adenocarcinoma pulmone iv stadio , ingiusto

lore_90
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: sab 21 mag 2016, 9:36

adenocarcinoma pulmone iv stadio , ingiusto

Messaggio da lore_90 »

Buongirono, è da un pò di tempo che leggo sui vostri forum e ho anche scelto di donare il 5xmille grazie alle persone che scrivono qui. A gennaio di quest'anno hanno diagnosticato a mio papà 53 anni un tumore iv stadio pulmone con metastasi al surrene , hanno deciso di fare subito due interventi per rimuovere questi noduli uno a marzo e uno ad aprile. Hanno asportato surrene sinistro , rene milza e 1/4 pancreas più linfonodi e nodulo pulmone di 3 cm . In seguito la tac dopo 1 mese ha segnalato la formazione di altri noduluni a livello dello stomaco , abbiamo iniziato la chemio martedi questo con carboplatino e alamita ,non ha avuto nessuno sintomo dovuti alla chemio fino a ieri mattina quando è stato colpito da ictus , nelle sue condizioni per via della malattia non possono fare la medicazione standard di questi casi in quanto a rischio emorragia interna. Per il momento è immobilizzato a letto e non può più parlare siamo disperati perche ha subito e lottato tanto in questi due mesi stiamo vivendo un incubo non sono pronta non lo siamo davanti a queste cose ho il cuore a pezzi. Scusate lo sfogo penso non ci siano casi simili , ogni caso è a se, ma cosi tanta sofferenza in cosi poco tempo non se lo merita nessuno.
Sta sofferendo molto e noi non possiamo fare nulla non sappiamo nemmeno cosa prova non può dircelo , comincio ad odiare la vita.
Gera
Membro
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 11 feb 2016, 23:41

Re: adenocarcinoma pulmone iv stadio , ingiusto

Messaggio da Gera »

Ciao lore,leggo tutto il tuo dolore,e mi sento morire insieme a te.io ho perso papà 4 mesi fa e mia mamma 23 anni fa,quando io avevo 9 anni.ho passato lat mia vita a credere che ci fosse stato tolto tutto,poi 2 anni fa...esattamente in questi giorni, iniziavano i problemi per papà.Che aveva 58 anni e poco dopo averne compiuto 60 si è addormentato.mi addolora leggere dell odio che provi,io,papá,noi della mia famiglia abbiamo vissuto i 22 mesi di lotta con estrema compostezza.senza chiederci mai un perché a tutto ciò,ma non so come siamo stati animati da una forte speranza.speranza che le cose potessero cambiare,abbiamo sperato talmente tanto che alla fine io stessa ho creduto che c é l avrebbe fatta.e l abbiamo sperato tutti insieme fino al momento stesso in cui ha chiuso gli occhi.ti abbraccio forte,e ricorda che qui per qualsiasi sfogo troverai sempre qualcuno ad accogliervi.
lore_90
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: sab 21 mag 2016, 9:36

Re: adenocarcinoma pulmone iv stadio , ingiusto

Messaggio da lore_90 »

grazie mille per la tua riposta solo voi potete capire il mio dolore ... il 22 maggio il mio papi si è addormentato in seguito al ictus .. dopo 2 interventi e una sessione di chemio se n'è andato cosi.. il tutto in 4 mesi .. i più corti della mia vita. Non riesco a farmene una ragione .. domani avrebbe compiuto 54 anni .. non dormo senza svegliarmi in preda al panico e non c'è un momento in cui non ci pensi.. non mi sembra vero eppure come me tante persone affrontano questa orribile realtà .Davanti a queste malattie sembra quasi che nulla abbia più senso come la vita fino a prima di sapere della malattia . Sembra che stiamo tutti vivendo nel modo sbagliato a preoccuparci di cose meno importanti , se mi sento di dare un consiglio a chi legge il mio messaggio anche se non risponde .. vivete a pieno la vita con i vostri cari il tempo non ci appartiene e quello che rimane a noi famiglie dopo non è più lo stesso.. Mi consolo al pensiero che questi ultimi mesi sono stati pieni di amore come mai prima senza litigi futili e ho riscoperto assieme a mia sorella il nostro papi.. il nostro terrorista come lo chiamavamo perché sempre stato un uomo intransigente ma con cuore enorme .. lo abbiamo accompagnato fino all'ultimo e il mio cuore sembra distrutto .
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: adenocarcinoma pulmone iv stadio , ingiusto

