microcitoma. qualcuno sopravvive??

msms gaia
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 9 ott 2015, 15:06

Re: microcitoma. qualcuno sopravvive??

Messaggio da msms gaia »

grazie mille Franco
Buona Domenica
Cilalupa
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 27 nov 2015, 10:13

Re: microcitoma. qualcuno sopravvive??

Messaggio da Cilalupa »

Ho 42 anni, microcitoma diagnosticato nel 2013... Ultima visita " ieri"; sono ancora qui...
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: microcitoma. qualcuno sopravvive??

Messaggio da Franco953 »

Ciao Cilalupa
e ci starai con noi ancora per parecchio tempo
Grazie del tuo post
In poche parole, tanta speranza
BRAVA !

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
domi
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: gio 13 dic 2012, 23:17

Re: microcitoma. qualcuno sopravvive??

Messaggio da domi »

a mio padre cinque anni fa e' stato diagnosticato il microcitoma in fase limitata, ha fatto chemio e radio e oggi e' ancora qui con noi, non disperare mai, ovvio ogni controllo nasconde la paura che possa ritornare ma ha visto sposare me e mio fratello e spero che possa presto vedere anche i futuri nipoti.

un abbraccio
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: microcitoma. qualcuno sopravvive??

Messaggio da Franco953 »

Un abbraccio DOMI
grazie per la tua testimonianza
e.... un grande bacio a papà che non solo vedrà , ma potrà anche abbracciare i futuri nipoti
Questo è il mio miglior augurio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
msms gaia
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 9 ott 2015, 15:06

Re: microcitoma. qualcuno sopravvive??

Messaggio da msms gaia »

Buonasera a tutti
ho bisogno di parlare con qualcuno...
abbiamo avuto risultato della TAC di mia madre... Al polmone la risposta è stata sorprendente... il tumore è praticamente sparito... questa è stata una bella notizia.... ma purtroppo la TAC ha evidenziato lesione secondaria all'encefalo di 1 cm circa... l'avevano detto che il microcitoma non dà tregua e cresce velocemente... ma non pensavo così...
sto malissimo.... è indescrivibile la sensazione che provo... oggi a pranzo mamma ha iniziato a tremare tantissimo... non riusciva neanche a tenere la forchetta tra le mani...mi sono spaventata tantissimo
non voglio che soffra... non riesco vederla così...
penso che mamma dovrà cominciare radioterapia all'encefalo, prima deve fare risonanza magnetica per accertare natura della lesione... martedì abbiamo appuntamento con l'oncologo
scusate lo sfogo...
grazie a tutti
spero di trovare la forza
Gaia
msms gaia
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 9 ott 2015, 15:06

Re: microcitoma. qualcuno sopravvive??

Messaggio da msms gaia »

grazie Cilalupa, Grazie Domi
Daretolive
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: ven 20 nov 2015, 23:39

Re: microcitoma. qualcuno sopravvive??

Messaggio da Daretolive »

Sentimenti paure e dolore comune, purtroppo. Da un paio di mesi abbiamo scoperto questo male al mio papà, con metastasi al fegato. Come si può convivere con un'ansia e un incertezza simile? Ogni giorno è diverso, passiamo da positività e discreta forza a letto silenzi e sofferenza mentale e fisica sempre più evidente. Il tempo passa e non ritorna ma
Nel frattempo resto immobile..
Ruggero
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 6 gen 2016, 17:50

Re: microcitoma. qualcuno sopravvive??

Messaggio da Ruggero »

Ciao a tutti/e, io purtroppo ho perso mia mamma di 53 anni mercoledì scorso, a causa di questo male così difficile da combattere ma non impossibile.
Ha mia madre purtroppo è stato diagnosticato il 16/06 di quest'anno, ( giorno del suo compleanno ) e dopo una breve battaglia se l' è porta via.
Purtroppo per questo tipo di tumore le cure sono ferme agli anni 80, e parlando con l'oncologa ho capito che ci vorrà ancora molto tempo prima che qualcosa si muova.
Quello di mia mamma è stato diagnosticato in fase avanzata, aveva già colpito anche i linfonodi e misurava 12 cm, anche se dopo i primi 3 cicli si era ridotto a 3.
Purtroppo silentemente e velocemente si è mosso verso il fegato dove nel giro di 2 mesi l'ha invaso completamente.
L'oncologa pneumologa mi ha detto che in 12 anni di lavoro ha visto solo 2 casi di guarigione da microcitoma.
Per quello che mi riguarda mi è sempre bastato pensare, che qualcuno ce l'aveva fatta per farmi continuare la battaglia, e mi sono sempre detto che era possibile che la mia mamma potesse essere la 3.
Non bisogna mai perdere la speranza, mia mamma ha combattuto fino alla fine come un leone, non si è mai lamentata, e come sua consuetudine se n'è andata in silenzio.
Avere a che fare con questa malattia, sfinisce fisicamente e moralmente anche chi sta accanto al malato, chi non c'è passato non potrà mai capirlo.
Buona notte.
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: microcitoma. qualcuno sopravvive??

Messaggio da moni1 »

Ruggero un abbraccio.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”