Dedicato a tutti i papà

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3432
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Dedicato a tutti i papà

Messaggio da Franco953 »

DEDICATO A TUTTI I PAPA': QUELLI CHE LO SONO ANCORA LASSU', QUELLI CHE LO SONO ADESSO TRA DI NOI , E QUELLI CHE LO SARANNO

Quando Dio creò il papà cominciò disegnando una sagoma piuttosto robusta e alta… Un angelo che svolazzava sbirciò sul foglio e si fermò incuriosito.. Dio si girò e l’angelo “scoperto” arrossendo gli chiese:

Cosa stai disegnando?
– Questo è un grande progetto… Rispose Dio.
– Che nome gli hai dato? …Chiese l’angelo…
– L’ho chiamato PAPA’… Rispose Dio continuando a disegnare lo schizzo del papà su un foglio….
– P – A – P – A’…. pronunciò l’angelo
– E a cosa servirebbe un papà?
– Un papà interviene per dare aiuto ai propri figli… saprà incoraggiarli nei momenti difficili… saprà coccolarli quando si sentono tristi… giocherà con loro quando tornerà dal lavoro… saprà educarli insegnando cosa è giusto e cosa no…

Dio lavorò tutta la notte dando al padre una voce ferma e autorevole, e disegnò ad uno ad uno ogni lineamento.
L’angelo che si era addormentato accanto a Dio, si svegliò di soprassalto e girandosi vide Dio che ancora stava disegnando.

– Stai ancora lavorando al progetto del papà? chiese curioso.
– Sì… rispose Dio con voce dolce e calma – Richiede tempo…

L’angelo sbirciò ancora una volta sul foglio e disse:
– Ma non ti sembra troppo grosso questo papà se poi i bambini li hai fatti così piccoli?

Dio abbozzando un sorriso rispose:
– E’ della grandezza giusta per farli sentire protetti… ma anche per incutere quel po’ di timore perchè non se ne approfittino troppo e lo ascoltino quando insegnerà loro ad essere onesti e rispettosi…

L’angelo proseguì con un’altra domanda:
– Non sono troppo grosse quelle mani?…
– No… rispose Dio continuando il suo disegno… – Sono grandi abbastanza per poterli prendere tra le braccia e farli sentire al sicuro.
– E quelli sono i suoi occhi? Chiese ancora l’angelo indicandoli sul disegno.
– Esatto… rispose Dio… – Occhi che vedono e si accorgono di tutto pur rimanendo calmi e tolleranti…

L’angelo storse il nasino e aggiunse:
– Non ti sembrano un po’ troppo severi…?
– Guardali meglio…. rispose Dio.

Fu allora che l’angioletto si accorse che gli occhi del papà erano velati di lacrime mentre guardava con orgoglio e tenerezza il suo piccolo bambino…


Un abbraccio a tutti

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
gio31
Membro
Messaggi: 24
Iscritto il: dom 3 mag 2015, 15:21

Re: Dedicato a tutti i papà

Messaggio da gio31 »

bellissima.....grazie franco953...
nella speranza che il mio papà possa rimanermi accanto ancora un pò
silvy84
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 27 mag 2015, 10:08

Re: Dedicato a tutti i papà

Messaggio da silvy84 »

Mi hai emozionato Franco ..quanto mi manca tutto questo...quanto mi manca il mio papà...stanotte l ho sognato tutta la notte...io piangevo perchè non lo volevo perdere ancora...lui invece sorrideva quasi a rassicurarmi...e scherzava con tutti come faceva sempre....che bello è stato rivederlo....solo che al risveglio mi è mancato ancora di più.....
Un abbraccio..
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: Dedicato a tutti i papà

Messaggio da veronicaf »

Grazie Franco! Anch'io vorrei sognare il mio papà..mi manca tanto..sono triste stasera :(
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3432
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Dedicato a tutti i papà

Messaggio da Franco953 »

Ehi ragazze però non fatemi sentire in colpa.
Si tratta di un racconto che colpisce il cuore e che ci spinge ad avere un po' di nostalgia ma ......... accidenti non volevo rendere triste Veronica e far piangere Silvy.
Questo mi pesa ragazze mie ! Sono stato imprudente..........
FORZA FORZA FORZA su con la vita accidenti
UN bacione

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Simona Bellotti
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: lun 29 set 2014, 13:52

Re: Dedicato a tutti i papà

Messaggio da Simona Bellotti »

Grazie franco, che belle parole e quanta nostalgia ...
Mi chiedo solo perché finche mio padre era qui davo tutto per scontato e fin troppo spesso litigavo con lui ... mentre solo ora che non c'è più mi rendo conto di che uomo eccezionale sia stato ... vorrei poterglielo dire ...
Un abbraccio e buona giornata!
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3432
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Dedicato a tutti i papà

Messaggio da Franco953 »

Cara Simona
non c'era bisogno di dire a tuo padre che era un uomo eccezionale
Lui lo sentiva , e lo sente tuttora.
Molte volte l'espressione del viso o degli occhi, vale più di cento parole
E ..... te lo dice un papà

Simo, ti regalo una bella frase:
“E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell'aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio."
Tiziano Terziani

Bacio Simona

Franco
Ultima modifica di Franco953 il lun 5 ott 2015, 12:23, modificato 1 volta in totale.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Simona Bellotti
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: lun 29 set 2014, 13:52

Re: Dedicato a tutti i papà

Messaggio da Simona Bellotti »

Ciao Franco
trovi sempre le parole e le frasi giuste per emozionare.
Sei una persona e sicuramente anche un papà eccezionale.
Grazie!!!
Ciny
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 7 ago 2015, 22:49

Re: Dedicato a tutti i papà

Messaggio da Ciny »

Grazie Franco ♡ e lui il mio papà che é i miei occhi é il mio di orgoglio...la malattia l aveva fatto diventare ció che non era ma lui fino alla fine é stato un guerriero ♡
spumella
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 1:53

Re: Dedicato a tutti i papà

Messaggio da spumella »

Bellissima Franco :)
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”