Messaggio da Franco953 »

Cara lore
mi spiace veramente. E' un dolore forte e che , soprattutto all'inizio, non concede tregua, non prevede soste o momenti di pausa.
Sono passati tre anni dalla morte di papà eppure ,tuttora, ne sento la nostalgia.
Hai ragione: bisogna vivere pienamente la vita perchè , in realtà e a quanto ne sappiamo, non ce n'è e non ce ne sarà, un'altra.
Eppure anche questi tragici avvenimenti, come giustamente hai sottolineati, portano qualcosa di buono; l'amore degli ultimi mesi, la mancanza di litigi, e la riscoperta di papà con tua sorella.
E' stata, quindi, una esperienza di vita e come tale deve essere accettata anche se terribile e dura da sopportare
La mia consolazione è l'essere certo che papà è ancora qui al mio fianco. E' qui per aiutarmi ad affrontare le difficoltà della vita.
A volte è sufficiente sapere ascoltare. Un sapore, un ricordo, una foto, un oggetto e nasce un pensiero che mi aiuta, mi sprona, mi sorregge.
Ti faccio i miei migliori auguri perchè anche tu possa " sentire papà" . Ci vuole tempo e tanta volontà ma poi il suo ricordo si trasforma da disperazion e pianto, in una grande e forte nostalgia.

Un abbraccio

Franco

Non piangere”, ti dicevo, “E’ vero, me ne andrò prima di te, ma quando non ci sarò più ci sarò ancora, vivrò nella tua memoria con i bei ricordi: vedrai gli alberi, l’orto, il giardino e ti verranno in mente tutti i bei momenti passati insieme. La stessa cosa ti succederà se ti siederai sulla mia poltrona, o quando farai la torta che ti ho insegnato a fare oggi, e mi vedrai davanti a te con il naso sporco di cioccolato.. e sorriderai!”
Susanna Tamaro
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: adenocarcinoma pulmone iv stadio , ingiusto

Messaggio da delena »

Ciao lore_90.. un abbraccio grande.. bellissime le tue parole.. ci viene portato via chi amiamo.. ma allo stesso tempo ci viene insegnato ad amare senza riserve il nostro caro..
è il paradosso di questo percorso.. tanto dolore e tanto amore insieme..
Ti sono vicino❤
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: adenocarcinoma pulmone iv stadio , ingiusto

Messaggio da moni1 »

lore anch'io ti esprimo tutta la mia vicinanza! sei così giovane! ora la tua vita prenderà sicuramente una piega diversa ma anche in memoria del tuo babbo vivila intensamente! i primi tempi sono i peggiori, anche se non mi vergogno a dirlo, dopo 18 mesi, la mia mamma mi manca sempre più......
un abbraccio stretto
lore_90
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: sab 21 mag 2016, 9:36

Re: adenocarcinoma pulmone iv stadio , ingiusto

Messaggio da lore_90 »

grazie ancora per i vostri messaggi... oggi sono andata a trovarlo al cimitero.. non avrei mai pensato .. 54 anni .. spero con il tempo diventi meno difficile da accettare ,un'abbraccio a tutti voi che affrontate o avete affrontato un esperienza simile.
08xela
Membro
Messaggi: 61
Iscritto il: ven 9 ott 2015, 16:43

Re: adenocarcinoma pulmone iv stadio , ingiusto

Messaggio da 08xela »

Mi spiace tanto leggere questo tuo messaggio. Mi spiace molto per il tuo papà. Mia mamma è volata via quasi due mesi fa e non passa giorno in cui non pensi a lei o pianga. Purtroppo è molto dura, ci sono momenti molto difficili che dovrai affrontare con tutta la tua forza. Non mollare mai, mi raccomando.
Intanto ti mando un abbraccio forte
lore_90
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: sab 21 mag 2016, 9:36

Re: adenocarcinoma pulmone iv stadio , ingiusto

Messaggio da lore_90 »

grazie , mi manca tutto di lui il suo abbraccio il suo sguardo e l'amore che mi trasmetteva quando lo vedevo.. quando mi alzo la mattina spero fosse tutto solo un brutto incubo .. un'abbraccio anche a te capisco bene cosa provi
Gera
Membro
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 11 feb 2016, 23:41

Re: adenocarcinoma pulmone iv stadio , ingiusto

Messaggio da Gera »

Lord sii forte!!!!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”