mia mamma ora sta davvero male

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Butterfly81
Membro
Messaggi: 157
Iscritto il: mar 17 mag 2016, 1:18

Re: mia mamma ora sta davvero male

Messaggio da Butterfly81 »

silvi magari riuscissi a vederla una volta a settimana.. vivo con mio marito in una città, lavoro a 400 km da questa e i miei genitori sono a ulteriori 400 km... al lavoro come dicevo è una fase dove non posso chiedere aspettativa o molti gg di ferie, e d'altra parte questa settimana ad aiutare mia mamma, se da una parte l'ho sentita col cuore, dall'altro mi ha sfinita perchè mia madre è ingestibile, fin da prima della malattia.
stasera mi sento esausta, così tanto da non riuscire a riposare. Non so dove debba/voglia stare, non so cosa fare, cosa attendermi dai prossimi giorni..ho solo paura, tanta tanta paura.
Butterfly81
Membro
Messaggi: 157
Iscritto il: mar 17 mag 2016, 1:18

Re: mia mamma ora sta davvero male

Messaggio da Butterfly81 »

La vogliono dimettere, oggi stesso. Significa che è alla fine? Mio padre deve ancora parlare ma hanno detto che di più non si può fare. Oggi pur avendo mangiato è senza forze e non riesce a parlare.
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: mia mamma ora sta davvero male

Messaggio da Solotu »

Ciao Butterfly secondo me devi parlare col medico di famiglia non possono dimettere senza una diagnosi senza accertamenti senza cure. Fatti consigliare dal medico di base di tua madre
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
Butterfly81
Membro
Messaggi: 157
Iscritto il: mar 17 mag 2016, 1:18

Re: mia mamma ora sta davvero male

Messaggio da Butterfly81 »

è mio papà che la segue, figurati, quindi su questo sono stra tranquilla.
stasera è debolissima, sta stesa (in genere è sempre seduta con testa su ginocchia), si lamenta flebilmente e sta iniziando una piaga da decubito sull'osso sacro. mi chiedo come possano dimetterla...ma da un certo punto di vista meglio a casa. l'asl fornirà ossigeno, per flebo abbiamo infermiera..
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: mia mamma ora sta davvero male

Messaggio da Solotu »

Sicuramente a casa lei sarà più tranquilla assistita e seguita da tuo padre un abbraccio
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
Silvi80
Membro
Messaggi: 47
Iscritto il: dom 1 mag 2016, 13:35

Re: mia mamma ora sta davvero male

Messaggio da Silvi80 »

Concordo con solo tu meglio a casa.... un abbraccio... io domani vado da mia mamma mi sono presa un giorno di 104...
Come cambia la vita!!!! Per fortuna ho un marito e un figlio che mi sopportano e che mi sostengono soprattutto mi distraggono dal pensiero fisso di mia mamma... Buonanotte ragazze!!!!
Butterfly81
Membro
Messaggi: 157
Iscritto il: mar 17 mag 2016, 1:18

Re: mia mamma ora sta davvero male

Messaggio da Butterfly81 »

Fatta la tac. è tutta piena. tutta. testa, un polmone inesistente, cuore, fegato, reni, bacino distrutto. il radiologo dice che forse non ha mai visto nulla di simile.
ecco cosa succede a non curarsi. ecco. non so se odiarla o solo piangerla. posso dire che è questione di ore, minuti, giorni? non lo so.
sono lontana per lavoro e non vorrei scendere più da loro.
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: mia mamma ora sta davvero male

Messaggio da Solotu »

Cara butterfly capisco la tua rabbia ma io che ho assistito mio marito che ha fatto cicli di chemioterapia pesanti e che hanno dato effetti collaterali quasi peggio della malattia che gli hanno regalato forse 6 mesi di "vita " con debolezza nausea problemi intestinali ti dico che non so se ne è valsa la pena perché chi ci assicura che la chemioterapia stessa uccidendo ancora oggi le cellule buone non sia dannosa più della stessa malattia? Perdona tua madre se puoi per questo atto di non curarsi che tu pensi sia codardia ed egoismo e invece è una scelta perché è chi sta male che da come sta noi che siamo accanto possiamo capire ma solo in parte
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
Butterfly81
Membro
Messaggi: 157
Iscritto il: mar 17 mag 2016, 1:18

Re: mia mamma ora sta davvero male

Messaggio da Butterfly81 »

credimi, il tumore era curabilissimo, lo dissero gli oncologi, anche dopo la recidiva. io credo che ci si possa lasciare andare solo quando al mondo si è soli, ma se hai famiglia, se hai figli DEVI lottare. Lei ci disse che preferiva morire piuttosto che stare in una famiglia come la nostra, e ti ho detto tutto.
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: mia mamma ora sta davvero male

Messaggio da Solotu »

Beh allora mi arrendo mia cara posso solo dirti di cercare di starle cmq accanto perché è tua madre ma non dimenticare mai di volerti bene sei giovane e hai diritto ad un po' di felicità abbi cura di te e dacci notizie non possiamo amare chi non vuole essere amato. Accidenti tua madre sta facendo arrabbiare anche me!
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”