Glioblastoma

Tobias79
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: gio 2 giu 2016, 0:29

Glioblastoma

Messaggio da Tobias79 »

Ciao a tutti, purtroppo a mio zio,73 anni ed ottima salute finora,è stato diagnosticato un esteso glioblastoma nel lobo fronto-temporale sx.
Lungo intervento l'11 di aprile,da cui si riprende benissimo e velocemente,oggi la batosta....RM (richiesta dalla radioterapista per pianificare le cure) evidenzia probabile recidiva (risultati esatti fra una settimana).Il radiologo non era nemmeno molto meravigliato,mi ha detto che nel caso di GLM è normale la recidiva....
Si va bene,lo só,ma subito così è stata veramente una doccia fredda...ringrazio chiunque può darmi informazioni anche a riguardo delle radio e chemio che inizierà a breve....avranno tanti effetti collaterali? Stringo in un forte abbraccio chiunque si trovi nella mia situazione,è dura stare a guardare impotenti....
ametista
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: sab 9 apr 2016, 11:24

Re: Glioblastoma

Messaggio da ametista »

Ciao,
Ultima modifica di ametista il mar 28 giu 2016, 14:21, modificato 1 volta in totale.
Tobias79
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: gio 2 giu 2016, 0:29

Re: Glioblastoma

Messaggio da Tobias79 »

Grazie Ametista,mi dispiace molto per tuo padre....20 giorni sono davvero un disastro,ma anche nemmeno 2 mesi son pochi.....quanto e come è vissuto dopo la recidiva,se ti và di dirmelo?
La cosa "brutta"e che mio zio stà bene....mangia più di prima,fà l'orto....ha "solo" qualche sbalzo di umore,si arrabbia quando deve fare qualche esame,bestemmia anche (non è da lui...)
ametista
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: sab 9 apr 2016, 11:24

Re: Glioblastoma

Messaggio da ametista »

Ciao
Ultima modifica di ametista il mar 28 giu 2016, 14:21, modificato 1 volta in totale.
Tobias79
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: gio 2 giu 2016, 0:29

Re: Glioblastoma

Messaggio da Tobias79 »

Ametista scusami fortunatamente avevo capito male...lunga vita a tuo padre !!!!! E grazie mille x il supporto morale che mi stai dando...non ho mai chiesto ai medici "da quanto era lì"perchè suppongo che sia stata una cosa a rapida evoluzione...tuo padre in che zona ce l'ha ? E soprattutto come sta ? (Scusami di nuovo....)
Tobias79
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: gio 2 giu 2016, 0:29

Re: Glioblastoma

Messaggio da Tobias79 »

La situazione stà degenerando....mio zio non ne vuol più sapere nè di medicine nè di dottori,bestemmia è irriconoscibile....poi magari dopo un'ora torna normale....stiamo vivendo un incubo. Fra 4 giorni avrò il risultato della RM e dovrò prendere il primo appuntamento dall'oncologo (ed eventualmente dal radioterapista.....).Dubito fortemente che mio zio voglia incontrarli....aiuto.....come farò.....
Tobias79
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: gio 2 giu 2016, 0:29

Re: Glioblastoma

Messaggio da Tobias79 »

Ciao a tutti...qualcuno sà dirmi se la chemio in concomitanza con la radio (temozolomide in pasticche) si fà a casa oppure la devono dare all'ospedale?Esperienze?
moni1
Membro
Messaggi: 1593
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Glioblastoma

Messaggio da moni1 »

Tobias il temodal è in pasticche e quindi si assume a casa, la radio, chiaramente va fatta in ospedale. in bocca al lupo per tuo zio!!! fortunatamente a mia mamma, a parte una forte stanchezza, non ha dato effetti collaterali importanti.
Tobias79
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: gio 2 giu 2016, 0:29

Re: Glioblastoma

Messaggio da Tobias79 »

Purtroppo mio zio ha deciso di fare solo radio...le pasticche non le vuol prendere...grazie comunque dell'informzione Moni....
maxso
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: gio 23 giu 2016, 14:56

Re: Glioblastoma

Messaggio da maxso »

Tobias79 ha scritto:Purtroppo mio zio ha deciso di fare solo radio...le pasticche non le vuol prendere...grazie comunque dell'informzione Moni....
Sarebbe meglio assumere anche il Temodal, anche se qualcuno sostiene che questo farmaco serva a poco. Tra l'altro, il Temodal può far venire anche un tipo di polmonite.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”