Tumore al pancreas non operabile

moni1
Membro
Messaggi: 1593
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Tumore al pancreas non operabile

Messaggio da moni1 »

Max ti abbraccio perché parole non ci sono per dolori così grandi....
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Tumore al pancreas non operabile

Messaggio da Silvia76 »

Max...mi spiace infinitamente! ! Ti sono vicino in questo momento di dolore ♡
Aless77
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: mer 14 ott 2015, 21:33

Re: Tumore al pancreas non operabile

Messaggio da Aless77 »

Le mie piu sentite condoglianze Max, mi dispiace tantissimo..Ci sono passato anche io con la mia Mamma 67 anni (Tumore pancreas). É volata in cielo quasi due mesi fa dopo 13 mesi nei quali le ho dato tutto me stesso.
Farfalla
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 17 mar 2017, 5:53

Re: Tumore al pancreas non operabile

Messaggio da Farfalla »

Salve mi chiamo Claudia sono nuova e smarrita, a mio padre è stato diagnosticato nel giro di solo un mese un tumore al pancreas con metastasi inoperabile..consigliano la chemio, dobbiamo vedere ancora l'oncologo lui è ancora lì in reparto in attesa di un bite per la bile.
Mi sento impotente anche perche eravamo lì per un esporrazione totale ma hanno praticamente fatto solo un bel taglio e una biopsia!
Lui sente dolore continuo e sa meno del meno. . ...cosa fare..cosa dire??
Quando il medico scuote la testa...
Aiutatemi
annamaria 57
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: dom 5 mar 2017, 20:48

Re: Tumore al pancreas non operabile

Messaggio da annamaria 57 »

Ciao Claudia,hai detto che il tuo papà è ancora in ospedale in attesa di un byte per la bile,ma ha ittero? E come mai ancora non gli hanno messo lo stent? Non so in quale ospedale si trova ma in ogni caso incomincia a metterti in contatto con qualche centro per il pancreas come fanno tutti quelli che purtroppo hanno questo problema. Leggi un po i post dei vari membri del forum e ti renderai conto dell'importanza della visita presso un centro di eccellenza, ti prospettano nuove soluzioni! Facci sapere.
Matty78
Membro
Messaggi: 66
Iscritto il: mer 15 feb 2017, 14:19

Re: Tumore al pancreas non operabile

Messaggio da Matty78 »

Ciao Claudia....Mi spiace molto. Condivido pienamente quello che ha scritto Annamaria....
In che ospedale è ricoverato tuo papà?
È importante che venga seguito visitato in centri dell eccellenza sul pancreas.. Roma,Pisa,Milano,Verona... Te lo dico per esperienza, sono stati colpiti Entrambi i miei genitori..Ed ora io sono sotto osservazione...
Un abbraccio
Erika79
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: sab 18 mar 2017, 10:58

Re: Tumore al pancreas non operabile

Messaggio da Erika79 »

Ciao a tutti sono anche io nella Vs situazione.... un mese fa a mia mammma è stato diagnosticato un tumore al pancreas e linfonodi metastatici (al momento gli altri organi non sono stati intaccati) il 7 marzo hanno messo stent e biliare metallico ma non vedo miglioramenti con ittero (aspettiamo risultato esami del sangue). Mi sento sfuggireil tempo... oncologo ha detto che mese + o mese - non cambia nulla ma invece mi sembra perdere tempo..... anche se sul risultato della eco endoscopia dice che il tumore sembrerebbe resecabile con criotermoablazione da parte del San Raffaele (esame fatto tramite h in cui era ricoverata) non vogliono operarla e iniziare con chemioterapia (gentabicina e abraxaane) .... non so se stanno facendo bene o cosa!! Mercoledì ho appuntamento con prof Falconi scusate spero di essere stata chiara ..... grazie
Ultima modifica di Erika79 il dom 19 mar 2017, 22:00, modificato 2 volte in totale.
Matty78
Membro
Messaggi: 66
Iscritto il: mer 15 feb 2017, 14:19

Re: Tumore al pancreas non operabile

Messaggio da Matty78 »

Ciao Erika...Mi spiace molto per tua mamma.
Ho letto che hai parlato dell ospedale di alzano Lombardo... Quindi penso tu sia della zona. Ti posso consigliare di rivolgerti come comunque già farai a centri di eccellenza sul pancreas...
Io ho perso entrambi i genitori per il tumore al pancreas e purtroppo nessumo mi aveva consigliato questi istituti specializzati.
Ora tocca a me... E io sono seguito al borgo Roma a Verona per tutta una serie di follow-up che devo seguire. Non perdere tempo prezioso..Mi raccomando.
Forza!

Matteo
Erika79
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: sab 18 mar 2017, 10:58

Re: Tumore al pancreas non operabile

Messaggio da Erika79 »

Grazie Matty78! Mi dispiace molto per i tuoi genitori... e capisco il tuo sconforto....mi raccomando fai tutti i controlli del caso e non sottovalutare alcun sintomo.... come ha fatto mia mamm spero che tu non abbia trovato nulla di brutto.. :(
Verona mi hanno detto che è uno dei centri specializzati e che vengono da tutta Europa se non dal mondo.... noi abbiamo avuto un consulto dal prof. Bassi che è stato cortese e professionale ma anche lui ci ha risposto cheal momento fare chemio! Ora mia mamma nonostante le cure del dolore soffre molto... è un calvario.....
Ultima modifica di Erika79 il dom 19 mar 2017, 22:02, modificato 1 volta in totale.
Matty78
Membro
Messaggi: 66
Iscritto il: mer 15 feb 2017, 14:19

Re: Tumore al pancreas non operabile

Messaggio da Matty78 »

Ciao...Come va?
Purtroppo qualkosina han trovato..Una forma pre- cancerosa che bisogna tener d okkio con un follow-up ogni sei mesi. Domani ritiro il marcatore tumorale e il 3 aprile faccio la RM colangiopancreatografia. Poi andrò a Verona e vedremo. Che vita!!!!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”