La vita e bella e devo andare avanti

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
tina tinata
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 10 giu 2016, 15:04

La vita e bella e devo andare avanti

Messaggio da tina tinata »

Ciao grazie di esistere questo spazio che mi poso sfogare mi chiamo Tina ho 42 anni mi sono operata 26 aprile 2016 carcinoma ovarico .......So chi ci sono delle cure ma ho tanta paura ......mi farebbe piacere comunicare con le donne che anno stesa malattia .Devo dirlo ad mie figli che cosa ho esattamente non trovo le parole .........Non ho una famiglia che mi sta vicino e dura eh GRAZIE
martielephant
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 6 giu 2016, 10:28

Re: La vita e bella e devo andare avanti

Messaggio da martielephant »

Ciao Tina,
non ti posso aiutare perchè non conosco il tumore, ma ti scrivo per dirti che ti sono vicina. Prova a parlare con i tuoi figli, le parole verranno da sè e vedrai che in queste situazioni tutto ciö che non conta passa in secondo piano! Fatti aiutare cosi' che sarà piü facile vincere contro questo male! Perchè sicuramente vincerai!!!!!!!!
Un forte abbraccio

Martina
<3
davide72
Membro
Messaggi: 269
Iscritto il: lun 4 apr 2016, 15:19

Re: La vita e bella e devo andare avanti

Messaggio da davide72 »

Tina, hai ragione. In certi momenti avere qualcuno che ti sta vicino e ti aiuta è fondamentale. Però da quello che scrivi sei una bella persona e mi pare strano che non ci sia nessuno disposto ad aiutarti anche solo psicologicamente. I tuoi figli sono lontani? Sono sicuro che vorrebbero starti vicino..
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: La vita e bella e devo andare avanti

Messaggio da Franco953 »

Cara Tina
noi siamo qui anche per te
Lo so quando ti arrivano certe notizie ti stendono, ti mettono a terra e ti "rivoltano come un calzino
Non devi però abbatterti ma anzi devi trovare la forza e il coraggio di combattere la malattia che è dentro di te
La SPERANZA deve vincere su ogni altro sentimento
Cancella la negatività e i pensieri cattivi. Ti farebbero stare ulteriormente male e ti sfinirebbero.
Bisogna invece cercare di essere positivi e avere fiducia nei medici, nelle cure ma soprattutto nelle tue forze
E' una lotta che devi combattere dentro di te con convinzione ed impegno
Perchè "uscire dal tunnel" è possibile perchè Tumore è una malattia che si può curare e non più come in passato "una sentenza di condanna a morte"
Ti lascio con una stupenda frase che deve darti la sensazione di quando debba essere forte l'impegno per sconfiggere il tumore

Un abbraccio

Franco


Dopo l’ operazione chiesi di vederlo. A colpo d’ occhio sembrava una pallina di marmo, innocua, quasi graziosa. Dopo alcuni giorni lo esaminai al microscopio, e mi resi conto di che cosa fosse capace riproducendosi.
Capii che avevo un nemico dentro di me: un alieno, che ha invaso il mio corpo per distruggerlo. Ora abbiamo un rapporto di guerra: lui vuole ammazzarmi, io voglio ammazzare lui
(Oriana Fallaci)
Ultima modifica di Franco953 il lun 13 giu 2016, 18:51, modificato 1 volta in totale.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Re: La vita e bella e devo andare avanti

Messaggio da paola51 »

grande Oriana Fallaci! piccola partigiana, grande guerriera
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”