come superare il lutto

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
silvy84
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 27 mag 2015, 10:08

Re: come superare il lutto

Messaggio da silvy84 »

Spumy ❤ mi dispiace tantissimo....sto male x te e so che tra un mese toccherà a me...e già ci penso e ho l'ansia..
Ti abbraccio forte forte...❤
Delena..❤
Mag76
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: mar 18 nov 2014, 9:18

Re: come superare il lutto

Messaggio da Mag76 »

Buonasera ragazze. ...come vi capisco....io sono ormai quasi 2 mesi che ho perso la mia mamma....rabbia. ....paura....vuoto....tutto. ....purtroppo
spumella
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 1:53

Re: come superare il lutto

Messaggio da spumella »

Grazie Silvy....
Un bacione grande grande..
P.S. Ho fatto volare dei palloncini a forma di cuore in cielo il giorno del suo compleanno... Chissà se li avrà visti...
Laura85
Membro
Messaggi: 345
Iscritto il: sab 21 lug 2012, 23:57

Re: come superare il lutto

Messaggio da Laura85 »

Io mi padre non l'ho ancora perso, ma è che come se sentissi già quel dolore.
Oggi, 18 febbraio 2016, il mondo ci ricrollerà addosso. Oggi mio papà e mia mamma entreranno nello studio dell'oncologa e si sentiranno dire quello che è già scritto sulla tac. Il cancro è tornato. Torna per la terza volta. Se saremo fortunati avremo la possibilità di giocare questa ennesima partita. Forse di vincerla anche questa volta, ma già sappiamo che non vinceremo veramente questa guerra. Arriverà un momento in cui ci sentiremo dire che non ci sono più tattiche, nè tantomeno strategie.
silvy84
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 27 mag 2015, 10:08

Re: come superare il lutto

Messaggio da silvy84 »

Laura spero tanto tanto per voi che vada tutto bene..non può vincere sempre quella brutta bestia...forza e coraggio!!!
Spumy ❤ che pensiero dolce hai avuto...che bel modo di augurarle buon compleanno...non potevi scegliere modo migliore..❤
Ti abbraccio forte amica mia ❤
spumella
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 1:53

Re: come superare il lutto

Messaggio da spumella »

Ti voglio bene Silvy!! :) :) ❤❤❤❤❤
silvy84
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 27 mag 2015, 10:08

Re: come superare il lutto

Messaggio da silvy84 »

Ti voglio bene anche io Spumy!!!!❤❤❤❤❤❤❤
alessandra84
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 13:42

Re: come superare il lutto

Messaggio da alessandra84 »

Anche il mio papà non c'è più...
Carcinoma polmonare squamoso...è morto ad agosto; aveva 65 anni.
Ma ne dimostrava molti meno...aveva i capelli neri e un folto ciuffo...prima della chemio.
Era un papà un pò severo...e io sono stata sempre la cocca di casa.
Ho lottato con tutte le mie forze....poi mi sono arresa.
Poi confesso di aver sperato che la sua agonia finisse subito..
Troppa sofferenza...
Io sinceramente non sto cercando di superare il lutto...sto cercando di abituarmi a conviverci...
Devo ammettere che i momenti più bui sono quando mi sale improvvisamente l'ansia ricordando i suoi ultimi giorni e le scene della malattia....
Mi sforzo di ricordare ogni piccolo dettaglio...
I momenti migliori sono quando sento forte la sua presenza...Lo sento vicino.
Mi manca.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: come superare il lutto

Messaggio da Franco953 »

Lo so Ale cosa provi
Gli stati d'ansia sono terribili perchè ti tolgono il fiato
Io credo però , che papà sia lì con te, Non è presente fisicamente ma il suo spirito è ancora vicino alla sua piccola
Vedrai ti aiuterà ad affrontare le difficoltà che incontrerai in futuro
Franco

"Non piangere, ti dicevo, è vero, me ne andrò prima di te, ma quando non ci sarò più ci sarò ancora, vivrò nella tua memoria con i bei ricordi: vedrai gli alberi, l’orto, il giardino e ti verranno in mente tutti i bei momenti passati insieme. La stessa cosa ti succederà se ti siederai sulla mia poltrona, o quando farai la torta che ti ho insegnato a fare oggi, e mi vedrai davanti a te con il naso sporco di cioccolato.. e sorriderai…"

Susanna Tamaro, Va’ dove ti porta il cuore
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: come superare il lutto

Messaggio da delena »

Ciao Alessandra, ti sono vicina e comprendo ciò che provi.. mi dispiace un sacco per la Tua perdita.. un forte abbraccio..❤
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”