In cerca di conforto.....

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: In cerca di conforto.....

Messaggio da Silvia76 »

È quello che penso pure io....nella sfiga di un tumore al pancreas almeno ce l'ha alla coda e nn alla testa e secondo l'oncologa è un bene....è in questa sfiga perché nn dovremmo poter rientrare nella fortuna di chi sopravvive!!!! E dai!!!! Pensare positivo sempre...fino all'ultimo!!!
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: In cerca di conforto.....

Messaggio da Silvia76 »

Avevo letto la sua storia e mi sto attivando in molteplici direzioni x vedere cosa c'è oltre alla chemio....mi fa sentire meno inutile e più partecipe....anche se la notte quando cala il silenzio e lui dorme lo guardo e ogni tanto il pensiero corre da solo e vaga.....sono umana pure io...
Annlist
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 29 mag 2015, 23:11

Re: In cerca di conforto.....

Messaggio da Annlist »

ti capisco... La notte è il momento peggiore anche per me. Lasci andare la maschera sorridente e ottimista, la mente prende a vagare e a immaginare ogni possibile catastrofico scenario. A volte mi manca l'aria...Come ho già scritto in altri post, quello che mi destabilizza di più è il non avere più una progettualità a lungo termine. Anche se tutto ora sta andando bene, non riesco a pensare più il là dei tre mesi dei controlli. Forse anche perchè l'unica volta che mi sono rilassata, un anno fa, è arrivata la botta della recidiva. E' una continua, snervante altalena, tra positività e ottimismo e voragini di paura e tristezza... Ma la vita va avanti. Guardo lui, guardo le mie bimbe, penso che devo essere positiva e forte per loro...So che mi capisci.
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: In cerca di conforto.....

Messaggio da Silvia76 »

Hai capito benissimo ciò che provo....mi guardo intorno...vedo i nostro amici che fanno progetti pianificando le ferie weekend fuori porta...parlano del futuro coi figli....io..che sono all'inizio di questa lotta con mio marito nn riesco a pensare al di là del giorno dopo...della prossima chemio...della tac del 26 maggio...ecco quando penso al 26 maggio mi manca l'aria è mi viene quasi da vomitare! Più volte mi sorprendo sotto la doccia (momento in cui sono sola) a piangere a dirotto fino a singhiozzare e perdere il fiato ..x poi uscire e ritornare fuori dal bagno col sorriso...per lui...x Vittoria (nostra figlia)...ma quanto è dura...
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: In cerca di conforto.....

Messaggio da Silvia76 »

Intanto mamma è uscita dalla sala operatoria....tutto bene!!! Un peso in meno sul cuore!!
Annlist
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 29 mag 2015, 23:11

Re: In cerca di conforto.....

Messaggio da Annlist »

benissimo! Dai, un passo per volta... tuo marito ha finito la chemio?
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: In cerca di conforto.....

Messaggio da Silvia76 »

Sì sì. ...ha finito da 30 minuti....stiamo tornando a casa!! I dottori erano contenti dei valori degli esami del sangue....piccole soddisfazioni di chi lotta quotidianamente con la bestia!!
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: In cerca di conforto.....

Messaggio da maddalena »

Ciao Silvia ,
comprendo gli stati d'animo , mai in equilibrio purtroppo
Il mio non è un piangermi addosso ma la paura , tanta dentro, che lascia solo pochi momenti di serenità apparente e quando si è in compagnia dei figli oppure con lui .
Per me ogni giorno è cosi , si vorrebbe fare di più e sorridere di più e se lo si fa è solo una maschera. :|
Ciao , Maddalena
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: In cerca di conforto.....

Messaggio da Silvia76 »

maddalena cara ...la paura....ormai è un fantasma che aleggia sulla mia testa...certe volte mi paralizza a tal punto che mi sembra di guardarmi da fuori e vedermi con gli occchi di qualcun altro...li immobile...mentre tutto il resto scorre...vive!!!
ma nn si può lasciare che prenda il sopravvento..allora mi scuoto e vado avanti quasi per inerzia...certo che vivere ERA un'altra cosa...il VIVERE VERO!!!
mi sono scoperta anche essere gelosa di amiche che nella loro quotidianità hanno tutto....tutto quello che avevo anche io fino ad un mese fa...e che forse davo per scontato...che errore!
ora anche un solo minuto di pseudo serenità è aria per i miei polmoni!!!
vi abbraccio tutti cari amici di sventura!!!
Aless77
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: mer 14 ott 2015, 21:33

Re: In cerca di conforto.....

Messaggio da Aless77 »

Ciao sílvia non perdere mai la speranza. Lotta..lotta..lotta insieme a tuo marito..lui é giovanissimo e vedrai che se la mangia questa inutile bestia!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”