Non riesco a realizzare ...

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Gioia16
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 19 mag 2016, 17:18

Non riesco a realizzare ...

Messaggio da Gioia16 »

Buonasera a tutti ,da 3 settimane vivo nell'angoscia più totale a mio padre hanno diagnosticato un nodulo polmonare parenchimale di patologia proliferativa con versamento pleurico, ci siamo accorti di ciò perché ha presentato ascite e dolori addominali , narket tumorali tutti alti soprattutto il tpa il ca.19 ma anche altri , ha effettuato una ecografia addominale e una tac sia con che senza contrasto dove appunto si é potuta vedere questa formazione al pomone , al fegato pare non ci sia nulla se non un pó ingrossato e l'albumina bassa il pancreas non viene menzionato (rene e vescica tutto ok).. Dovrà fare una colonoscopia è una pet tac , la mia paura che quel nodulo non sia il vero tumore ma una metastasi e ciò mi mette nell'ansia più assoluta .... Aspetto di affidarmi ad un bravo oncologo , sono immensamente triste il mio papá....
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Non riesco a realizzare ...

Messaggio da Fabio75 »

Cara Gioia sei la benvenuta in questo forum ed è un piacere fare la tua conoscenza anche se sarebbe stato meglio conoscerci per altri motivi. Ti sono vicino in questo periodo di angoscia, di incertezza e di ansietà. Sappi che qui puoi trovare altre persone che sono passate e stanno passando attraverso esperienze che segnano profondamente la propria esistenza. E troverai amche parole di conforto e di sostegno nel dolore e di condivisione allegra nei momenti di gioia. Un caro ed affettuoso saluto. Ed un augurio speciale ed un abbraccio forte al tuo papà. Fabio
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
Gioia16
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 19 mag 2016, 17:18

Re: Non riesco a realizzare ...

Messaggio da Gioia16 »

Grazie Fabio , un abbraccio
davide72
Membro
Messaggi: 269
Iscritto il: lun 4 apr 2016, 15:19

Re: Non riesco a realizzare ...

Messaggio da davide72 »

Ciao Gioia, lo so come ti senti. È una mazzata tremenda! Ma dopo la prima batosta devi cercare di reagire e di stare vicina al tuo papà. Intanto la tac non ha rilevato altro per il momento (la tac è parecchio precisa) quindi se ci dovessero essere altre lesioni rilevabili dalla pet si approfondirà la questione. Ma già il fatto che non siano visibili con la tac è una buona notizia. Senti cosa ti propone l'oncologo e poi senti anche un secondo parere per sicurezza... Noi combattiamo contro un tumore al polmone già da 14 mesi.. Non e proprio una passeggiata ma non bisogna mai arrendersi! Se hai bisogno noi ci siamo!
Un abbraccio... e coraggio!!!
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Non riesco a realizzare ...

Messaggio da Franco953 »

Ciao Gioia
mi spiace per papà
La tristezza è un sentimento più che giustificato ma la speranza non deve mai abbandonarti
Stai vicino a papà perchè dovrai sostenerlo in questa prova difficile e ... non dare mai nulla per scontato
Il futuro non lo conosce nessuno
Ti sono vicino

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Gioia16
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 19 mag 2016, 17:18

Re: Non riesco a realizzare ...

Messaggio da Gioia16 »

Grazie a tutti ... Adesso sono nella fase di non realizzo , ho solo 25 anni ed è troppo presto per perdere il mio papà , farò di tutto! Spero solo a questo punto che il tumore sia solo lì è che non ci siano altre sorprese , grazie a a tutti voi
Gera
Membro
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 11 feb 2016, 23:41

Re: Non riesco a realizzare ...

Messaggio da Gera »

Ciao gioia, ti stringo forte,anche io ho lottato con il mio papà! La strada sarà sempre in salita,ma l amore vi farà strada! Un abbraccio!
Butterfly81
Membro
Messaggi: 157
Iscritto il: mar 17 mag 2016, 1:18

Re: Non riesco a realizzare ...

Messaggio da Butterfly81 »

Cara Gioia ti capisco e ti sono vicina. Anche io sto vivendo una situazione simile con l aggravante che mia madre non vuole fare esami diagnostici (7 anni fa ha avuto tumore al seno e l anno dopo recidiva).
Dobbiamo essere forti e avere tanta fede in Dio. Un abbraccio.
Stefania84
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: sab 21 mag 2016, 12:39

Re: Non riesco a realizzare ...

Messaggio da Stefania84 »

Neanche io voglio perdere il mio papà...che 15 mesi fa è stato operato ad un tumore al pancreas.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Non riesco a realizzare ...

Messaggio da Franco953 »

Tutti noi non vogliamo perdere i nostri cari
Tutti noi li amiamo alla follia e non riusciamo ad immaginare una vita senza di loro
Tutti noi , allora, dobbiamo lottare per aiutarli.
Stiamo vicini a loro e crediamo fermamente nella Speranza
... e a che crede , consiglio di pregare perchè il Signore non ci lascia mai soli
Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”