Che amarezza.....il tumore è capace anche di delineare il confine fra amicizia e apparenza!

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
stellastella
Membro
Messaggi: 484
Iscritto il: dom 10 gen 2016, 22:43

Re: Che amarezza.....il tumore è capace anche di delineare il confine fra amicizia e apparenza!

Messaggio da stellastella »

Solidea franco avete ragione...cmq per carità c'è stata tantissima vicinanza ma anche tantissima delusione che sinceramente non mi fa ne caldo ne freddo..appunto per questo durlante la perdita di mio padre non ho fatto cedere il mio grande dolore in primis...c'era una lotta contro un gbm...E non potevo cedere...E poi tre mesi dopo sono crollata....Una cosa ho notato molti venivano anche in momenti meno opportuni....schifata....A volte mi dico ormai non ho niente da perdere per cui non mi fa male nulla del comportamento della gente.....Mio fratello odiava la commiserazione la odiava mio padre la odio....Io. ...Mi riferisco alla gente che aggiustata quella faccia da due novembre...A tutti coloro che lottate e supportate chi lotta contro un tumore...Non scoraggiati mai siete grandi trovate la forza di lottare....E se dopo la lotta non ci sarà vittoria solo allora concedetevi le lacrime trattenute e fate sempre ciò che sentite.....Non mollate perché non appena io leggero una vittoria sui tumori cerebrali sarà la mia vittoria
Ste'
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: gio 28 dic 2017, 13:26

Re: Che amarezza.....il tumore è capace anche di delineare il confine fra amicizia e apparenza!

Messaggio da Ste' »

verissimo.... anche io sto vivendo questa realtà con mio marito.... ci sono parenti e persone che pensavamo amici... invece neanche un Come stai Ale? ma va bene cosi.... la forza che riceverà mio marito sarà data solo dalle vere persone.. quelle presenti concretamente ..questo è importante... poi se un giorno vivranno anche loro un momento cosi brutto ... forse capiranno cosa significa essere sempre gli stessi amici ...e che una malattia non cambia i rapporti ... un po di attenzione alle abitudini alimentari o altro... ma non è giustificabile il loro sporco comportamento....
Tanti in bocca al lupo per tutto ❤
paul76
Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: mar 19 dic 2017, 19:13

Re: Che amarezza.....il tumore è capace anche di delineare il confine fra amicizia e apparenza!

Messaggio da paul76 »

Anch'io ho già individuato parenti di serie A e parenti di serie B, ma già lo sapevo.
Per quanto riguarda amici/conoscenti ho visto la vicinanza di persone che mai mi sarei aspettato, mentre altri mi hanno proprio deluso: vicini solo quando le cose vanno bene, dileguatisi nel momento del bisogno.
barbara79
Membro
Messaggi: 255
Iscritto il: mar 25 lug 2017, 13:03

Re: Che amarezza.....il tumore è capace anche di delineare il confine fra amicizia e apparenza!

Messaggio da barbara79 »

È proprio così.io sono stata lasciata dal mio fidanzato pochi mesi prima della morte di mia mamma.e alcuni amici si sono dileguati.però ho scoperto altre persone che mi sono state vicino e ancora mi sono accanto
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Che amarezza.....il tumore è capace anche di delineare il confine fra amicizia e apparenza!

Messaggio da Solidea »

Riesumo questo post in un momento di particolare solitudine.
Anche quelle pochissime persone che ancora c'erano hanno preferito sparire. Nemmeno un messaggio!
Pensare che ho sempre fortissimamente creduto nell'amicizia, soprattutto in momenti come questi.
Eh sì, la vita non è soltanto divertimento...
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Che amarezza.....il tumore è capace anche di delineare il confine fra amicizia e apparenza!

Messaggio da moni1 »

Solidea...un abbraccio. a parole tutti bravi....ma a fatti.....
Lucy_PA
Membro
Messaggi: 134
Iscritto il: mar 13 set 2016, 9:28

Re: Che amarezza.....il tumore è capace anche di delineare il confine fra amicizia e apparenza!

Messaggio da Lucy_PA »

Cara Solidea ti abbraccio forte forte anche se solo virtuale...magari i nostri messaggi ti faranno sentire meno sola...come sta ora la tua mamma?
barbara79
Membro
Messaggi: 255
Iscritto il: mar 25 lug 2017, 13:03

Re: Che amarezza.....il tumore è capace anche di delineare il confine fra amicizia e apparenza!

Messaggio da barbara79 »

Cara Solidea, ti abbraccio forte anche io...io ormai mi sono come abituata alle delusioni...non mi aspetto piu niente...noi siamo sempre qui quando hai bisogno si sfogarti
Tiziana Pavan
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: gio 2 nov 2017, 16:20

Re: Che amarezza.....il tumore è capace anche di delineare il confine fra amicizia e apparenza!

Messaggio da Tiziana Pavan »

Un altro abbraccio da parte mia! Capisco come voi tutti...a volte con le persone ho un atteggiamento apparentemenre positivo forse dissociato, un po' come se non fosse nulla avere un cancro che ti mangia sotto la pelle..
In realtà così sono ancora più sola...Ho fatto ieri la quarantesima chemio ...non credo si possa capire facilmente. ..non mi aspetto nulla.
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Che amarezza.....il tumore è capace anche di delineare il confine fra amicizia e apparenza!

Messaggio da Solidea »

Moni, Lucy, Barbara, Tiziana...grazie mille. Anche solo leggere qualcuno che ti capisce e che ti è vicino fa davvero tanto.
Anche io ci sono sempre, per voi, se e quando ne avete bisogno.
Lucy, mia madre ha ancora qualche problemino ma sta un po' meglio, grazie mille.
Grazie ancora
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”