INTERVENTO CORPO CODA

Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

INTERVENTO CORPO CODA

Messaggio da Faby76 »

Mio padre ha un adenocarcinoma corpocoda pancreas di 3.4 cm e metastasi al fegato di cui una di 2 cm. Ha fatto 3 mesi di FOLFOXIRI e 2 mesi di Abraxane gemcitabina. Quando finisce l'ultimo mese farà TAC di controllo che faremo visionare a Verona con la speranza di un possibile intervento. C'è qualcuno che in queste o peggiori condizioni è stato operato? Solo raccontandoci le esperienze possiamo ricavarne tutti un beneficio. Buona Pasqua
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
walterwhite
Membro
Messaggi: 78
Iscritto il: dom 4 ott 2015, 11:12

Re: INTERVENTO CORPO CODA

Messaggio da walterwhite »

perchè possano fare l'intervento ed essere radicali dopo la chemio che sta facendo non devono più esserci metastasi in giro e il tumore non deve essere troppo grosso o coinvolgere strutture importanti. altrimenti credo sia inutile.
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: INTERVENTO CORPO CODA

Messaggio da Faby76 »

Ho sentito parlare della CHEMIOEMBOLIZZAZIONE, cioè che iniettano il chemioterapico durante l'intervento. Chissà se qualcuno ha esperienza a riguardo? È chissà se nel caso di mio padre può essere utile la TERMOABLAZIONE? Grazie e saluti a tutti
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Gera
Membro
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 11 feb 2016, 23:41

Re: INTERVENTO CORPO CODA

Messaggio da Gera »

Faby76 a mio padre mancato lo scorso gennaio, per le metastasi epatiche hanno fatto solo chemio sistemica,nel suo caso la chemioembolizzazione non era possibile! Lui veniva da un carcinoma vescicale,ad altri vedevo però che la facevano! Non so dirti i casi in cui sia possibile!ma chiedi, chiedi tanto ai medici! Per lavoro hanno il dovere di informarci!
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: INTERVENTO CORPO CODA

Messaggio da Faby76 »

Grazie Gera per avermi risposto e mi dispiace per tuo padre. Anch'io penso che bisogna chiedere e studiare molto per affrontare al meglio la malattia. È che io penso al dopo chemio e non riesco a vedere certezze.
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Aless77
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: mer 14 ott 2015, 21:33

Re: INTERVENTO CORPO CODA

Messaggio da Aless77 »

Ciao faby76, anch io mi ritrovo nella stessa tua situazione. Il 1' di luglio hanno diagnosticato a mia madre un tumore al corpo coda del pancreas senza metastasi.ha fatto sei mesi di chemio schema gemox e dopo i primi tre mesi abbiamo fatto tac e la massa è regredita di 2,2.cm. premetto che io alla chemio ho affiancato estratti giornalieri di frutta e verdure, fungo reischi, vitamina C , aloe e Artemisia. Ora manca l ultima infusione e poi di nuovo tac..ho staccato con tutto ed ho dato solo vitamina c per via endovenosa. Staremo a vedere che succede, se la chemio da solo ha fatto il suo dovere...speriamo. poi invierò tutto a Verona e al centro Cnao.
Ho letto che a Verona, i ricercatori hanno suddiviso il tumore al pancreas in 4 sottotipi: squamoso, progenitore pancreatico, immunigenico e a differenziazione mista......
Speriamo bene x tutti noi! E che la speranza non ci abbandoni mai!!!!!!!!
Saluti
Gera
Membro
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 11 feb 2016, 23:41

Re: INTERVENTO CORPO CODA

Messaggio da Gera »

Che bello leggervi!leggere la vostra grinta,che è stata ed è la mia...faby non pensare tanto al dopo,nessuno di noi può sapere cosa succederà dopo!di sicuro è una strada in salita! Ma noi siamo guerrieri,e siamo qui per sostenerci!
Aless77
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: mer 14 ott 2015, 21:33

Re: INTERVENTO CORPO CODA

Messaggio da Aless77 »

Cialo faby, scusami ma ho visto ora il messaggio che avevi mandato riguardo le informazioni sulle' Artemisia annua. Hai risolto??
Io l ho presa in farmacia, soluzione idrolita quindi non alcolica. Il ferro lo davo per due giorni. Le dosi tre cucchiai tre volte al di per 5 gg poi pausa per 2gg e poi ripartivo per altri 5gg per Max un mese poi staccavo.
È un Po tossica, ma se vai su pudmed trovi tutte le pubblicazioni scientifiche. Ciao
giupe90
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 1 apr 2016, 14:05

Re: INTERVENTO CORPO CODA

Messaggio da giupe90 »

Ciao a tutti, ho letto i vostri commenti, mio padre si trova nella stessa situazione, carcinoma alla coda del pancreas con metastasi al fegato. Ha effettuato cicli di chemio per 3 mesi a base di gemcitabina e Abraxane ma non hanno portato alcun beneficio. Adesso ha iniziato con il Fulfirinox, ma è molto debilitato, continua a perdere peso e mangia molto poco. Avete qualche consiglio, le vostre parole danno molto conforto. Grazie Giulio
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: INTERVENTO CORPO CODA

Messaggio da Faby76 »

A mio padre invece il FOLFOXIRI ha fatto lievemente regredire il tumore al pancreas e sono spuntate metastasi al fegato. Ora con l'abraxane gemcitabina noi speriamo di ottenere risultati. Una cosa comune alle due chemio è che il dolore è totalmente sparito. Infatti non prende più antidolorifici. Proprio oggi ha fatto la chemio e sta bene, al momento non ha effetti collaterali. Ti posso consigliare di informare i medici di qualsiasi malessere abbia così da risolverlo subito con i farmaci in modo che mangia e non si debilita. Dobbiamo avere fiducia. Io spero che le metastasi spariscano così a Verona lo possono operare. Forza e coraggio ce la faremo
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”