Quando non ne puoi più..

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
giulia maria
Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: gio 14 mag 2015, 10:25

Re: Quando non ne puoi più..

Messaggio da giulia maria »

Cara Erica ti abbraccio. Forte forte quando vuoi noi sismo qui. X consolarci a vicenda tienici informati cara Erica
Erica_87
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: lun 14 dic 2015, 9:37

Re: Quando non ne puoi più..

Messaggio da Erica_87 »

Ciao carissimi, gli esiti degli esami sca va a prenderli oggi perché ieri il dottore che la sta seguendo era in una conferenza e lei vuole mostrarli a lui e basta prima di tutti.. io purtroppo non posso rimanere a casa da lavoro in questo periodo perché siamo a corto di personale e c'è tanto da fare quindi la accompagna un suo fratello. Mi sono svegliata con un'ansia e mi sono anche resa conto che sta succedendo tutto troppo lentamente. .se fosse che è la bestia bisogna muoversi per studiare terapie e iniziarle ma mi sembra sia tutto così lento. O forse sono io a vedere il mondo a rallentatore.. comunque vi aggiorno appena mi dice.. grazie a tutti. Un abbraccio
Erica_87
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: lun 14 dic 2015, 9:37

Re: Quando non ne puoi più..

Messaggio da Erica_87 »

Mi ha appena chiamato mamma per dirmi che li ha ritirati ma il dottore non risponde al cellulare e quindi lei sta tornando a casa senza aver aperto la busta.
Mi sono arrabbiata dicendole che allora deve andare dal ns. di base (che è un incompetente ma almeno sappiamo subito che sto valore è alto e quindi prenotiamo la PET urgente) ma lei si arrampica.. ma come faccio, la signora che guarda papà oggi non può, non lo so, io la busta non la apro..
Io capisco che ha paura, che ormai è al punto che non vuole quasi guardare la realtà.. ma bisogna muoverci e capire per poter agire!! come se non bastasse riunione a lavoro e ho un ulteriore aumento di carico di lavoro perchè una collega si è licenziata.. almeno ha parlato di aumento, almeno una notizia positiva!
Erica_87
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: lun 14 dic 2015, 9:37

Re: Quando non ne puoi più..

Messaggio da Erica_87 »

Ciao a tutti e buon anno!
Mi sono goduta mamma il più possibile queste feste ma il dolore ormai è continuo e lei è sempre più spaventata. E anche io.
Gli ultimi esiti sca ovviamente erano alti e durante le feste il dottore che la segue ha fatto varie telefonate agli ospedali vicini per fare la pet e hanno appena chiamato. Appuntamento venerdì mattina. Ovviamente la accompagno io, dita incrociate che riesca a farla affrontando la sua ansia..dicono che a mali estremi le daranno un calmante bello forte. Vedremo.. un abbraccio a tutti
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Quando non ne puoi più..

Messaggio da Franco953 »

Ok , forza Erika. Buon anno anche a te. E speriamo che lo sia veramente.
Ti siamo tutti vicini
incrociamo le dita dei piedi e delle mani
Attendiamo tue notizie sulla Pet
MI raccomando..........

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Erica_87
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: lun 14 dic 2015, 9:37

Re: Quando non ne puoi più..

Messaggio da Erica_87 »

ciao a tutti, vi aggiorno.. e mi sfogo un po.. ci siamo presentate regolarmente per fare la PET e sembrava andasse tutto bene, parlavamo, rideva nell'attesa facesse effetto il liquido di contrasto. Poi la portano nella stanza e io non faccio nemmeno in tempo a sedermi in sala di attesa che arriva la dottoressa "signorina, sua mamma ha una crisi di panico e non vuole fare l'esame".. entro da lei: tremava come una foglia, piangeva scusandosi con tutti noi.. ha provato ad entrare nella macchina (medici super gentili hanno cercato mille espedienti, compreso lasciarmi dentro con lei..) ma niente. Non ce la fa e anzi aumenta il battito cardiaco e suda, la fanno uscire e le danno un calmante. Prima di entrare, d'accordo col medico, ha preso 30 gocce di ansiolin. Neanche sentite.
A questo punto io sono a terra, non so cosa fare per lei.. non sappiamo cosa ci sia, si indebolisce ogni giorno di più.. io vedo nero e lei pure ma cerco di farle forza. A casa poi deve stare dietro a papà che ora porta il pannollone tutto il giorno e non solo di notte..
boh ragazzi, credo ci sia un limite e io, seppur avendo entrambi i genitori in vita, mi sento come se stessi affrontando ogni giorno un lutto.
Vi aggiorno quando sapremo.. il dottore sta capendo se riusciamo a farle fare un esame in sedazione..
un abbraccio
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Quando non ne puoi più..

Messaggio da Franco953 »

Ciao Erika
capisco le te difficoltà e ti sono vicino anche se, purtroppo, solo virtualmente
Seguire papà e mamma contemporaneamente non è certo facile
Lo so devi avere pazienza pensando che lo fai per loro e per l'amore che ti hanno dato dalla tua nascita
E' pesante , lo riconosco e l'unica possibilità è cercare a ritagliarti un po' di tempo per te, le tue esigenze
Basta poco per ricaricarsi e partire nuovamente
Casi in cui ci sono difficoltà a fare certi esami come la Pet o la RM , non sono pochi
In questi casi la sedazione sembra la soluzione migliore

Se riesci facci sapere

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
monarchico
Membro
Messaggi: 47
Iscritto il: mar 19 gen 2016, 13:15

Re: Quando non ne puoi più..

Messaggio da monarchico »

Erica, fatti forza anche se non è facile. Oltre ai problemi che avete, ci mancavano pure gli attacchi di panico di tua madre. Speriamo riescano a farle la tomografia dopo averla sedata
Erica_87
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: lun 14 dic 2015, 9:37

Re: Quando non ne puoi più..

Messaggio da Erica_87 »

Ciao a tutti. Le cose sono andate avanti: martedì ha fatto la tac con contrasto in sedazione..abbiamo trovato un dottore che la segue che gli farei una statua.
Ieri ci ha chiamato che aveva gli esiti..la massa è di circa 4 cm e si trova nel corpo coda del pancreas,non ci sono altre segnalazioni in altri organi, i linfonodi dell'addome non sono gonfi.
Visto il calo ponderale molto forte,i marker tumorali alti e il dolore continuo non bisogna perdere tempo..entro martedì lo richiamano che ci aiuta a trovare un aggancio a Verona per avere diagnosi e terapie.. lui ha detto di stare tranquille che ancora non è una conferma ma insomma..di tumori in famiglia ne abbiamo già avuti due..sappiamo come ti guardano i medici e cosa dicono nei casi. Cmq avanti sempre eh!!
Ora la preoccupazione è: ok se fosse si lotta e si va a Verona. .si e papà? Che ora è pure sotto ossigeno non bastasse tutto quello che già aveva..
L'idea era con l'accompagnatoria pagare un assistente 24h o quello che si poteva e poi ci sono io (quando non sarò a Verona a sto punto) e un paio di zii.. e l'ammontare della pensione è arrivato giusto venerdì. È stato riconosciuto come invalido totale senza possibilità di ripresa con ben 279,43 euro mensili. Eh si..facciamo tutto con questi. Che schifo.
Ieri mi sentivo da schifo, oggi la mia voglia di vivere e di avere mamma con me al mio matrimonio è più forte!!!
Vi faccio sapere..un abbraccio e grazie dal cuore
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Quando non ne puoi più..

Messaggio da moni1 »

forza Erica!!!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”