Battaglia infinita

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
giovanna.petrelli
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 21 dic 2015, 15:50

Battaglia infinita

Messaggio da giovanna.petrelli »

Tutto è cominciato 3 anni fa...quando a ottobre del 2012 mia madre viene operata di adenocarcinoma alla testa del pancreas. Seguono mesi di terapia ma dopo tanto sembra essere tornato tutto alla normalità.
Da premettere che 12 anni fa è stata operata di carcinoma mammario.
Cmq 1 anno e mezzo fa si ripresenta una metastasi al fegato...ma dopo l'operazione e un po' di terapia sembra di nuovo essere tornata la calma.
E ora da qualche mese le cose sono cambiate... io ho quasi 29 anni, mi sono sposata a settembre e lei stava bene. Poi ha fatto solo un ciclo di terapia a livello precauzionale...abraxane più gem...ma non l'ha sopportata...è stata malissimo...e ora ha sempre fortissimi dolori alla schiena e allo stomaco. Siamo in attesa dei risultati della Pet. L'abbiamo portata 2 volte al pronto soccorso...le hanno fatto TAC senza mezzo di contrasto ed analisi...ma senza Pet i medici non possono dirci molto.
Ed io ho tanta paura che la brutta bestia sia tornata...
Proprio ora che col mio matrimonio stavamo vivendo un bel momento...
Giovanna
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Battaglia infinita

Messaggio da Franco953 »

Ciao giovanna
mi spiace per ciò che sta accadendo a te e a tua madre
Ti esprimo tutto il mio calore e la mia vicinanza per i fatti che hai descritto
Certo, i precedenti potrebbero fare pensare ad una ripresa della malattia, però non lo darei per scontato
Capisco l'apprensione e l'emotività, però prima di preoccuparti e farti "castelli in aria", attendi i risultati della pet
Ti suggerisco di stare vicino a mamma, come sempre, cercando, se puoi, di trasmetterle un po' di tranquillità.
E' importante per lei ma anche per te , affrontare la situazione con calma , senza ipotizzare scenari apocalittici.
Se ci saranno complicazioni si affronteranno ma per ora "goditi tua madre" e pensa al tuo matrimonio
Il futuro lo affronterete quando sarà il suo tempo.
Forza , se hai bisogno , siamo qui anche per te

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
giovanna.petrelli
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 21 dic 2015, 15:50

Re: Battaglia infinita

Messaggio da giovanna.petrelli »

Ti ringrazio tanto Franco...ma è difficile, ogni giorno è sempre la stessa storia...e io vorrei tanto vederla star bene...forse solo così potrei finalmente riuscire a vivermi il mio matrimonio.
Spero tanto nella risposta della Pet giovedì...
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”