Carcinoma prostatico e metastasi ossee

mau
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 23 set 2015, 9:52

Carcinoma prostatico e metastasi ossee

Messaggio da mau »

Salve,ho 59 anni e tanti dubbi,come tutti penso.in cura da marzo 2015 con ormonoterapia BAT e forse,possibilità di intervento in robotica,protocollo sperimentale al San Raffaele a Milano.C'è qualcuno che ha subito questo tipo di intervento?Dato che ,normalmente quando ci sono metastasi ,l'intervento non viene fatto,non riesco a trovare dei riscontri.Grazie a tutti.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3448
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Carcinoma prostatico e metastasi ossee

Messaggio da Franco953 »

Ciao Mau
spero che qualcuno ti risponda
Nel frattempo ti faccio i migliori auguri per le tue condizioni di salute
Noi del Forum siamo a tua disposizione per una parola, una frase che possa aiutarti nei momenti più difficili
Un abbraccio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
mau
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 23 set 2015, 9:52

Re: Carcinoma prostatico e metastasi ossee

Messaggio da mau »

Grazie! Anche una parola può servire!
Avatar utente
Max60
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: ven 5 set 2014, 17:45

Re: Carcinoma prostatico e metastasi ossee

Messaggio da Max60 »

mau ha scritto:Salve,ho 59 anni e tanti dubbi,come tutti penso.in cura da marzo 2015 con ormonoterapia BAT e forse,possibilità di intervento in robotica,protocollo sperimentale al San Raffaele a Milano.C'è qualcuno che ha subito questo tipo di intervento?Dato che ,normalmente quando ci sono metastasi ,l'intervento non viene fatto,non riesco a trovare dei riscontri.Grazie a tutti.
:arrow:


Ciao MAU ,
per riguarda l’intervento con robotica,
mi sento di rassicurarti che manco uno si accorge di essersi operato,
se non fosse quei disturbi di aria in pancia e pochi altri disturbi
ma sopportabili e giustificati .
Per il resto non saprei esserti di maggior aiuto,
unica cosa spesso si tende a consigliare che uno giri e senta il parere di più medici e strutture,
ma se però lì al San Raffaele ti senti che sia il posto giusto per te,
buttati che sicuramente caschi bene.

Un abbraccio.

MAX il Tosco
moni1
Membro
Messaggi: 1593
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Carcinoma prostatico e metastasi ossee

Messaggio da moni1 »

max che bello rileggerti!!!
Avatar utente
Max60
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: ven 5 set 2014, 17:45

Re: Carcinoma prostatico e metastasi ossee

Messaggio da Max60 »

moni1 ha scritto:max che bello rileggerti!!!
:arrow:

e come si fà a star lontano da questo Forum ?
spesso mi becco certi pugni allo stomaco,
ci stò male ,
ma poi penso a quanto stiano soffrendo certe persone,
che mi scordo di quel poco che soffro e di cui mi preoccupo per niente,
come vorrei poterle abbracciare o al limite solo dirgli un semplice

- ciao buongiorno -

per potergli incoraggiare a affrontare la nuova giornata.

Via per adesso buonanotte a tutti.

MAX
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3448
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Carcinoma prostatico e metastasi ossee

Messaggio da Franco953 »

Grazie Max per la buonanotte
Anche noi del Forum ti abbracciamo
Siamo in tanti e tutti uniti decisi a "demolire" la "Mala Bestia"
L'unione fa la forza!
E' una battaglia che i cinici definivano una sfida impossibile e stiamo dimostrato che la speranza non è cieco ottimismo ma coraggio di combattere.
Max domani è un 'altro giorno e poi ..
poi.....buongiorno anche a te , amico mio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
pizeta948
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 8 gen 2015, 20:42

Re: Carcinoma prostatico e metastasi ossee

Messaggio da pizeta948 »

Salve Mau, io ho 68 anni e nel 2014 sono stato operato con tecnica robotica, allo IEO,per carcinoma prostatico e Gleason 5+4, 30gg dopo intervento misura del PSA che è risultato non azzerato ( 2.8 ), e richiesta di PET con colina, che evidenza : 2 metastasi ossee al bacino e una metastasi ad un linfonodo. Terapia Enantone 3.75/ mese per 12 mesi. dopo 8 mesi ripetuta PET con colina (di controllo) , captazione del radionuclide molto inferiore sui tre siti evidenziati prima. Nel periodo il PSA oscillava tra 0,02 e 0,04 , e tendenza all'aumento. Gli oncologi mi suggeriscono di aumentare la quantità di ormone soppressore aggiungendo Bicalutamide pillole da 50mg/gg . La terapia ormonale come effetto collaterale mi ha generato una forte spossatezza che mi limita molto nelle attività giornaliere. Avro' un colloquio con i medici per fine mese dove l'argomento in discussione é : terapia sperimentale o terapia con virus modificati. Perché 68 anni sono pochi per abbandonare. La mia esperienza mi porta a suggerire che non solo lo IEO cura il cancro abbi fiducia nella scelta che hai preso. Piero
Stefano2018
Membro
Messaggi: 216
Iscritto il: ven 9 ott 2015, 15:46

Re: Carcinoma prostatico e metastasi ossee

Messaggio da Stefano2018 »

Ciao pizeta tienici aggiornati visto che ti segue un centro avanzato e puoi darne delle notizie veramente importanti
VALERIO63
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 21 mag 2013, 0:11

Re: Carcinoma prostatico e metastasi ossee

Messaggio da VALERIO63 »

Buonasera a tutti , ma in caso di metastasi ossee quali sintomi ci sono ? Sto in attesa del referto ma da un paio di settimane ho mal di schiena - mai avuto per 53 anni - proprio sopra osso sacro , l'ansia mi divora e ogni tanto penso di essere diventato ipocondriaco.....sigh grazie a chi mi vorra' rispondere

Valerio
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla prostata”