tumore al cervello

Messaggio da Simonetta64 »

Coraggio Carlo, devi averne tanto, perchè devi stare vicino alla tua mamma, lei ha bisogno di te, ora ancora di più, ha bisogno di sapere che ci sei e che le vuoi tanto bene.......lo so è difficile, fa male da morire, stare vicino ad una persona che ami tanto e vederla soffrire ogni giorno è devastante, ti toglie ogni forza, ti toglie la voglia di tutto......ma devi farcela, vedrai troverai tanta forza dentro di te, che non immaginavi di avere, l'amore per lei sarò più forte di questa bestia maledetta, che rovina famiglie intere, il vostro amore sarà più forte del male e almeno in questo non vincerà!!!
Ti sono vicina e quando vuoi sono qui, se hai bisogno non farti problemi, per quel poco che posso fare.....ti stringo forte forte........Simonetta
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Mamma con tumore al cervello

Messaggio da moni1 »

Carlo avrei voluto non leggere la tua storia considerando la tua giovane età come quella della tua mamma. come ti hanno già detto gli altri cerca di starle il più possibile vicino ma capisco che, anche tu abbia bisogno della tua mamma. non smettere MAI di sperare e magari sfogati con le persone che più senti vicino a te. sei hai bisogno, sono qua. un abbraccio
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Mamma con tumore al cervello

Messaggio da Franco953 »

Caro Carlo
esperienze con persone che hanno avuto il tumore che ha tua madre, non ne ho avuto
Purtroppo ne ho avuto con altri tipi di tumore
Ma comunque, credimi, anche se l'avessi avuta, non sarebbe servito a un granchè
Tieni conto che ogni caso è a sè e , quindi, avrei potuto darti indicazioni sull'evoluzione della malattia oppure sui singoli disturbi, che poi non sarebbero stati utili per tua madre
Il mio consiglio è di rivolgerti ai medici che la stanno seguendo e di seguire le loro indicazioni i loro consigli
Hai visto quante persone del forum stanno rispondendo al tuo messaggio ?
Qui siamo tutti uniti e se hai bisogno di noi per una frase, una parola di conforto, non farti alcun scrupolo, scrivici e ti risponderemo

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Carlo_
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: mar 15 set 2015, 21:15

Re: Mamma con tumore al cervello

Messaggio da Carlo_ »

Grazie Franco, grazie a tutti voi anche
Mi da davvero piacere vedere così tante
Persone che anche se non mi conoscono capiscono la gravità e cercano come possono di aiutare. Intanto mia mamma parla sempre meno e si muove sempre meno ma io mia sorella e mio papà continuiamo sempre a starle a fianco.. Vi terrò aggiornati
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Mamma con tumore al cervello

Messaggio da moni1 »

purtroppo anche la mia mamma piano piano parlava sempre meno e si immobilizzava sempre più..... ma come ti hanno detto ogni caso e a sé. a noi neanche i medici hanno saputo dire come sarebbe evoluta la malattia perché specialmente il tumore al cervello non ha un decorso uguale per tutti, dipende dalla zona in cui va a comprimere e da quanto edema c'è. ti rinnovo solo la mia vicinanza. ti capisco tanto tanto. un abbraccione
Carolatriste
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: gio 10 set 2015, 15:04

Re: Mamma con tumore al cervello

Messaggio da Carolatriste »

Ciao Carlo,ti sono vicina e ti sento vicino.
Sono nella tua stessa situazione..mio padre ormai non ha più forze ..e non parla più..sembra si stia rassegnando..dice cose senza senso.e ha allucinazioni..è bruttissimo vederlo così..era così pieno di vita fino all anno scorso..lo guardo spegnersi giorno per giorno e non so ancora cosa possa accedere di peggio..sto male da morire..mi manca..e la sua sofferenza mi consuma l anima..cosa dirti..come dicono tutti..forza e coraggio..
Ti abbraccio
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”