quei giorni no

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Annlist
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 29 mag 2015, 23:11

quei giorni no

Messaggio da Annlist »

Sarà il tempo grigio e per niente primaverile, sarà l'ansia per il controllo che si avvicina, sarà la mia stupida mente che parte, immagina, costruisce e chissà perchè non costruisce mai niente di bello.
Sarà un insieme di queste cose, ma oggi è proprio uno di quei giorni no. Sono in ufficio, ho decine di cose da fare, ma non mi concentro su niente, inizio e non finisco. E' come avere un martello pneumatico in testa che non si ferma mai, mai, mai.
Ho paura, e la paura domina tutto. Ho voglia di piangere. Ho voglia che qualcuno mi dica che andrà tutto bene. Tutto questo pur sapendo che nessuno mi può garantire che andrà tutto bene.
E questo mi devasta. Al di là di tutto, al di là di come andranno le cose, la vita di prima, la vita pre novembre 2013 non tornerà più. E mi sconvolge che quasi non la ricordo più quella vita, fatta di ordinaria tranquillità che davo per scontata, di arrabbiature e preoccupazioni che oggi Dio quanto sembrano sciocche e insensate.
Odio non avere più una progettualità, odio il terrore che mi incute il domani. Come si fa a vivere così? Guardo le mie bimbe, i loro sorrisi solari, la loro gioia e la loro fiducia, e invece che trarne forza mi sento morire dentro. PErchè mi chiedo se verrà un giorno in cui dovrò dire loro qualcosa di brutto. Scusate amici, lo so che non è il modo giusto di affrontare le cose, ma oggi gira così...Domani è un altro giorno...
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: quei giorni no

Messaggio da Fabio75 »

Cara Annlist, per quello che vale te lo dico io che andra' tutto bene e vi ricordo nelle mie preghiere. Un abbraccio.
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: quei giorni no

Messaggio da Silvia76 »

Annlist....le tue parole mi sembrano più che familiari! Ieri era il mio compleanno ...tutti che facevano gli auguri...amici intorno a me che festeggiavano. ..e io mi sentivo sola più che mai...con un peso sullo stomaco e un groppo in gola che nn mi ha lasciato tutto il giorno....la mia mente è già al 26 maggio quando mio marito avrà la tac di controllo...manca un mese e già nn dormo anzi da 2 mesi quando l'abbiamo scoperto ormai nn dormo più! Reagiscono x mia figlia ma quando gli altri mi dicono "vedrai che andrà tutto bene!!" Io dico "e tu come fai a saperlo???" E nessuno parla più. ... le pacche sulle spalle nn mi aiutano...
davide72
Membro
Messaggi: 269
Iscritto il: lun 4 apr 2016, 15:19

Re: quei giorni no

Messaggio da davide72 »

Ci si sente soli nel dolore... Io non mi ricordo cosa vuol dire svegliarsi la mattina senza quel senso di angoscia che ti pervade l'anima. È ormai un anno che andiamo avanti e va sempre un po peggio.. Ora sono ai viaggi della speranza in cerca di un medico che abbia voglia ed il coraggio di tentare ancora qualcosa con mio papà.. Ieri Milano, oggi tutto solo ad Aviano. Tra poco ho l'ennesimo consulto.. L'ansia sta salendo come sempre. Nel frattempo il momdo attorno continua per la sua strada... I miei che aspettano notizie e, se saranno negative, non so proprio cosa gli dirò.
Non bisogna mollare... Non è ancora tempo per la disperazione! Si deve andare avanti in qualche modo...
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: quei giorni no

Messaggio da maddalena »

Comprendo, purtroppo, tutte le vostre forti sofferenze psichiche e a me anche fisiche perché mi prende un forte dolore profondo al petto .
Non c'è niente da fare si vive tra pianto , sgomento e lacrime quasi sempre ogni giorno o notte sperando che ogni nuovo giorno non sia peggio e tutto questo facendo attenzione
a non farsi notare per non ulteriormente demoralizzare chi vicino a noi sta ancor peggio e inquieto per quel male che porta dentro.

A te Silvia gli auguri di compleanno , e non solo.
Avevo scritto un messaggio ieri proprio subito dopo che l'hai scritto , ma poi è arrivato mio marito e non ho potuto inviare , scusami .
Un augurio e un saluto a tutti voi .
Maddalena
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: quei giorni no

Messaggio da Silvia76 »

Maddalena grazie mille! Capita anche a me di essere sul forum a leggere o scrivere e poi arriva mio marito e.....nn so ....per nn avviare il discorso sul tumore chiudo tutto e faccio finta di niente! Che brutto...
maryg
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: sab 14 nov 2015, 20:35

Re: quei giorni no

Messaggio da maryg »

cara annalist abbiamo tutti giorni no e in questo forum ci sembra di essere meno soli...
io ultimamente ho molti di questi giorni perchè purtroppo la situazione si aggrava,non sappiamo ancora se si proverà questo nuovo farmaco per il tumore epatico di mio marito ,intanto passano i giorni e nonostante continuo a ripetermi di andare avanti giorno per giorno è difficile...un abbraccio
Annlist
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 29 mag 2015, 23:11

Re: quei giorni no

Messaggio da Annlist »

Grazie a tutti, davvero... Mi sento meno sola qui...
Silvia hai ricevuto il mio messaggio?

Maddalena, siamo della stessa città...
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: quei giorni no

Messaggio da Silvia76 »

Annlist che messaggio?? In privato? Nn ho ricevuto nulla cara!!
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: quei giorni no

Messaggio da Silvia76 »

Annlist cara....perdona l'ho visto solo ora!!! Nn era segnalato!!!!
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”