finalmente e passato il natale

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
cinzia82
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mar 30 giu 2015, 23:06

finalmente e passato il natale

Messaggio da cinzia82 »

Non Vedevo l ora che il giorno di natale passasse .......x molte persone persone sicuramente e stato il solito natale.....x me no ....non ora Che il Mio papi mi ha lasciato......e vero ho un figlio x il quale farei di tutto ma non ce l ho fatta.....ho passato tutto il giorno con i miei pensieri .....ero con la mia famiglia ....ma in un certo senso ero sola.....estraniata dal resto del mondo....x me e stata una distruzione morale.......sono triste cerco di essere felice...ma sono consapevole del fatto che dal 27 agosto 2015 giorno in cui il mio papino mi ha lasciato non sara piu lo stesso............cerco di fare felice il mio bimbo di 10 anni....non ci riesco.......aiuto sto scoppiando........penso sempre che nn ho fatto abbastanza x aiutare chi mi ha dato la vita .........PAPY TI VOGLIOBENE.....Sei SEMPRE NEL MIO CUORE............
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: finalmente e passato il natale

Messaggio da Franco953 »

Cara Cinzia ti capisco.Io ho perso papà tre anni fa e tuttora mi manca
Certo determinate feste ci riportano alla mente i momenti felici passati con loro
Ricordo, ad esempio, quando, insieme a Natale, facevamo il presepe e l'albero di natale
Io però sono convinto che non se n'è andato . E' ancora lì al mio fianco e, a volte, mi sembra di sentirlo
Mentre faccio il presepe per i miei nipotini, sento papà che mi aiuta ancora a mettere le palle sull'albero e a costruire il lago con lo specchio , dove i pastori portano le pecore a bere.
Così il Natale, se non è bello come quando c'era lui, la sento ancora come festa da vivere pienamente in famiglia con i ricordi, le speranze e i desideri di sempre
E' un'occasione per raccontare ai miei nipoti com'era il bisnonno e come li avrebbe amati se ci fosse stato ancora.

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: finalmente e passato il natale

Messaggio da Franco953 »

Cara Cinzia ti capisco.Io ho perso papà tre anni fa e tuttora mi manca
Certo, determinate feste ci riportano alla mente i momenti felici passati con loro
Ricordo, ad esempio, quando, insieme a Natale, facevamo il presepe e l'albero di natale
Io però sono convinto che non se n'è andato . E' ancora lì al mio fianco e, a volte, mi sembra di sentirlo
Mentre faccio il presepe per i miei nipotini, sento papà che mi aiuta ancora a mettere le palle sull'albero e a costruire il lago con lo specchio , dove i pastori portano le pecore a bere.
Così il Natale, se non è bello come quando c'era lui, la sento ancora come festa da vivere pienamente in famiglia con i ricordi, le speranze e i desideri di sempre
E' un'occasione per raccontare ai miei nipoti com'era il bisnonno e come li avrebbe amati se ci fosse stato ancora.

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
cinzia82
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mar 30 giu 2015, 23:06

Re: finalmente e passato il natale

Messaggio da cinzia82 »

Grazie Franco x le belle parole....anche io penso che il mio papi mi stia vicino....pero ci sono momenti in cui penso "e se non e cosi?" allora mi sento sola come se nessuno potesse capire il mio dolore........poi c e il fatto che in questi mesi il mio papi mi ha rincuorato tanto nei miei sogni „ogni volta che avevo bisogno lui veniva x starmi vicino.la notte di natale invece ho sognato che lo cercavo e ricercavo e lui non si e fatto trovare pero ho trovato un mio parente e suo grande amico anche lui morto x tumore lo abbracciato e gli ho detto " mi raccomando digli a papa che gli voglio tanto bene"e lui mi ha risposto che questo gia lo sapeva.Mi sono svegliata e mi son sentita triste......era come se il mio papi nn mi avesse voluto vedere....ci son rimasta molto male......so che e assurdo pero il giorno di natale l ho passato cosi pensando che il mio papi nn abbia voluto vedermi....che tristezza.........
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: finalmente e passato il natale

