tumore Pancreas

Rispondi
Rossiccia
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 20 feb 2016, 15:02

tumore Pancreas

Messaggio da Rossiccia »

Ci sono anche io, vi leggo silenziosamente da luglio, per mio marito, anche lui tumore pancreas con metastasi, ci sono giorni buoni e altri meno buoni.
Finiti i 6 cicli di chemio Abraxane+Gemcitabina, la massa si è ridotta e con lei anche le metastasi. Che dire, difficile andare avanti, ci vuole una gran forza.
L'oncologa visto i buoni risultati della chemio e la buona soportazione ci ha parlato di una nuova "cura" sperimentale. É presto per parlarne, vedremo in base ai risultati delle prossime analisi. Vi abbraccio
Rossiccia
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 20 feb 2016, 15:02

Re: tumore Pancreas

Messaggio da Rossiccia »

Mi chiedevo, come evolve questa bestia, dopo una risposta positiva alla chemio si può stare un po' tranquilli?
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: tumore Pancreas

Messaggio da Franco953 »

Ciao Rossiccia
credo che nella prima fase del tuo post ci sia la risposta alle tue domande: " Ci sono giorni buoni e altri meno buoni"
Come si evolve la bestia ? Posso solo ribadire nuovamente che ogni caso è a sè. Non è possibile, a mio avviso , generalizzare. I fattori in gioco sono molteplici e dipendono dalla gravità (stadio) del tumore, dagli organi che ha più o meno coinvolto e da altri 100/1000 aspetti.
Dopo la risposta positiva alla chemio si può stare tranquilli ? Anzitutto dovresti precisare cosa significa per te stare tranquilli.
Per me ogni controllo è un colpo al cuore, è una sensazione di nausea per l'emozione e l'ansia
Ci sono tumori che tornano dopo 5/10 anni di completo silenzio, ci sono tumori che tornato dopo 2/3 mesi e ci sono anche tumori che non tornano più.
Da cosa dipende ? Nessuno lo sa compresi anche gli oncologi.
Il nostro unico appiglio è la SPERANZA e la fiducia di potere, un giorno, uscire da questo maledetto tunnel.

Un abbraccio

Franco
Ultima modifica di Franco953 il gio 25 feb 2016, 13:29, modificato 1 volta in totale.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Rossiccia
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 20 feb 2016, 15:02

Re: tumore Pancreas

Messaggio da Rossiccia »

Lo stadio purtroppo è avanzato con metastasi fegato e polmone. Insomma un quadro bello pesante, eche ha decretato tumore non operabile.
Domani sapremo esito TAC. La voglia di lottare c'è, ma c'è anche molta stanchezza, più fisica che mentale.
Forse, con si puo' stare un po' tranquilli, intendevo proprio questo, riuscire a riprendere fiato, forze e e energie per continuare ad affrontare al meglio questa bestia !
Grazie un abbraccio.
Gianpy
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: mar 29 nov 2016, 14:09

Re: tumore Pancreas

Messaggio da Gianpy »

Rossiccia come sta andando ?
Maria Giovanna
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: mer 5 apr 2017, 20:02

Tumore pancreas, nuove terapie

Messaggio da Maria Giovanna »

Mi sono ammalata 04/2014, adenocarcinoma del corpocoda del pancreas con metastasi al fegato, sono stata operata dopo 11 cicli di folfirinox ad ottobre 2014 a Peschiera da...e poi... chemio radio chemio.... dopo 1 anno sono ricomparse le metastasi al fegato e poi ... chemio, chemio... (de gramond, folfox, gemcitabina +abraxane) e adesso? Adesso ho 1 metastasi al polmone oltre a quelle al fegato, adesso dovrò fare il folfiri.... sono passati 3 anni dalla diagnosi, nessuno credeva che sarei sopravvissuta così tanto, ma adesso mi sento .. braccata, il conto alla rovescia fino a quando durerà? Mi dicono che ci sono nuovi farmaci che si stanno studiando... qualcuno mi sa dire qualcosa al riguardo?
Ultima modifica di Maria Giovanna il gio 6 apr 2017, 6:17, modificato 2 volte in totale.
moni1
Membro
Messaggi: 1593
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: tumore Pancreas

Messaggio da moni1 »

Maria Giovanna non ti so essere di aiuto ma dalla parole che leggo sei una gran guerriera. il motto del forum è LOTTA DURA SENZA PAURA! quindi ti rinnovo l'incoraggiamento, altro non posso fare! un saluto
Maria Giovanna
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: mer 5 apr 2017, 20:02

Re: tumore Pancreas

Messaggio da Maria Giovanna »

Grazie per l'incoraggiamento... ma dopo tre anni mi sento al capolinea.... i medici mi hanno detto chiaramente che con le terapie attuali per casi come il mio non c'è guarigione e le nuove terapie sono ancora lontane... ❤
confidoinDio
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: ven 24 mar 2017, 12:39

Re: tumore Pancreas

Messaggio da confidoinDio »

Maria Giovanna non scherzare... sei una testimonianza importante... Non credere neanche un secondo di non farcela. Cerca su Google trial sperimentale per pancreas.. .e vedrai che ci sono che fanno al tuo caso. Io ho scritto ovunque, se vuoi scrivimi in privato, ti fo i riferimenti... cmq San Raffaele in primis...
Maria Giovanna
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: mer 5 apr 2017, 20:02

Re: tumore Pancreas

Messaggio da Maria Giovanna »

Ti ringrazio... adesso inizierò il folfiri e vedremo se farà effetto, se il ca19.9 piuttosto che scendere dovesse continuare a salire dovrò cercare qualcos'altro... ho sentito parlare del San Raffaele, dell'immunoncologia di Siena... ma è tutto sperimentale... ovviamente se le terapie tradizionali non saranno più efficaci dovrò tentare altre strade.... di ringrazio
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”