Tumore al polmone sono disperata

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Rispondi
Sar990
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 27 feb 2016, 20:22

Tumore al polmone sono disperata

Messaggio da Sar990 »

Salve a tutti sono nuova ma vi leggo da una settimana per capire in quale incubo siamo capitati. Il mio papà di appena 60 anni hanno appurato avere un tumore al polmone di 2,6cm con metastasi ossee martedì gli faranno una broncoscopia con biopsia per capire quale sia e soprattutto a che stadio. La cosa che più mi fà rabbia e che il dottore già ha comunicato l'impossibilità di operare avendo metastasi ossee ma ha anche aggiunto che un tumore così piccolo non capisce come abbia già formato varie metastasi . Noi siamo disperati perché ad oggi il mio papà ha avuto solo affanno e tosse secca da circa 10 giorni con qualche piccolo dolorino che il medico collocava ad artrosi ora chiedo se a qualcuno di voi purtroppo sia capitato e quanto si possa sopravvivere almeno un po' visto che io avendo 25 anni ho tantissimo bisogno del mio adorato papà
Bibi
Membro
Messaggi: 168
Iscritto il: ven 21 ago 2015, 0:23

Re: Tumore al polmone sono disperata

Messaggio da Bibi »

Ogni volta che leggo un post del genere ho un colpo al cuore. Rivedo me, qualche mese fa. Anche io avevo 25 anni e la mia mamma 54. Ora io di anni ne ho 26 e la mia mamma non c'è più. Avevo deciso di abbandonare il forum poi sono rimasta per cercare di far forza agli altri come fecero all'epoca altri utenti con me. Fatti forza in questa lotta lunga o breve che sia. Aiuta il tuo papà e stagli vicino. Se hai bisogno scrivimi. Tu abbraccio
[Antonio]
Membro
Messaggi: 75
Iscritto il: mer 2 set 2015, 0:46

Re: Tumore al polmone sono disperata

Messaggio da [Antonio] »

Grande Bibi, sei davvero una colonna per questo forum
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Tumore al polmone sono disperata

Messaggio da Franco953 »

Brava Bibi.
Un bacio e un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Daretolive
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: ven 20 nov 2015, 23:39

Re: Tumore al polmone sono disperata

Messaggio da Daretolive »

Coraggio sar! Io sto vivendo la tua stessa situazione.. Anche io ho 27 anni e mio padre 56 ed ho solo lui dopo aver perso mamma 4 anni fa sempre per questi maledetti tumori.
Spaventa tanto lo so, ma se posso...ritrova te stessa e in te stessa trova la forza per affrontare un percorso difficile accanto al tuo papà, per dargli la forza nei momenti in cui si sente sfiduciato e per dargli l amore e la presenza che solo una figlia sa donare.
Il tutto con la consapevolezza che purtroppo bisogna vivere giorno per giorno, prendere e vivere al massimo il giorno positivo e stringere i denti i giorni no.. Quel che verrà non si sa ma almeno abbiamo vissuto al meglio il tempo disponibile.
So che a parole sembra tutto facile ma vivo questo dolore come te e so purtroppo quale sarà la fine del percorso.. Pertanto l unica cosa che non voglio è vedere mio padre soffrire per la mia non forza, per il suo essere spaventato nel lasciarmi sola, per la mia disperazione. .. Tutto questo lo tengo per me. Ora lui c è e questo conta.
silvy84
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 27 mag 2015, 10:08

Re: Tumore al polmone sono disperata

Messaggio da silvy84 »

Ciao Sar...ti capisco bene...io ho perso mio papà 10 mesi fa..a 59 anni...e io 30...avevo ancora tanto bisogno di lui...e manca da morire...penso che a qualsiasi età non si riesca ad accettare di allontanarsi x sempre dai nostri cari..l unica cosa che ti posso dire è di godertelo al massimo..solo questo...forza!
Ti abbraccio!
valluccia89
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 18 apr 2015, 0:02

Re: Tumore al polmone sono disperata

Messaggio da valluccia89 »

Ciao Sara,
capisco benissimo come ti senti. Per quanto si possa essere maturi e forti, in questa situazione ci si sente bambini indifesi.
La malattia (microcitoma polmonare) di mamma è venuta allo scoperto il 27 febbraio dell'anno scorso. Purtroppo mamma, dopo 9 mesi di strenue lotta, è andata via.
Anche io a 26 avevo ancora bisogno di lei, dei suoi consigli e del suo calore, ma purtroppo la vita ci pone davanti a degli ostacoli che sembrano insormontabili all'inizio.
Fatti forza e fai forza al tuo caro!! Non sarà facile all'inizio, ma è importante anche nel dolore regalare qualche sorriso!!! I nostri genitori meritano solo quello!! Ti sono vicina e, dico a te quello che una splendida persona ha detto a me tra le lacrime, "the show must go on!!".. Sii forte.

Valentina
giada1985
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 21 giu 2016, 23:09

Re: Tumore al polmone sono disperata

Messaggio da giada1985 »

Mi dispiace ci sono passata anche io con la mia mamma.... Inizieranno a imbottirlo di morfina per nn sentire i dolori. Ti consiglio di usare la cannabis al fine terapeutico la può prescrivere qualsiasi medico e viene fatto un olio di cannabis dalle farmacie galeniche. Io abito in Sardegna. E qui potrei consigliarti medici e farmacia. Mia mamma nn ha sentito più dolori senza effetti collaterali che le dava la morfina. Purtroppo lo scoperta troppo tardi. É anche curativa.
Incubo
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 31 mag 2019, 0:24

Re: Tumore al polmone sono disperata

Messaggio da Incubo »

Bacialo, abbraccialo digli quello che pensi di lui, il tuo immenso amore è altro, fallo sempre anche piú volte al giorno. Per il tumore a piccole cellule I medici brancolano nel buio, vogliono solo i soldi
DanieleRed
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mar 14 mag 2019, 23:09

Re: Tumore al polmone sono disperata

Messaggio da DanieleRed »

Ciao Sar990, capisco bene la tua situazione.
A mia mamma hanno diagnosticato 3 mesi fa un adenocarcinoma polmonare al 4 stadio con metastasi pleuriche. Unico sintomo avuto era stato un colpo di tosse con sangue. Mai avuto altra sintomatologia. In passato aveva fumato.per una decina di anni e circa 10 sigarette al.giorno, ma ormai aveva smesso da 10 anni. Puoi capire che mazzata.
Ora finalmente dopo 3 MESI inizia una nuova cura sperimentale all' istituto nazionale dei tumori di milano. Una nuova chemioterapia per bocca.
Mi auguro tanto che anche il tuo papà possa avere questa possibilità. 😚
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”