Mi manca tanto la mia mamma..

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Smld
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: ven 25 set 2015, 9:29

Mi manca tanto la mia mamma..

Messaggio da Smld »

Ho 19 anni, ho perso mia mamma il 28 settembre dopo 5 anni in cui ha combattuto come una guerriera, sempre con il sorriso, contro tre tumori. Il primo nel 2010 al seno, il secondo nel 2012 metastasi ossee e l'ultimo scoperto due mesi prima nemmeno della sua morte al cervello.. Sto davvero male, mi manca troppo.. Riesco solo a ricordare i momenti in cui stava male.. Ho bisogno di aiuto, per favore..
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: Mi manca tanto la mia mamma..

Messaggio da delena »

Ciao cucciolo/a ... mi dispiace un sacco per Te e per la Tua mamma..
Se vuoi son qui per ascoltarti...
è normale tutto quello che senti e il tuo star male.. hai perso la Tua mamma dopo tanta sofferenza.. non ci sono parole che ti possano consolare.. ti mando un abbraccio affettuoso e sincero.. qui non sei sola comprendiamo il tuo dolore..
Smld
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: ven 25 set 2015, 9:29

Re: Mi manca tanto la mia mamma..

Messaggio da Smld »

Grazie mille davvero.. Mi chiamo Stefania, la mia mamma aveva solo 49 anni e ancora una vita davanti per vedermi crescere e prendersi cura di me come ha sempre fatto, invece la malattia me l'ha portata via..
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: Mi manca tanto la mia mamma..

Messaggio da delena »

Stefania..Quanta forza e quanta grinta ha avuto la tua mamma!! Ora ricordi i momenti brutti perchè tutto è appena avvenuto e tanto tempo di sofferenza non si cancella in un attimo!! Vedrai che col tempo ricorderai i suoi sorrisi la sua grinta il suo essere combattiva i suoi gesti affettuosi per te.. sei arrabbiata con il cancro e hai ragione!! Una figlia ha sempre bisogno della sua mamma e non è giusto che le venga tolta così presto!! È brutto dirlo ma anche questa è la vita.. se te la senti prova a ricordare qualcosa di lei che ti faccia sorridere e raccontacelo.. lo so che è difficile ma quando te la senti fallo a me piacerebbe leggerlo.. so che stai tanto male e voglio essere sincera ci vorrà un po'di tempo (un po' tanto) per elaborare questo lutto e il dolore della malattia, ma sono sicura che riuscirai piano piano a costruire dentro di te un'immagine serena della Tua mamma. Ti mancherà sempre, ma la ritroverai in te..
Simona Bellotti
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: lun 29 set 2014, 13:52

Re: Mi manca tanto la mia mamma..

Messaggio da Simona Bellotti »

ciao cara, se hai voglia ci sono volentieri. Ti capisco e non voglio illuderti dicendoti che la sofferenza passa. Ma col tempo ti abituerai a conviverci e ti abituerai a vivere senza di lei. La mancanza si sente sempre ed in particolare quando si avrebbe bisogno di un parere o un consiglio o semplicemente di un confidente. Ma non disperare, lascia libero sfogo alla tristezza quando ne senti bisogno, ma poi non trascurare te stessa. Cerca di darti tempo ma poi dai un senso ed un obiettivo alla tua vita, concentrati sugli studi, sul tuo futuro e diventa la donna che tua mamma voleva tu diventassi. Tu sei giovanissima e quindi la mamma ti manca ancora di più, ma purtroppo "la bestia" si prende le persone migliori. Ti abbraccio forte
Smld
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: ven 25 set 2015, 9:29

Re: Mi manca tanto la mia mamma..

Messaggio da Smld »

Grazie ad entrambe davvero per avermi risposto.. Purtroppo in questo momento l'unica cosa che mi fa stare bene riguardo lei e il volto sereno e tranquillo che aveva dentro quella bara che non vedevo più da tanto tempo..
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: Mi manca tanto la mia mamma..

Messaggio da delena »

Qualsiasi cosa vuoi condividere di Lei siamo qui.. anche i momenti brutti.. o i tuoi stati d'animo..❤ ti abbraccio forte!!
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Mi manca tanto la mia mamma..

Messaggio da Franco953 »

Ei ....... piccola gioia! Mamma non la vedi fisicamente ma è dentro di te e vivrà per sempre dentro di te
La mamma non ti lascerà mai sei troppo importante per lei.
Mamma , forse negli ultimi tempi soffriva per il tumore che aveva
Ti deve rasserenare almeno un po' il fatto che ora non soffre più
Noi del Forum siamo tutti vicino a te e ti stringiamo , anche solo se virtualmente.
Se hai bisogno di noi , non avere remore e scrivi, ti risponderemo
Ti sono vicino piccola
Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Avatar utente
Max60
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: ven 5 set 2014, 17:45

Re: Mi manca tanto la mia mamma..

Messaggio da Max60 »

Carissima Stefania ,
quanto AMORE per la tua MAMMA
leggo dalle tue righe ,

AMORE

che il dolore e il distacco fisico non faranno venir meno,

te lo sentirai nel cuore fino nella vecchiaia ,

ti aiuterà tanto nel tuo percorso di vita .

Un abbraccio forte forte.

MAX
Alessandra68
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 15 lug 2015, 21:30

Re: Mi manca tanto la mia mamma..

Messaggio da Alessandra68 »

Mi dispiace tanto, Stefania. Tanto...é normale avere i momenti di cui parli. Ma lei ora sta sicuramente meglio..non é una magra consolazione. Sei tanto dolce...
Un grande nacio
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”