Tumore polmone

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
ila1
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 13 ott 2015, 0:40

Tumore polmone

Messaggio da ila1 »

Ciao mi chiamo Ilaria e mio padre combatte contro un tumore al polmone da 2 anni. All'inizio non sembrava che stava male, ma dopo un pò di tempo le cose hanno incominciato a peggiorare. Lo vedo che sta peggiorando piano piano e noi purtroppo non possiamo fare niente. La cosa stupefacente è che lui non ha perso la sua ironia ed è come se lui mettesse il buon umore a noi. Cerco di essere positiva fino alla fine ma giorno dopo giorno succedono delle cose che mi scoraggiano.............poi ci facciamo forza e cerchiamo di andare avanti. Questa malattia è devastante e ti logora.....A volte mi sembra di non fare mai abbastanza.........spero tanto di essere da supporto a lui e anche a mia madre.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Tumore polmone

Messaggio da Franco953 »

Cara Ila
ho letto il tuo post e voglio dirti ciò che Odio e ciò che Amo.
Può darsi che la pensiamo nello stesso modo

Odio tutto questo dolore che pervade la persona malata e la sua famiglia
Odio le tensioni, le paure che nascono e non ti fanno più vivere, quando la persona che amiamo si ammala.
Odio il momento in cui i dottori ti dicono che la malattia è dentro di te, oppure dentro ad un tuo famigliare, ed inizia a mancarti il fiato, ti gira la testa e vorresti scappare
Odio le cellule che da un giorno con l'altro decidono di impazzire a fanno nascere altre cellule impazzite che poi danno origine al nostro peggior nemico
Odio il dichiararsi sconfitti, odio il desiderio di "gettare la spugna" lasciando libero campo al tumore, odio la scelta di sottomettersi alla malattia considerando inutile le cure e la possibilità di opporsi al dilagare della "bestia"

Ora voglio dirti cosa Amo

Amo le persone che non si lasciano sconfiggere dalla malattia perchè la Speranza è sempre nel loro cuore, ed ecco perchè amo tuo padre
Amo i famigliari che sostengono e danno forza alla persona malata perchè possa affrontare con coraggio la prova più difficile della sua vita
Amo coloro che non si lasciano scoraggiare, e credono fermamente che lottando hanno più possibilità di vedere "la luce" alla fine del tunnel
Amo le persone consapevoli che la strada da percorrere è difficile e piena di sofferenze e che , nonostante tutto, non si lasciano sopraffare e sono decisi a combattere, al fianco del loro familiare più sfortunato, per aiutarlo a reagire e a scacciare ,fisicamente e psicologicamente,il tumore-.
Amo, infine, coloro che vogliono vivere pienamente giorno dopo giorno, senza porsi il problema di cosa accadrà domani. Il futuro ed il passato sono "tempi" che non esistono. Esiste solo l'oggi ed è oggi che possiamo vivere, amare, dare affetto, aiutare chi ha bisogno. Se pensiamo solo al domani perdiamo inevitabilmente tutto ciò che potremmo fare oggi per i nostri cari.
Così sono fatto e non so, se è un bene oppure un male

Lo so, non è facile accettare ciò che sta accadendo alla tua famiglia Posso dirti solo di stare vicino a papà per aiutarlo e sostenerlo e per donargli, oggi, sentimenti importanti come l'Amore e la Speranza
Un abbraccio

Franco


Capii che avevo un nemico dentro di me: un alieno, che ha invaso il mio corpo per distruggerlo. Ora abbiamo un rapporto di guerra: lui vuole ammazzarmi, io voglio ammazzare lui
(Oriana Fallaci)
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Ciny
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 7 ago 2015, 22:49

Re: Tumore polmone

Messaggio da Ciny »

Quanto é vero ciò che hai scritto Franco...Ilaria forza combatti per il tuo papà e lui combatterà per te
Bibi
Membro
Messaggi: 168
Iscritto il: ven 21 ago 2015, 0:23

Re: Tumore polmone

Messaggio da Bibi »

Franco le tue parole sono sempre splendide grazie!
Ila come ti capisco.. anche la mia mamma sta combattendo contro quella bestia. Appena ho tempo, credo in serata, pubblicherò un post che credo intitolero' aiutiamola. Ti chiedo e ti consiglio di leggerlo. Un abbraccio
ila1
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 13 ott 2015, 0:40

Re: Tumore polmone

Messaggio da ila1 »

Grazie a tutti del conforto...,
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”