microcitoma polmonare con metastasi all'encefalo

moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: microcitoma polmonare con metastasi all'encefalo

Messaggio da moni1 »

Forza Francy piccoli passettini alla volta! il fatto che almeno questa volta le da meno effetti collaterali è già un fattore positivo. un abbraccio
FRANCY84
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: gio 23 feb 2017, 11:45

Re: microcitoma polmonare con metastasi all'encefalo

Messaggio da FRANCY84 »

Ciao a tutti.. scrivo per salutarvi.. e per farvi sapere che la mia mamma ci ha lasciato il 6 aprile. é stata una lotta durissima e davvero difficile.. ma ci abbiamo provato. Io comunque, non so se per difesa o per cosa, ma non ci ho mai creduto ne sperato.. e non mi sbagliavo.. a parte il vuoto incolmabile che un genitore lascia, posso dire "finalmente è finita". la parte piu brutta della malattia è stata vederla peggiorare sempre di piu, e vederla in un letto piena di livida anche sul viso (aveva un ematoma enorme perchè pochi giorni prima era caduta a terra), con l'ossigeno, senza capelli, con ormai solo le ossa e con il respiro affannosso ma gli occhi che ti guardano.. è stata lo sofferenza più atroce in assoluto.. una sofferenza che mi auguro di non dover mai più vedere ne provare. Solo un mese prima avevo iniziato a frequentare una psicologa.. coincidenza? chi lo sa.. di certo però.. mi ha aiutata e mi sta aiutando parecchio. Ora io e i miei fratelli, sempre uniti, siamo ancora un pò piu soli.. dopo che papà ci ha lasciati 2 anni fa.. ma chissà dove, abbiamo trovato la forza di andare avanti, forse perchè anche per noi è stato un interminabile calvario e adesso vediamo un po di sereno all'orizzionte.. Vi ringrazio per il supporto ricevuto, anche solo leggendo le storie di chi come me ci è passato o ci sta passando.. nella vita "vera" sembra sempre che tutti stiano meglio di me.. qui inceve, siamo tutti uguali! Ora vi saluto, perchè, spero con tutto il mio cuore di non aver piu bisogno di voi! un abbraccio. Francy
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: microcitoma polmonare con metastasi all'encefalo

Messaggio da Elegra »

Francy un abbraccio grande
Ti sono vicina
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: microcitoma polmonare con metastasi all'encefalo

Messaggio da moni1 »

Francy anch'io ti abbraccio stretta stretta!
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: microcitoma polmonare con metastasi all'encefalo

Messaggio da Franco953 »

Francy piccola.
Ti voglio esprimere tutta la mia solidarietà e tutta la mia vicinanza.
Sei stata, sei tuttora e sarai anche in futuro , una figlia eccezionale.
Un abbraccio affettuoso
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
titti90
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 7 mag 2018, 12:22

Re: microcitoma polmonare con metastasi all'encefalo

Messaggio da titti90 »

Ciao a mio padre 60 anni è stato diagnosticato a gennaio un microcitoma polmonare a distanza di 4 mesi dopo tre cicli di chemioterapia il tumore primitivo risulta sensibilmente diminuito ma è comparsa una piccola formazione da 3 mm all'encefalo.. :( speriamo bene..
Mari75
Membro
Messaggi: 24
Iscritto il: mer 4 lug 2018, 23:22

Re: microcitoma polmonare con metastasi all'encefalo

Messaggio da Mari75 »

Buonasera, il 10 maggio di quest’anno
anche a mia madre è stato diagnosticato un microcitoma polmonare con multiple lesioni nodulare al cervello e al peritoneo. Fatto urgentemente ciclo di 10 radio ed ora a giorni farà il primo ciclo di chemio in endovena con carboplatino e l’altro chemioterapico sempre abbinato. La parte più dura, quella che fa più male al cuore è continuare a omettere e nasconderle la verità dietro 4 paroline come “noduletti alla parete dello stomaco facilmente aggredibili”.... e guardarla dritta negli occhi x evitare che possa solo minimamente scoprire quanto è falso. Sorridiamo e chiacchieriamo di inezie e sciocchezza x alleggerire le lunghe giornate ed ogni tanto la sorprendo a guardare nel vuoto come a farsi 1000 domande. Non avevo idea di come fosse.... ridere e allo stesso tempo morire dentro. Grande comprensione x chi lo sta vivendo o l’ha vissuto... vincendo o perdendo.. cambia poco visto che la paura nell’affrontare la malattia è la stessa. Odio quel reparto di oncologia al quale x il tempo del secondo ricovero di mamma si accedeva attraversando quello di ginecologia... la vita e la morte....la felicità e la tristezza. Io non so cosa ci aspetta... non so quanto e come vivremo... ma so di certo che ho il terrore di perderla e questa sensazione mi fa andare avanti in questo cammino che, giuro, ho sempre definito come la croce che non avrei mai potuto portare ed invece... sto portando proprio sulle mie spalle. Mi manca tutto di lei ora che parla a stento ed ha smesso di essere come sempre... quasi non ricordo la sua voce. Il momento più brutto della mia vita.
Vi abbraccio tutti
Esmeralda
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: gio 20 lug 2017, 13:42

Re: microcitoma polmonare con metastasi all'encefalo

Messaggio da Esmeralda »

Mari dvvr nn so che dirti...
Capisco appieno il tuo stato e lo condivido...
Purtroppo ci è capitato e dobbiamo solo cercare di fare il possibile...
Se hai bisogno...
Mari75
Membro
Messaggi: 24
Iscritto il: mer 4 lug 2018, 23:22

Re: microcitoma polmonare con metastasi all'encefalo

Messaggio da Mari75 »

Buonasera, ho solo una domanda, secca e diretta, cruda e chiara, c'è qualcuno di voi che abbia subito la perdita del proprio caro a causa di un microcitoma polmonare scoperto ad uno stato tanto avanzato da non riuscire neanche a cominciare il 1 ciclo di chemio.... Per favore ho bisogno di capire se questo maledetto k è così avanti da non dare a mia madre nessuna minima speranza. Lei è ammalata da almeno un anno... Ma purtroppo lo abbiamo saputo a causa delle numerose metastasi al cervello che, tra le tante cose, le hanno modificato l'umore ed il comportamento al punto da dirottarci verso una diagnosi di sindrome depressiva sostituita poi, grazie ad una tac Pet, con quella più nefasta di neoplasia. Così adesso vivo nel terrore che sia tardi e che i tempi siano accorciati al punto da non riuscire a cominciare le chemio visti gli effetti devastanti delle radio fatte 40 giorni fa.
Grazie a chi vorrà rispondere condividendo la sua storia d'amore e di dolore.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”