PROTEINA S100

Rispondi
Patrizia7pupi74
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: mer 30 set 2015, 14:36

PROTEINA S100

Messaggio da Patrizia7pupi74 »

Buongiorno a tutti,
l'anno scorso ho tolto un melanoma sull addome a diffusione superficiale 3,5 breslow sin ulcerato....un linfonodo a sinistra ,dei quattro linfonodi sentinella inguinali aportati, presentava una micrometastasi per cui si e' proceduto allo svuotamento lifonodi inguino iliaci otturatori a sinistra ...fortunatamente negativi...follow up:diagnostica per immagini, LDH, Proteina S100...Per adesso tutto bene, tranne che per l ultimo prelievo per esaminare la Proteina S100 da cui e' emerso valore leggermente sopra la soglia...il Prof. che mi segue dice di non preoccuparmi poiche' la Proteina S100 rientra nella categoria degli esami sperimentali la cui oscillazione dipende da piu' fattori...ovviamente sono comunque preoccupata per cui sono alla ricerca di testimonianze di pazienti che espletano questo esame di controllo e che mi possano dire la loro personale esperienza. Vi ringrazio se mi farete sapere. Un abbraccio
Maria Concetta
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: gio 8 ott 2015, 20:19

Re: PROTEINA S100

Messaggio da Maria Concetta »

Cara patrizia . Ti sono vicina nn puoi immaginare quanto
Patrizia7pupi74
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: mer 30 set 2015, 14:36

Re: PROTEINA S100

Messaggio da Patrizia7pupi74 »

Grazie Maria Concetta...che il Signore ci dia la forza di emergere da questa triste situazione. Un abbraccio
daniele78
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 30 set 2016, 15:45

Re: PROTEINA S100

Messaggio da daniele78 »

Ciao Patrizia ,
io ho un melanoma stadio IIIb. Ma tu hai fatto terapia adiuvante con interferone o altro?
In bocca al lupo per tutto
Patrizia7pupi74
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: mer 30 set 2015, 14:36

Re: PROTEINA S100

Messaggio da Patrizia7pupi74 »

Ciao Daniele, io no .. niente interferone ma dopo due anni, dalla tac e'emersa una metastasi all intestino tenue..ad oggi sono in trattamento con Nivolumab...qualcuno.sta sffrontando il mio percorso?grazie se mi.dite
Rispondi

Torna a “Melanoma”