Il nostro motto

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Bibi
Membro
Messaggi: 168
Iscritto il: ven 21 ago 2015, 0:23

Re: Il nostro motto

Messaggio da Bibi »

Ciao Silva, io non sono della tua zona ma ti dico quello che posso per aiutarti.
Sto seguendo un corso molto interessante qui da me che si occupa di prevenzione e riabilitazione di pazienti oncologici.
Questo stronzo va attaccato da tutti i fronti.
In primis segui le cure tradizionali sempre, quindi ascolta il tuo oncologo e segui le cure che ti indica.
In secondo luogo bisogna agire su tre fronti, alimentazione, movimento e mente.
Quindi:
1- curate molto l'alimentazione! Mia mamma per esempio adesso beve ogni mattina un bicchiere di acqua temperatura ambiente con mezzo limone spremuto (contrasta il ph acido), mangia regolarmente semi di lino, e frutta secca (ricchi di omega 3 e altre sostanze che attaccano lo stronzo come lo chiamo io), mangia un sacco di frutti rossi e beve regolarmente the verde (anche questi alimenti attaccano lo stronzo), beve tisane all'echinacea (rafforzano le difese immunitarie), beve l'aloe (sembra che abbia effetti antitumorali, ma quello che è sicuro è che aiuta il corpo a disintossicarsi), cerca di mangiare legumi, verdure (in particolare crucifere), pesce e cereali integrali e limita dolci, carne e latticini. Non è facile e a volte sgarra, ma in generale è bravina e io sono già contenta così. Inoltre si possono prendere alcuni integratori ma di questo parlane con un medico, io lo farò a breve, non voglio far prendere a mia madre prodotti senza un consulto medico anche se sono naturali quindi in teoria male non fanno.
2- bisogna muoversi il più possibile. A volte è difficile, vuoi per pigrizia, per stanchezza, debolezza, chemioterapia ecc... ma bisogna provarci! A mia mamma abbiamo preso un cane della sua razza preferita per stimolarla a muoversi. Il movimento rigenera le cellule e aiuta a mantenere il peso forma, fondamentale per prevenire e curare tutte le malattie!
3 - la mente è importantissima! Quindi sempre positivià in primo luogo! Poi sì allo yoga e alla meditazione (sulla meditazione stanno facendo un esperimento proprio in un ospedale qui da me), sì alla riflessologia plantare e a tutte quelle tecniche che possono allontanare ansia e dispiacere! Inoltre sì ai cruciverba! Anche questo è un modo per rigenerare le cellule!
Forza e coraggio, non è facile ma può essere anche divertente e stimolante non trovi?
Scrivimi pure se hai bisogno.. un abbraccio
Bibi
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”