mia mamma ora sta davvero male

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: mia mamma ora sta davvero male

Messaggio da Solotu »

Se ti fossi accanto ti abbraccerei forte cara Butterfly sono momenti terribili devi solo farti assicurare dai medici che lei non soffra. Con mio marito ho dovuto fare il muso duro coi medici per iniziare con la morfina. Sai che c'è di brutto? È che alla fine che cavolo ne sappiamo noi se anche con la morfina non soffrano. E per un figlio sentirsi dire dalla propria madre "voglio vivere" è atroce e ti senti impazzire dall'impotenza. Ti abbraccio e ti penso facci sapere
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
Butterfly81
Membro
Messaggi: 157
Iscritto il: mar 17 mag 2016, 1:18

Re: mia mamma ora sta davvero male

Messaggio da Butterfly81 »

La notte è andata, l'ho trascorsa senza dormire xke mi chiedeva continuamente acqua e dovevo togliere e mettere ossigeno da sola, gli infermieri si scocciavano!!!
Mi riconosce ma non ricorda nulla, inizia pure ad avere delle allucinazioni ..
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: mia mamma ora sta davvero male

Messaggio da Solotu »

Cara Butterfly possiamo solo sperare che questa agonia finisca presto per lei e per te. Tieni duro e ricorda la vita è un percorso è per chi come noi deve soffrire in modo terribile e prematuro perché credo che tu sia giovane la strada è più dura che per gli altri sciocchi fortunati che magari nemmeno meritano la fortuna che hanno. È tutto molto ingiusto ma pensa che tutto passa e anche se le ferite ti cambiano la tua vita non sarà sempre tutta nera. Ti abbraccio e resisti
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: mia mamma ora sta davvero male

Messaggio da veronicaf »

Ciao butterfly. Capisco il dolore che stai provando e mi dispiace. Sono prove molto dure che la vita ci mette davanti. Stai vicino a tua mamma anche se non è più lei. Trasmettile il tuo amore. Forza cara, ti sono vicina con il pensiero. Un abbraccio.
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
Butterfly81
Membro
Messaggi: 157
Iscritto il: mar 17 mag 2016, 1:18

Re: mia mamma ora sta davvero male

Messaggio da Butterfly81 »

Grazie a tutti. Sto andando a fare cambio con infermiera... stanotte mia madre mi ha fatto chiamare urlando che l'abbiamo abbandonata.. ha sempre fatto cosi ma ora ovviamente come si gestisce? Soffro a vederla cosi e sono anche distrutta da stanchezza, carenza di sonno e dolori muscolari perché la devo spesso spostare ed è rigidissima... è una agonia...
Butterfly81
Membro
Messaggi: 157
Iscritto il: mar 17 mag 2016, 1:18

Re: mia mamma ora sta davvero male

Messaggio da Butterfly81 »

La cosa che più mi manda in crisi è che lavoro lontano e se rimane così "stazionaria" domenica devo ripartire.. mi restano poki gg di ferie e ovviam i 3 gg di lutto per quando purtroppo sara'.. ma io cn ke cuore la lascio cosi? Sono nel periodo di prova e non ho diritto ad aspettativa, qui c'è mio padre ma mezza giornata lavora e a casa deve badare a mio fratello che ha dei disagi psichici. Non posso perdere il mio lavoro e poi ho anke mio marito in un'altra città ancora. Non mi resta che affidarla a infermiere private quando in ospedale è sola, ma sto male solo a pensarlo..
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: mia mamma ora sta davvero male

Messaggio da Solotu »

Ciao prova a parlare coi tuoi datori di lavoro. Se non sono dei cani ti aiuteranno, in genere in questi casi si va incontro. Sei stanca cara lo so ma vedrai che non durerà molto chiedi ai medici di darle dei sedativi in modo da tenerla più tranquilla povera donna e tu cerca di riposare quando puoi. Un grande abbraccio
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: mia mamma ora sta davvero male

Messaggio da Solotu »

Ciao Butterfly come va oggi?
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
Butterfly81
Membro
Messaggi: 157
Iscritto il: mar 17 mag 2016, 1:18

Re: mia mamma ora sta davvero male

Messaggio da Butterfly81 »

Stanotte è stato orrendo... svegliatasi ha cominciato a dire una serie cose assurde per circa due ore. Per un po' lho assecondata ma poi stavo cominciando a impazzire.. abb chiamato medico anche perché aveva tremori e gridava, le ha dato semplicemente un tavor e ora dorme, come al solito, tutta chinata in avanti, con testa su ginocchia. Inutile mandarla indietro, è un macigno. Ieri aveva azotemia alta e viso gonfio, quindi sembrerebbe che i reni siano compromessi. Sto pregando che si addormenti definitivamente e vada dolcemente via, vi giuro che sentirla e vederla come ieri, lei che mi ha sempre incutito timore e che ha sempre temuto di perdere la lucidità, è davvero straziante.
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: mia mamma ora sta davvero male

Messaggio da Solotu »

Scusa butterfly ma la morfina gliela danno?
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”