Ma le metastasi ai polmoni sono incurabili diciamo?

Rispondi
RosariaR
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: gio 14 gen 2016, 17:51

Ma le metastasi ai polmoni sono incurabili diciamo?

Messaggio da RosariaR »

Scusate magari qualcuno che ne capisce di più può aiutarmi a capire di più..i secondarismi ai polmoni diciamo non posso essere tenuti sotto controllo nel corso del tempo? Dal momento in cui si presentano non c'è più speranza di tenere il cancro sotto controllo? Diciamo così....
Vorrei capirne di più...
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: Ma le metastasi ai polmoni sono incurabili diciamo?

Messaggio da delena »

Non ho la verità in tasca e non sono medico..
In genere si possono tenere sotto controllo dipende da come si reagisce al trattamento.. ogni persona è un caso unico..
silvy84
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 27 mag 2015, 10:08

Re: Ma le metastasi ai polmoni sono incurabili diciamo?

Messaggio da silvy84 »

Mio papà aveva un adenocarcinoma polmonare con metastasi all encefalo...aveva fatto la radioterapia palliativa alla testa...e aveva fatto appena due sedute di chemio al polmone che non era operabile...ma non ha reagito bene alla chemio...e ha avuto un infezione interna che non hanno preso in tempo...e se n è andato...quindi non so e non saprò mai come sarebbe andata...anche se loro dopo mi avevano detto che avrebbe avuto al massimo un anno...ma c è gente che dura molto di più.....
Comunque ogni caso è a se...volevo solo raccontarti la mia esperienza...un abbraccio...
Ester1970
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 5 dic 2015, 0:55

Re: Ma le metastasi ai polmoni sono incurabili diciamo?

Messaggio da Ester1970 »

come già detto nel forum raccontaci, mio marito a maggio 2015 e stato asportato un tumore al rene dx con metastasi diffuse , tutto asprtato chirurgicamente compreso il rene dx,rimangono presenti in sede polmonare dx e sx 4 metastasi, a luglio 15' ha incominciato cicli di chemio , a metà del 3°ciclo, a fine novembre 2015 inizia a soffrire di mal di testa all'inizio molto lievi il 4/12/2015 una crisi molto forte, perdita di equilibrio disconnessione nei movimenti, ecco il ricovero d'urgenza, dopo tutti gli accertamenti, tac e tutto il resto... ecco la presenza di nuove metastasi cerebrali...
inizia con 10 sedute di radio... adesso siamo in attesa degli esiti... il 26/1/16' faremo la tac cerebrale per avere i risultati... lui è molto spaventato e cerca di lottare contro questo maledetto k , insieme siamo qua che lottiamo, sperando in un futuro dove tutto ciò sia solo un brutto ricordo.... ma l'oncologo non mi ha dato molte speranze... ma non mollo.. non molliamo...
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Ma le metastasi ai polmoni sono incurabili diciamo?

Messaggio da Franco953 »

Brava ester
mai mollare
lo conosci il nostro motto ?
LOTTA DURA SENZA PAURA
LOTTA DURA contro il nostro peggior nemico
SENZA PAURA di lottare, di combattere, di soffrire e anche di morire MA SEMPRE CON UNA GRANDE VOGLIA DI VIVERE
Un abbraccio

Franco

FRanco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
valerino
Membro
Messaggi: 381
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 5:31

Re: Ma le metastasi ai polmoni sono incurabili diciamo?

Messaggio da valerino »

dipende dal tipo di tumore, ma soprattutto si tende a considerare (per un'eventuale approccio chirurgico, che di solito è l'unico veramente valido) se il primario è stato tolto, se sono bilaterali (ambedue i polmoni) e se ci sono localizzazioni extra-polmonari concomitanti (in tal caso, ahimè, la chirurgia non è di solito un'opzione).
cmq, se si può procedere chirurgicamente è assolutamente d'obbligo farlo. ti consiglierei di sentire un chirurgo toracico, se già non l'hai fatto. inoltre, per le metastasi polmonari, c'è una tecnica sviluppata dal dr. Rolle (concedetemi di fare il nome stavolta) in germania, ma che ricordo è applicata anche in italia da un po' di tempo (http://www.humanitasalute.it/tecnologia ... polmonari/): con questa tecnica, basata sull'utilizzo di un particolare laser, si riesce a eliminare anche un gran numero di lesioni su pazienti per i quali i normali interventi non sarebbero applicabili.
(non sono un medico, eh, sono solo un paziente pro-attivo)
AntonioBenvenuto
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 19 gen 2017, 12:49

Re: Ma le metastasi ai polmoni sono incurabili diciamo?

Messaggio da AntonioBenvenuto »

Carcinoma squamoso maligno,il mio babbo, neanche due mesi e mi si è ribaltata la vita, non ci sono parole e non lo dico per scoraggiare, anzi bisogna sempre e cmq affrontare e cercare di vincere, un dolore al petto ke sentiva il mio babbo seguito da un versamento pleurico e seguito da ancor ke di peggio non c'era. In bocca al lupo a tutti e ke il Signore ci insegni la strada per affrontare le penitenze del mondo.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”