Il nostro motto

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Il nostro motto

Messaggio da Franco953 »

La nostra battaglia contro il tumore deve essere assidua e senza tregua. Deve prevalere, nel malato e nei famigliari , l’atteggiamento positivo unito alla speranza e all’impegno costante per sconfiggere la malattia.

Non dobbiamo mollare in qualsiasi situazione ci troviamo. Dobbiamo perseverare perché il nostro atteggiamento può risultare determinante nel recuperare le forze e cacciare il tumore dal nostro corpo o dal corpo del nostro familiare

Penso , allora, ci debba essere per tutti noi un vero e proprio grido di battaglia che ci deve dare la forza di lottare fisicamente e psicologicamente. Ci deve dare la fiducia di uscire dal tunnel per vedere di nuovo la luce della vita

Ho spolverato , con l’occasione uno slogan molto usato nel 68, durante le contestazioni studentesche e che possiamo utilizzare anche noi perché riassume tutte le nostre convinzioni, le nostre idee, i nostri principi:

LOTTA DURA SENZA PAURA :twisted:

Lotta dura :contro il nostro peggior nemico
Senza paura: di morire ma con una grande voglia di vivere


Franco
Ultima modifica di Franco953 il dom 25 ott 2015, 8:55, modificato 2 volte in totale.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Bibi
Membro
Messaggi: 168
Iscritto il: ven 21 ago 2015, 0:23

Re: Il nostro motto

Messaggio da Bibi »

LOTTA DURA SENZA PAURA ! Mia mamma ha il suo motto personale si autodefinisce wonder woman e la imita :)
Alessandra68
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 15 lug 2015, 21:30

Re: Il nostro motto

Messaggio da Alessandra68 »

Braviii!!!!!!!
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: Il nostro motto

Messaggio da veronicaf »

Lotta dura senza paura! Forza ragazzi!!!
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Il nostro motto

Messaggio da Franco953 »

Brava Roslele
così ti voglio "vedere". Decisa e pronta a scatenare contro quel "bastardo" la Terza Guerra Mondale
Io ti auguro che non si faccia vivo ma ..... se lo farà fagliela pagare cara
E avanti tutta con il nostro motto: LOTTA DURA SENZA PAURA

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Il nostro motto

Messaggio da Franco953 »

Roslele
lo so, non ce lo aspettavamo. Pensavamo di averlo cacciato e invece ha voluto prendere anche i polmoni.
Cara , anche se ti piacerebbe chiudere gli occhi, non puoi farlo
Anzi in queste situazioni bisogna "rimboccarsi le maniche" e "dargli sotto"
Bisogna affrontare la situazione.
Non perdere la tua carica, mi raccomando
Sentiamo l'oncologo e la cura consigliata
Aspetto tue notizie

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Il nostro motto

Messaggio da moni1 »

forza rosele, Franco ha ragione, sentiamo gli oncologici e FORZA!!!!!
Avatar utente
Max60
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: ven 5 set 2014, 17:45

Re: Il nostro motto

Messaggio da Max60 »

roslele ha scritto:ritirato il referto pet il bastardo c è ancora e in piu ha chiesto rinforzi e si è annidato ai polmoni..tutti e due..vorrei chiudere gli occhi e non svegliarmi più...
:arrow:

Ciao carissima ROSLELE ,
la sberla è stata forte FORTE ,
dai forza reagisci e ragiona bene sul da farsi,

combatti questa tua GUERRA ,

tu sarai la soldatessa
e io e tanti altri saremo la " truppa di sussistenza"
con la preghiera,
stai tranquilla non ci scorderemo di te.

Un abbraccio forte forte.

MAX
SilvaFabio
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 28 ott 2015, 2:33

Re: Il nostro motto

Messaggio da SilvaFabio »

Ciao a tutti sono nuova,chiedo Aiutooooooooo,ho perso mia madre dopo averla curata con amore fino all'ultimo respiro quasi undici mesi fa(curata a casa per due anni e mezzo),male devastante,e' volata in cielo.Ora:Sono due anni che curo mio papa' per tumore Pancoast ora metastasi,domani ultima seduta gratuita ad Aviano per riflessologia plantare.Vi pregooooooooo dove e cosa potrei portarlo a fare ad una associazione per aiutarlo a combattere,il mio ed il suo cuore non si arrenderanno MAI !!!!!!!!!!!!!Vi prego di aiutarmi.Provincia Gorizia.Grazie di cuore.
:roll: :roll: :roll: :roll:
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Il nostro motto

Messaggio da Franco953 »

Per cortesia, qualcuno risponda a Silvia se è possibile.
Silvia prova a telefonare al 0434 223522 Si tratta del numero del call center salute sociale
Silvia capisco dal tuo scritto che sei molto agitata , giustamente, per la situazione di papà
Se vuoi possiamo esserti di aiuto soprattutto sul piano morale
Qui da noi troverai sempre un aiuto attraverso anche una frase, una parole che può caricarti nuovamente
Facci sapere come si evolve la situazione di papà
Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”