microcitoma polmonare con metastasi all'encefalo

Katia83
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: ven 1 apr 2016, 13:05

Re: microcitoma polmonare con metastasi all'encefalo

Messaggio da Katia83 »

Ciao.
Visto che la chemio aveva dato buoni risultati l oncologo voleva bruciarlo subito e infatti 30 radio l hanno cicatrizzato. Il loro respiro sarà sempre "affannoso".
Mamma ha affrontato tutto con grande forza. Una vera guerriera
FRANCY84
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: gio 23 feb 2017, 11:45

Re: microcitoma polmonare con metastasi all'encefalo

Messaggio da FRANCY84 »

Ciao, grazie per il confronto.. sai io evito di farle presente che le sento il respiro un pò strano per non preoccuparla.. anche perchè ha reagito in un modo sorprendente e non voglio essere io a rovinare tutto con le mie paranoie!!! a fine mese tac di controllo ma lei è tranquilla perchè si sente da Dio... e io.. incrocio le dita.
Katia83
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: ven 1 apr 2016, 13:05

Re: microcitoma polmonare con metastasi all'encefalo

Messaggio da Katia83 »

Anke la mia dice così 😍
FRANCY84
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: gio 23 feb 2017, 11:45

Re: microcitoma polmonare con metastasi all'encefalo

Messaggio da FRANCY84 »

ciao, la mia mamma in questi giorni nn sta molto bene; ha terminato il terzo ciclo di chemio da 2 settimane.. e non si è ancora ripresa.. è sempre stanca, e ha preso anche un brutto raffreddore con tosse e che le ha fatto andare via la voce. inizia oggi a prendere antibiotico x 5 gg. Inoltre ogni tanto perde un pò la ragione.. a volte piange x nulla.. oppure dice cose senza senso.. a pranzo x esempio mi ha chiesto quando è Pasqua??!?! non so se sono effetti normali, o se la radioterapia alla testa può averle fatto male???
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: microcitoma polmonare con metastasi all'encefalo

Messaggio da Franco953 »

Cara Francy
ti capisco e capisco le tensioni e le paure che stai vivendo
E' più che comprensibile e voglio esprimerti la mia solidarietà e la mia vicinanza.
Vedrai che mamma si riprenderà piano piano. La stanchezza è un sintomo classico della chemio
Probabilmente anche la tosse e il raffreddore la debilitano ulteriormente.
Il mio suggerimento è di stare vicino a mamma il più possibile per aiutarla ad affrontare questo periodo difficile della sua vita
Vedrai che il tuo amore riuscirà a rincuorarla

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
FRANCY84
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: gio 23 feb 2017, 11:45

Re: microcitoma polmonare con metastasi all'encefalo

Messaggio da FRANCY84 »

Ciao Franco,
ti ringrazio molto! mi sento molto sola.. ho perso il mio papà poco piu di un anno fa.. e ora è successo questo alla mia mamma.. ho due fratelli piu piccoli di me e da quando papà non c'è piu mi sento la resposabilità di dovermi occupare di loro.. tra l altro da quando la mamma si è ammalata sono "scappati" tutti.. nemmeno le zie si fanno piu vedere.. proverò a lottare ma ci sono dei giorni in cui mi dico, che tutto vada come deve andare .. io non ne posso più..
Carralzu84
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 19 mag 2017, 0:48

Re: microcitoma polmonare con metastasi all'encefalo

Messaggio da Carralzu84 »

Mary lunga vita alla tua mamma.. non scappare mai dalla realtà non illuderti per questo tipo di tumore non c è ancora una cura.. quando sembra tutto sparito ricompare sempre.. è un tumore sistemico basta che si formi anche di 2 cm senza metastasi e linfonodi interessati .. ma la malattia c è cmq.. che si prepara già dopo i primi cicli a diventare più forte.. in seconda linea non c è cura.. nonostante la prima linea dia beneficio.. forza ci vuole tanta forza un abbraccio.. ci sono già passato
Carralzu84
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 19 mag 2017, 0:48

Re: microcitoma polmonare con metastasi all'encefalo

Messaggio da Carralzu84 »

Ho letto ora le ultime chat non mi ero accorto siamo nella fase di decadenza.. mai perdere la speranza ma essere tanto realista.. e forte per lei.. anche se sarà lei a confortare te.. dentro di lei lo sa già e non ti farà vedere mai nulla.. 😔
FRANCY84
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: gio 23 feb 2017, 11:45

Re: microcitoma polmonare con metastasi all'encefalo

Messaggio da FRANCY84 »

Ciao a tutti.. ultimi aggiornamenti..
Oggi la mamma ha terminato il 5° ciclo di chemio; per ora non ne farà piu perchè i risultati ottenuti sono ottimi e l oncologa non ritiene necessario stressare il fisico se non serve. Abbiamo fatto una tac il mese scorso e le metastasi alla testa sono scomparse grazie alla radio!! la massa al polmone non c'era più.. si evidenziava un minimo residuo di tessuto patologico.
Non ha perso nemmeno tanti capelli.. ne con radio ne con chemio!!
il mese prossimo inizia la radio al polmone, non so ancora quante sedute, ma la dottoressa dice che chemio e radio combinate sono un grosso vantaggio!!
La mamma a parte nell'ultimo mese e mezzo dove è stata proprio a terra, tra l altro le hanno fatto anche delle trasfusione per l emoglobina sotto i piedi, sta abbastanza bene.
Anche l'umore va migliorando, i pianti senza senso, stanno pian piano diminuendo,
A perso molto appetito ed è dimagrita 20 kg!!! fortunatamente era una donnona che ne aveva parecchi da smaltire, quindi nn è sciupata.
per il momento mi porta a casa questa piccola vittoria aspettando quello che verrà!
Come stanno i vs famigliari?? Katy e Mary come va??
Anny93
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 10 lug 2017, 21:53

Re: microcitoma polmonare con metastasi all'encefalo

Messaggio da Anny93 »

Ciao a tutti sono Anna a mio padre 69 e stato diagnosticato a maggio microcitoma al polmone destro con metastasi al cervello di 2 cm e una al surrene. Erano 2 mesi che aveva tosse persistente e andando dal medico curante gli prescriveva solo sciroppo e antibiotico essendo che mio padre due anni prima aveva avuto una polmonite insistetti il dottore di fare u torace ma lui rifiutava dicendo che non era il caso allora lo portai all ospedale aveva solo una forte tosse con un dolore che gli irradiava dalla spalla al torace xo era cosciente poi lo ricoverarono e da li è cominciato il calvario, gli hanno fatto 5 sedute di radioterapia all encefalo dicendo che era più importante e successivamente per tre giorni di fila chemio con il ciplastino più un altro chemioterapico. Sono ormai due mesi che non ha la voce e si è abbattuto tanto non so se è l effetto della chemio o radio. Ma non riesce a stare più all impiedi e ha bisogno dell ossigeno. Vorrei tanto sapere se ci sono speranze so che è una malattia incurabile. Ma non riesco ad accertarlo. Avevamo appena superato il tumore di mia sorella e adesso papà sono distrutta. L anno prossimo mi devo sposare e spero tanto lui sia presente e la persone più importate della mia vita. Anche perché se non ci sarà non so se riuscirò a sposarmi. i dottori qui sono molto freddi ci dicono di rassegnarci perché ha massimo 5 mesi di vita ma io non riesco a crederci non riesco a pensare che si possa stabilire una data. Scusatemi ma ho voluto sfogarmi un po' con voi che capite il mio dolore... Vi saluti tutti
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”