Tumore al pancreas non operabile

Betty13
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 27 feb 2016, 14:18

Tumore al pancreas non operabile

Messaggio da Betty13 »

Salve, A mis madré é stato diagnosticato un tumore al pancreas di 5 cm nel mese di giugno 2015!ha iniziato subito la chemio com folforinox, ne ha fatte 3 cicli! Dopo il primo la massa tumorale e diminuita un po, poi piu niente.l ultima tac l ha fatta A dicembre é l Oncologo ha detto che il tumore era Andato avanti di poco ! Mia mamma nin sopporti piu la chemio forte com folforinox é oncologo le ha consigliato una chemio leggera, di mantenimento, che purtroppo nin ha potuto iniziare xche sta troppo male! In un mese é mezzo ha perso 8 kg, non ha piu fame é se mangia vomita, anche con l acqua ! É stata in cura fino A due settimane fa con targil, ma poi nin faceva piu effetto. Ora prende palladon retard 8 mg(2 al giorno ) e 4 palladon 2,6mg ( ne ha fino A 6 in riserva) piu 4 toradol A giorno ! A VoLTE ha ancora dolore :-( io vorrei chiedere A voi, cosa devo aspettarmi ? Quanto tempo Andra avanti cosi? Il Mio problema é che non abito vicino A mia mamma, é son sempre in ansia.... Sono appena stata con Lei una settimana intera, ma ieri quando l ho lasciata, mi si é spezzato il cuore....purtroppo io devo lavorare é Mio figlio andare A scuola, vorrei tanto poter restare sempre com Lei, ma nin posso...però ho Tanta paura che puo succedere qualcosa é io nin sono presente....(abito A 4 ore Da Lei)....non dormo piu é son esausta...grazie se qualcuno mi risponde...
Ultima modifica di Betty13 il lun 29 feb 2016, 13:54, modificato 2 volte in totale.
Rossiccia
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 20 feb 2016, 15:02

Re: Tumore al pancreas non operabile

Messaggio da Rossiccia »

Ciao Betty, sono nella tua stessa situazione con mio marito, tumore al pancreas con metastasi al fegato e polmone, diagnosticato a Luglio, 6 cicli di abraxane + Gencitabina, sopportato bene ma che non ha dato buoni risultati. Metastasi in aumento, quindi si comincia con una nuova linea di chemio.
Che dire ogni corpo reagisce diversamente, nessuno può sapere come e quanto i nostri cari andranno avanti. Dobbiamo farci forza e lottare con e per loro, anche se non è facile.
Un abbraccio.
Betty13
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 27 feb 2016, 14:18

Re: Tumore al pancreas non operabile

Messaggio da Betty13 »

Mia Mamma Da giugno A dicembre l ha sopportato bene, era energica (tranne due o très giorni dopo la chemio)...faceva i suoi lavori, andava in giro...non era mai stanca.Poi Da gennaio il peggioramento improvviso :-( tutti mi dicon di farmi forza , mai io som sfinita... Un abbraccio anche A te
luly
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 4 mar 2016, 11:21

Re: Tumore al pancreas non operabile

Messaggio da luly »

Ciao tesoro, ti ho riconosciuta....ci portiamo dentro lo stesso dolore, per la stessa persona. Che dire.....fatti forza piccola, stiamo vicini a lei, facciamole sentire tutto il nostro amore. Purtroppo non possiamo fare tanto altro. Sappi che io ti voglio un bene immenso, cosi' come immenso é il bene che voglio a lei.
Ciao mia piccola Betty, un abbraccio Zia Luly
Betty13
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 27 feb 2016, 14:18

Re: Tumore al pancreas non operabile

Messaggio da Betty13 »

Ti voglio tanto bene anche io....perfortuna ho voi....altrimenti non saprei come fare....bacio
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Tumore al pancreas non operabile

Messaggio da Faby76 »

Anche il mio dolce papà ha un tumore al pancreas con metastasi al fegato. Ha fatto 3 mesi di FOLFOXIRI e si è lievemente ridotto. Ora Abraxane gemcitabina. Speriamo che dia buoni risultati. La chemio è pesante con tanti effetti collaterali. Ci sono stati alti e bassi. Sarà un caso però abbiamo notato che mio papà sta meglio quando prende l'aloe ... Serve per il sistema immunitario. Vi abbraccio tutti. Scambiamoci le esperienze chissà se può servire almeno a non sentirsi impotenti e soli di fronte a questo terribile male che vuole portarsi via i nostri cari
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
kla
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: gio 28 gen 2016, 20:58

Re: Tumore al pancreas non operabile

Messaggio da kla »

Non vi arrendete!
Ricordate che il problema alimentazione, che a un certo punto diventa impossibile a causa dell' ostruzione dello stomaco, si può "arginare" con l'alimentazione via flebo. Molte asl passano gratis le sacche, tra queste la asl di roma.
Poi ricordate anche che all' humanitas fanno una stereotassi finalizzata ad eliminare il dolore alla schiena. Sono 10 giorni di sedute da 10 minuti.
Recuperando peso ed energie ed eliminando i dolori terribili che porta questo tumore è più facile lottare.
Coraggio!
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Tumore al pancreas non operabile

Messaggio da Faby76 »

Ragazzi cos'è questo silenzio che fa tanta paura. Dateci notizie, parliamone! Il mio papi ha fatto TAC di controllo dopo 3 mesi di Abraxane gemcitabina e aspettiamo il risultato. Speriamo bene. Per il resto sta bene. Per chi non lo sa sembra non aver niente. Un abbraccio a tutti.
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Tumore al pancreas non operabile

Messaggio da Faby76 »

Ragazzi ho mandato la documentazione a Pavia per l'adroterapia. Mi hanno risposto che ad oggi il tumore al pancreas non lo trattano perché non autorizzati. Spero che questa notizia sia utile anche a voi per non creare illusioni. Un abbraccio a tutti
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Tumore al pancreas non operabile

Messaggio da Silvia76 »

Ciao Faby grazie x l'info....anche se nn è bella! Come va il papà? Mio marito ha la tac di controllo il 26 ed esami con ca 19 il 19...ho già ansia a mille!!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”