Mio fratello non c'è più...dopo tanti mesi di sofferenza

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
RosariaR
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: gio 14 gen 2016, 17:51

Re: Mio fratello non c'è più...dopo tanti mesi di sofferenza

Messaggio da RosariaR »

maddalena ha scritto:RosariaR, arrivi a te un lungo abbraccio nella speranza di farti sentire un po' meno sola in questo dolore.

Maddalena
Grazie di cuore
RosariaR
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: gio 14 gen 2016, 17:51

Re: Mio fratello non c'è più...dopo tanti mesi di sofferenza

Messaggio da RosariaR »

Franco953 ha scritto:Rosaria Cara
mi ricordo di te . Mi spiace veramente tanto per tuo fratello
Sono momenti terribili che ti vuotano dentro e ti tolgono la voglia di andare avanti
Non si riesce a vedere un futuro possibile e tutto ciò che abbiamo intorno diventa senza senso
Domina il buio e la disperazione
Questo era il mio stato d'animo quando se ne andò mio zio per un tumore alla prostata e quando mio padre mi lasciò per un tumore al midollo spinale
Non ci sono parole per descrivere il dolore e la sofferenza che il tumore porta all'interno di una famiglia distruggendo affetti, desideri, progetti futuri
Pur nella disperazione però , ho capito che questo è ciò che fa parte della vita e , nel bene e nel male bisogna accettarlo, bisogna , purtroppo, farsene una ragione
Ciò che ci deve spingere verso una lenta ma necessaria ripresa delle nostre risorse fisiche e morali, è l'impegno di portare avanti il loro nome, ciò che hanno fatto e ciò che avrebbero voluto fare.
Per i miei figli e per i miei nipoti sono diventato " il testimone di mio padre" ricordando loro com'era , cosa faceva, qual'era il suo carattere.
Così facendo il ricordo si rinnova ed è come se per noi e per gli altri, fossero ancora al nostro fianco

Ti abbraccio fortissimo

Franco

Non piangere”, ti dicevo, “E’ vero, me ne andrò prima di te, ma quando non ci sarò più ci sarò ancora, vivrò nella tua memoria con i bei ricordi: vedrai gli alberi, l’orto, il giardino e ti verranno in mente tutti i bei momenti passati insieme. La stessa cosa ti succederà se ti siederai sulla mia poltrona, o quando farai la torta che ti ho insegnato a fare oggi, e mi vedrai davanti a te con il naso sporco di cioccolato.. e sorriderai!”
Susanna Tamaro
Franco questi mesi sono stati indescrivibili, so che solo voi potete capirmi fino in fondo, voi che toccate con mano, mi rendo conto di questo...perchè la gente non sa veramente cosa significa, ti abbraccio
RosariaR
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: gio 14 gen 2016, 17:51

Re: Mio fratello non c'è più...dopo tanti mesi di sofferenza

Messaggio da RosariaR »

Carolina ha scritto:Che bel nome Sebastiano. Impossibile non pensare alle tante opere d'arte dedicate al martirio di San Sebastiano... Che Dio lo porti in gloria al tuo amato fratello!
Io non credo in Dio Carolina, ho pregato troppo in questi lunghi mesi ma non è servito a nulla
ti ringrazio e ti abbraccio forte
Carolina
Membro
Messaggi: 97
Iscritto il: lun 9 mag 2016, 9:23

Re: Mio fratello non c'è più...dopo tanti mesi di sofferenza

Messaggio da Carolina »

Anche io Rosaria ho perso la fede dopo aver supplicato invano... L'arte è un'altra cosa. È bellezza e la bellezza salverà il mondo. Anche tuo fratello era bellezza!
whitechapel
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: dom 11 ott 2015, 16:52

Re: Mio fratello non c'è più...dopo tanti mesi di sofferenza

Messaggio da whitechapel »

Cara Rosaria, anche io ti sono vicino con rispetto e posso capire ciò che provi come tanti qui. Ho perso 4 anni fà mio padre e ora stò guardando impotente il declino di mia madre. Entrambi giovani, brave persone, ma niente..ingiustizia e dolore. Dopo mio padre avevo pregato come mai in vita mia che venisse conservata la salute a mia mamma, forse perchè me lo sentivo..ma niente, questa è stata la risposta. Non voglio seminare sentimenti di rabbia ma anzi ti dico che ti rialzerai e ci rialzeremo imparando a convivere con i ricordi di questo enorme strazio. Ma ci vorrà tempo..datti tempo..un abbraccio enorme ciao
AMOREMIOPERSEMPRE
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: mar 5 lug 2016, 20:03

Re: Mio fratello non c'è più...dopo tanti mesi di sofferenza

Messaggio da AMOREMIOPERSEMPRE »

Rosaria, come se scrivessia me stessa, mi chiamo Rosaria anche io, il dolore è devastante, non smetto di ricordare tutti i momenti degli ultimi giorni, scusate...in questo momento non trovo le parole. vi abbraccio.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”