L'attesa...

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
La cate
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 26 apr 2016, 18:00

L'attesa...

Messaggio da La cate »

Sono per l'ennesima volta in stanza con la mia mamma...oggi l'oncologo del reparto ha parlato chiaramente con me mio padre e mia sorella riguardo l'evolversi della situazione...
Sono qui di fronte a lei mentre fa l'aereosol...le chiedo per l'ennesima volta se posso metterle a posto i cuscini,le chiedo se ha caldo,se ha freddo...le faccio un mucchio di domande idiote è più la guardo più mi sale una rabbia atroce...lei,che spostava i mobili in casa da sola,lei che correva,che andava a lavoro in bici lei che per me ha preparato più di 100 vasetti di marmellata come bomboniera per il mio matrimonio...lei la mia immensa mamma che adesso non riesce nemmeno a tagliarsi il prosciutto nel piatto...non ci voglio credere avevamo mille progetti lei è appena andata in pensione dopo 40 anni di lavoro...che amarezza.questo schifo d malattia ce la sta portando via piano piano...ho pregato sperato è pensato che tutto si risolvesse nonostante i discorsi e le facce dei medici.sono disperata più penso al nostro triste destino più sto male...
davide72
Membro
Messaggi: 269
Iscritto il: lun 4 apr 2016, 15:19

Re: L'attesa...

Messaggio da davide72 »

Cate, coraggio! Lo so è uno schifo.. maledetto tumore! Ti porta via tutto e ti lascia solo tanto dolore. Io ho visto invecchiare di 10 anni mio padre in 1 anno. La settimana scorsa l'oncologo ci ha chiaramente detto a me ed a mia madre che gli restano poche settimane di vita. Fa fatica a camminare e non è più in grado di allacciarsi le cose da solo, non riesce a lavarsi. E' gonfio come un pallone in faccia e se si guarda allo specchio non si riconosce nemmeno più.
Non so dove trovare la forza per andare avanti ma sto lottando con tutto me stesso per trovare qualcuno che provi a fargli almeno una cura palliativa per far diminuire il gonfiore e rendergli questi ultimi giorni più sopportabili. Vorrei regalargli ancora qualche momento dignitoso di vita...
Non sei sola... un abbraccio a te ed anche alla tua mamma!!
08xela
Membro
Messaggi: 61
Iscritto il: ven 9 ott 2015, 16:43

Re: L'attesa...

Messaggio da 08xela »

mi spiace leggere queste cose, purtroppo dovete essere forti perchè se mollate è la fine.
cercate sempre di fare ridere i vostri cari, tenetegli compagnia e fateli sentire amati credo che questa sia la vera cosa che conta.
wendy
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 15:42

Re: L'attesa...

Messaggio da wendy »

08xela ha scritto:mi spiace leggere queste cose, purtroppo dovete essere forti perchè se mollate è la fine.
cercate sempre di fare ridere i vostri cari, tenetegli compagnia e fateli sentire amati credo che questa sia la vera cosa che conta.

Condivido..io ho passato tutto questo con mio papà, e gli sono stata vicina ogni giorno, nell'ultimo periodo non riusciva più neanche a parlare, ma ci capivamo guardandoci negli occhi e capivo quanto bene mi voleva....
Adesso stò passando di nuovo un gran dolore per mio marito, ma devo essere forte, e sperare sempre in positivo....
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”