Consulti tramite email al memorial Sloan Kettering Cancer C.

valerino
Membro
Messaggi: 381
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 5:31

Re: Consulti tramite email al memorial Sloan Kettering Cance

Messaggio da valerino »

assolutamente, i farmaci sperimentali (alcuni molto promettenti) sono il futuro. e si muovono tutti su due fronti: da una parte riattivare il sistema immunitario (la 'causa' delle guarigioni miracolose, quando ci sono, indipendentemente se uno mangia brodini e insalate invece che fiorentine), dall'altra attaccare le cellule impazzite con dei virus ingegnerizzati all'uopo.

uno studio molto promettente è questo, che si basa su una scoperta fatta per caso, che mira ad utilizzare l'agente che causa la malaria per attaccare il tumore. risultati ultrapromettenti (si parla di 90% di risposta su una marea di istologie, compreso i sarcomi!), i tizi hanno anche creato una società di bioingegneria ad-hoc per raccogliere fondi.

ti incollo un po' di link sull'argomento..... io tutti i giorni spulcio le novità nel 'settore' essendo terrorizzato che la malattia un giorno torni....
http://www.cell.com/cancer-cell/abstrac ... 15)00334-7
http://www.eurekalert.org/pub_releases/ ... 100815.php
http://var2pharmaceuticals.com/

ciao!
Tannico
Membro
Messaggi: 24
Iscritto il: gio 12 nov 2015, 12:34

Re: Consulti tramite email al memorial Sloan Kettering Cance

Messaggio da Tannico »

Valerino grazie!

Hai contattato anche un centro di nutrizione oncologica?

Inutile negare che alcune sostanze alimentari possono modificare il DNA e indurre cancerogenesi

Noi siamo intenzionati anche ad andare da un nutrizionista oncologico
Io sono nutrizionista ma voglio andare da uno specialista

Un link con alcuni alimenti promettenti
https://www.ok-salute.it/alimentazione/ ... dal-cancro
valerino
Membro
Messaggi: 381
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 5:31

Re: Consulti tramite email al memorial Sloan Kettering Cance

Messaggio da valerino »

mah guarda, io durante tutto il mio calvario del 2013 son andato avanti a fiorentina e sangiovese come il mio solito. quindi non sono la persona adatta per parlare di questo :)
io ho il mio concetto di alimentazione sana, mangio normalmente di tutto, il fine settimana mi concedo uno o due stravizi (vedi sopra), nonostante quel che ho avuto ogni tanto mi fumo anche una sigaretta :) ed ho anche una braciata in sospeso con uno dei miei oncologi, gran carnivoro!

il concetto è regolarsi, come in tutto. gli eccessi son sempre dannosi, privarsi di cose (carne e simili) che piacciono con la 'speranza' che possano prevenire o curare il cancro non ha nessun fondamento scientifico. quel che ha detto anche l'OMS recentemente è stato come al solito travisato da chi vuol farci sensazionalismo. dire che in certe misure un alimento è da considerarsi cancerogeno non equivale al dire che quell'alimento va bannato completamente dalla dieta.
una miriade di alimenti e sostanze che assumiamo di continuo sono potenzialmente cancerogeni, anche l'aria che respiriamo. ma non per questo le persone devono rinunciare a vivere, a meno di non voler vivere da malato per morire da sano, ecco. questo è quel che predicano tutte ste nuove teorie, ed è ridicolo :)

ahimè, le cure al momento sono quelle che ci sono, l'unica che funziona al 100% è la chirurgia quanto più radicale possibile, le altre (radio/chemio) hanno senso solo se applicate insieme alla chirurgia. il resto ahimè, almeno per ora, tolti tutti sti studi nuovi che speriamo sfocino in qualcosa, è solo fuffa!
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”