Messaggio da Franco953 »

Non piangere”, ti dicevo, “E’ vero, me ne andrò prima di te, ma quando non ci sarò più ci sarò ancora, vivrò nella tua memoria con i bei ricordi: vedrai gli alberi, l’orto, il giardino e ti verranno in mente tutti i bei momenti passati insieme. La stessa cosa ti succederà se ti siederai sulla mia poltrona, o quando farai la torta che ti ho insegnato a fare oggi, e mi vedrai davanti a te con il naso sporco di cioccolato.. e sorriderai!”
Susanna Tamaro

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
silvy84
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 27 mag 2015, 10:08

Re: finalmente e passato il natale

Messaggio da silvy84 »

Ciao Cinzia...ciao Franco...scegli sempre le parole giuste Franco...
Cinzia come te anche io ho passato un Natale triste..e normale che riaffiorino tutti i ricordi...vedi tutte le famiglie riunite...tutti pieni di gioia...e pensi che papà non c è più...non ho pensato alla mia solitudine..ho pensato alla sua..ho pensato chissà papà che farà da solo oggi...il suo primo Natale lontano da noi...chissà se si sente solo...poi giocavo a tombola e ogni numero che usciva mi risuonava in mente la sua voce che prima di dire il numero diceva il significato...o la smorfia come si dice..e a questo seguiva la tristezza ma la forza di sorridere davanti agli altri....manca tanto Cinzia...e in questi giorno ancora di più....sapere che questo 2015 sta x finire da una parte mi toglie un peso perchè è stato l anno più brutto della mia vita...ma dall altra so che iniziera un anno che mio padre non vedrà mai...
Ti abbraccio...vi abbraccio...
romi
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: mar 17 feb 2015, 22:53

Re: finalmente e passato il natale

Messaggio da romi »

ciao Cinzia,ho vissuto la tua stessa situazione...mia madre e' morta il nove agosto..il mio primo natale senza lei...sono stati giorni devastanti..momenti pieni di ricordi.. ho cercato di vivere il meglio possibile questi giorni di festa..ho trascorso il natale con la mia bambina,lei ha solo 10 anni e non puo capire quanto dolore porto dentro di me,,come Silvy attendo con ansia la fine di questo anno cosi terribile..un grande abbraccio.
spumella
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 1:53

Re: finalmente e passato il natale

Messaggio da spumella »

Non ho avuto il coraggio di aprire il forum in questi giorni... Ma come sempre la penso come voi! Sono "felice" che sia finito il Natale, ora non vedo l'ora che passi anche Capodanno.
Per assurdo non ho praticamente pianto (a differenza degli altri giorni), non abbiamo festeggiato, un giorno come un altro. Non sono stata male perchè il Natale non l'ho neanche sentito.
Ad ogni modo buone feste di cuore a tutti
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: finalmente e passato il natale

Messaggio da veronicaf »

Ciao a tutti! Anch'io la penso come voi: finalmente è passato il Natale e presto passerà anche Capodanno. Finirà un anno pessimo. Speriamo che il 2016 porti qualcosa di buono. Io sono arrabbiata oggi. Mi sento sola, mi manca papà che mi chiamava la mattina al telefono. A lui potevo dire tutto e lui sì che mi capiva. Le persone sono egoiste, ognuno ha i problemi suoi e nessuno si interessa di come sto io, di quanto dolore sento. Mi sto isolando da tutti perché la gente mi chiama solo quando ha bisogno di qualcosa. Vorrei fuggire lontano e iniziare una vita nuova.
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: finalmente e passato il natale

Messaggio da Franco953 »

Cara Veronica
alla fine siamo noi gli artefici del nostro destino e non il vecchio o il nuovo anno.
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”