Mio padre tumore al polmone

michelajudy
Membro
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 6 dic 2016, 11:05

Re: Mio padre tumore al polmone

Messaggio da michelajudy »

ciao Papino, mi spiace tanto per tuo padre. scusa se chiedo ma ha fatto un ciclo di carboplatino + gemcitabina? da quel che ho capito un ciclo consiste in infusioni al 1 e 8 giorno poi due settimane di pausa poi terza settimana un altra infusione...così per tre volte..non so anche io mi sto chiedendo se serve.
oggi è il terzo giorno che mio padre vomita per la chemio e dire che gli aevano detto che sicuramente non sarebbe successo.
poi si è aggravata la situazione rima palpebrale, ha gli occhi infossati e le palpebre sempre abbassate e ho letto che sono sintomo di una sindrome legata al tumore.
oggi aveva anche la pressione bassa e farà un cardiogramma.
ieri mi è stato detto che se riescono anticipano la seconda chemio (solo gemcitabina - come da protocollo - ho letto anche su internet) al 23 invecee che al 24 per poter magari mandarlo a casa a passare un sereno natale...che sereno natale può esser con una persona che sta male?
non so sono arrabbiata, sconfortata, scioccata dalla repentinità del cambiamento fisico di mio padre. non mi riesco a capacitare.
Papino
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: dom 18 dic 2016, 23:21

Re: Mio padre tumore al polmone

Messaggio da Papino »

Michela mio papà ha fatto vinerolbina e cisplatino. .2 e una settimana di riposo..Erano 3 al mese..È andata male il secondo ciclo quello di mantenimento solo vinerolbina..però un mese prima aveva fatto pet e c'era una riduzione del 50%della malattia..ti consiglio di non fare niente..Almeno si passano gli ultimi mesi di vita più decente..Anche se mio papà non aveva nessun fastidio con la chemio...Cerca di non farti illudere. .È la cosa più brutta .
Papino
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: dom 18 dic 2016, 23:21

Re: Mio padre tumore al polmone

Messaggio da Papino »

Michela devi avere coraggio..È la cosa più brutta che può capitare..Io sono distrutta..Penso a papà che era felicissimo quando ha fatto pet..si era messo a piangere..e tutto ciò una presa in giro..Non è giusto illudere.ho un male dentro..per me se ne è andato metà del mio cuore..
Papino
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: dom 18 dic 2016, 23:21

Re: Mio padre tumore al polmone

Messaggio da Papino »

Almeno tu per Natale avrai il tuo papà! !!io mi accontentano passare un altro anno in ospedale..ovviamente senza sofferenze..Ti abbraccio e ti sono vicina
michelajudy
Membro
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 6 dic 2016, 11:05

Re: Mio padre tumore al polmone

Messaggio da michelajudy »

ciao Papino, in questi giorni mio padre sta un po meglio anche se ha avuto una fibrillazione curata con cordarone per 24 ore.eco cuore e tac encefalo negative per ora!! per me già una vittoria soprattutto per l'encefalo.
domani ha gemcitabina poi vediamo come sta . presumo che lo manderanno a casa in attesa della terza chemio del primo ciclo.

un abbraccio affettuoso e un pensiero a te.
Papino
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: dom 18 dic 2016, 23:21

Re: Mio padre tumore al polmone

Messaggio da Papino »

Sono felice per te Michela..Aggiornami...Mi raccomando..un abbraccio..
michelajudy
Membro
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 6 dic 2016, 11:05

Re: Mio padre tumore al polmone

Messaggio da michelajudy »

ciao a tutti, ieri mio padre è tornato a casa in attesa della terza chemio che se tutto va bene dovrebbe tenersi il 10 gennaio. che dire, negli ultimi giorni l'ho trovato meglio ma è così magro...così deperito che mi spezza il cuore.

prende nove farmaci al mattino cinque alla sera, due forti antidolorifici che lo fanno dormire per parecchio tempo durante la giornata.. mangia per fortuna.

non so che dire la malattia credo che avanzi inesorabile, lui per ora sta così nel limbo di non si sa che cosa succederà ne quando.

cammina un po' parla fa qualche battuta..ma lo vedo giù di umore.

io da quando ho avuto la sentenza non vivo più questo lo posso dire.
Papino
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: dom 18 dic 2016, 23:21

Re: Mio padre tumore al polmone

Messaggio da Papino »

Ciao Michela come va??Io sempre più distrutta..Consiglio coccolati il tuo papino..dormi con lui..
michelajudy
Membro
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 6 dic 2016, 11:05

Re: Mio padre tumore al polmone

Messaggio da michelajudy »

ciao mio padre è a casa dal 29 di dicembre. oggi sono venuti a fare prelievo sangue a domicilio e poi, in caso, verremo chiamati per fare la terza chemio in ospedale.
che dire in questi giorni è sempre allo stesso modo. dorme spesso, oppure si riposa ad occhi chiusi, mangia, in bagno va solo con clisteri...

da quando abbiamo scoperto la cosa è dimagrito di altri dieci chili ora pesa sui 68/69 mentre quest'estate, quando ancora non era successo nulla pesava sugli 85...

è deperito tanto, a giorni ha il volto più scavato, a giorni è più presente...chissà cosa gli passa per la testa a vedersi così chissà la paura che ha.

noi, io e mia madre, stiamo a guardare stiamo vicine a lui ma è come esser sospesi nel vuoto fino alla prossima notizia...
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”