Tumore al pancreas non operabile

Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Tumore al pancreas non operabile

Messaggio da Silvia76 »

Paola....che calvario ...povero papà! !! Spero che col drenaggio respiri meglio!!! Mi chiedo perché si debba passare tutto ciò. ...
Paola86
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: dom 3 lug 2016, 7:02

Re: Tumore al pancreas non operabile

Messaggio da Paola86 »

Ciao a tutti...volevo ringraziarvi delle parole di conforto che avete avuto in questo mese per me...papà é mancato lunedì notte...ora ao che non soffre più....una preghiera va rivolta ogni sera affinché ogni vostro caro si recuperi o almeno non soffra più....in bocca al lupo a tutti voi
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Tumore al pancreas non operabile

Messaggio da Silvia76 »

Oh Paola nn sai quanto mi dispiaccia leggere che il tuo papà nn ce l'ha fatta...ora è in cielo tranquillo...nn soffre più e veglia su di te e suoi tuoi bimbi ♡
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Tumore al pancreas non operabile

Messaggio da Faby76 »

Mi dispiace tanto Paola. Non ci sono parole. Grazie per pensarci nelle tue preghiere. Ti abbraccio forte
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Aless77
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: mer 14 ott 2015, 21:33

Re: Tumore al pancreas non operabile

Messaggio da Aless77 »

Paola mi dispiace tantissimo..
Stefi73
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: dom 14 ago 2016, 22:12

Re: Tumore al pancreas non operabile

Messaggio da Stefi73 »

Ciao a tutti! È' la prima volta che scrivo ma vi leggo ormai da 20 giorni, quando mi è caduta sulla testa la terribile diagnosi di cancro pancreas IV stadio con metastasi epatiche per mio papà (67 anni). Ovviamente siamo tutti distrutti ma ci siamo subito messi in moto. Mercoledì ha fatto la prima chemio con in Folfirinox ed è andata piuttosto bene (solo tanta stanchezza che sta passando). Siccome è' sempre stato in salute e non ha mai preso farmaci ci hanno detto che caricheranno molto le prime chemio. Ho letto tanto sull'immunoterapia e l'adroterpia. Qualcuno la sta provando? Ogni tanto mi sembra inutile dover combattere per sapere che se va bene vivi un anno, altre volte invece mi aggrappo alla speranza e dico che non si sa mai. Che brutta prova comunque che ci sta sottoponendo la vita. Buon ferragosto a tutti!
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Tumore al pancreas non operabile

Messaggio da Faby76 »

Ciao Stefy, mi dispiace conoscerti in questo forum. Qui siamo come una famiglia e ci consigliamo e supportiamo a vicenda. Io in base alla mia esperienza ti posso dire che mio padre ha da poco passato l'anno dalla scoperta della malattia e sta bene. Poi ti posso dire che a quanto ne so il Folfoxiri è tra le migliori chemio indicate per questo tumore. Poi che l'adroterapia almeno fino a qualche mese fa ancora non era applicata al pancreas e che l'immunoterapia è ancora una sperimentazione per il pancreas. Vivi alla giornata e goditi ogni istante con tuo papà. Chi lo sa 1 anno 5 10 oppure la guarigione. Mai perdere la speranza, mai arrendersi. Ti abbraccio forte forte
Ultima modifica di Faby76 il lun 15 ago 2016, 21:25, modificato 1 volta in totale.
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Lucsa0
Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: mar 25 ago 2015, 23:38

Re: Tumore al pancreas non operabile

Messaggio da Lucsa0 »

Ciao Stefi!!capisco benissimo il tuo stato d'animo e quello della tua famiglia,ci sono e ci stò passando anche io per mio padre,fra qualche giorno saranno 2 anni dalla diagnosi.
Qui purtroppo siamo tutti accomunati da una triste situazione che nessuno avrebbe voluto mai vivere;io personalmente trovo questo forum tanto importante per condividere esperienze,consigli e sopratutto pensieri che possono capire solo chi vive una situazione del genere.
Con il tempo ho compreso che bisogna accettare la cosa,e dedicarsi con amore al proprio caro,facendo del tutto per rendergli/ci la cosa meno pesante possibile.
Un abbraccio Luca.
Stefi73
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: dom 14 ago 2016, 22:12

Re: Tumore al pancreas non operabile

Messaggio da Stefi73 »

Grazie per le vostre belle parole! Oggi mio papà ha fatto l'intervento per posizionare il port per la chemio e tutto e' andato bene. Anche i vostri parenti ce l'hanno? Penso sia comodo perché mio papà ha già tutte le vene martoriate nella braccia. In compenso il morale e' buono, e' tornato abbastanza brillante e ironico come prima della diagnosi. Un abbraccio a tutti
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Tumore al pancreas non operabile

Messaggio da moni1 »

Paola ho appena letto e ti stringo forte!!!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”