Calcinoma prostatico avanzato osseo

Rispondi
antonio.capirizzo
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:55

Calcinoma prostatico avanzato osseo

Messaggio da antonio.capirizzo »

Buon giorno a tutti ,io sto cercando di salvare la vita di mio padre ,perché ha un carcinoma prostatico avanzato osseo ,con metastasi al bacino , colonna vertebrale e altri punti ossei , bene questa è la mia unica speranza dopo aver cercato invano soluzioni serie , mi aggrappo a questo forum per poter avere delle informazioni o indirizzi o numeri di telefono per aiutare mio padre .
Mio padre ha 80 anni ma ha ancora voglia di vivere aiutatemi ad avere dei contatti con qualcuno che possa dare a mio padre una seria possibilità di vita .
Grazie
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Calcinoma prostatico avanzato osseo

Messaggio da Franco953 »

Caro Antonio
non posso aiutarti ma ti esprimo la mia solidarietà e la mia vicinanza per la situazione che stai vivendo
E' triste ma , il tumore , tra le sue molteplici complicazione ha anche quella, terribile, di renderti impotente.
Spero sinceramente che qualcuno del forum ti risponda
Da parte mia, e per quello che può valere, ti dico BRAVO ! Non ti devi arrendere
Lotta con le unghie e con i denti per papà. La stessa cosa che farebbe lui per te se ti trovassi nelle sue condizioni
Sarà una battaglia dura ma se fatta insieme offre più Speranze di battere o perlomeno di fermare la "bestia nera"
Forza antonio ! Noi del forum, siamo qui al tuo fianco e se hai bisogno, scrivi e cercheremo di aiutarti
Un abbraccio

Francio
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Stefano2018
Membro
Messaggi: 216
Iscritto il: ven 9 ott 2015, 15:46

Re: Calcinoma prostatico avanzato osseo

Messaggio da Stefano2018 »

purtroppo una soluzione seria non te la puo dare nessuno perché la medicina ha dei limiti

arrivati ad un certo punto bisogna accettare il decorso delle cose.

i protocolli sono standardizzati quindi non troverai il dottore che ha il farmaco segreto che guarira tuo padre.

mi permetto di essere cosi franco perché anche io sono figlio e ho un padre molto più giovane del tuo che sta messo male

nel momento che tutte le linee terapeutiche falliscono e credo che tuo padre le abbia fatte tutte non rimangono che le cure compassionevoli per alleviare il dolore.
walterwhite
Membro
Messaggi: 78
Iscritto il: dom 4 ott 2015, 11:12

Re: Calcinoma prostatico avanzato osseo

Messaggio da walterwhite »

concordo con Franco, mai perdere la speranza! Ricordiamoci sempre che la medicina ha si delle armi per combattere queste ed altre malattie, ma molto lo fa il paziente con la sua testa! (e NESSUNO ha la certezza in mano... il fatto che non risponda a nessun protocollo terapeutico non significa che tuo padre non possa guarire... casi "miracolosi" ed inspiegabili di guarigione dal cancro esistono!)

Visto che mi hai poi citato che tuo padre ha una diffusa malattia ossea resistente alle terapie (immagino anche dolorosa) potrebbe essere una buona idea (se non le è stato già proposto) pensare ad una terapia radiometabolica specifica (si fa in medicina nucleare e consiste nell'iniettare delle sostanze radioattive che vanno dove sono le metastasi e le distruggono). Per il carcinoma prostatico multiresistente è stato approvato recentemente il Radio 223, che fra l'altro si è visto allunga pure un po' la sopravvivenza.
Ovviamente il medico nucleare e l'oncologo devono valutare se la terapia nel suo caso sia adatta, in particolare è necessario che le metastasi siano visibili alla scintigrafia ossea ed inoltre non ci devonno essere alcune controindicazioni (prima fra tutte l'aspettitiva di vita troppo breve, valutata secondo criteri specifici)
GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Re: Calcinoma prostatico avanzato osseo

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Ciao. Mio padre è nelle stesse condizioni x età e diffusione del male.
Si tratta ovviamente di tamponamenti ma informati sulla radioterapia stereotassica.
Coraggio. Mai mollare
Rispondi

Torna a “Tumore alla prostata”