Microcitoma e lesioni encefaliche multiple.

Rispondi
Aletta
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 7 lug 2016, 22:19

Microcitoma e lesioni encefaliche multiple.

Messaggio da Aletta »

Buonasera a tutti quanti, sono Alessandra..e scrivere in questo forum per me é un grande onore. Ho 23 anni, purtroppo alla mia dolcissima mamma é stato diagnosticato un microcitoma polmonare localmente avanzato con metastasi cerebrali. Dopo tutti gli accertamenti, insieme al mio papà abbiamo parlato con i dottori. Il cancro ha toccato la testa, ma nel corpo non ha metastasi, i linfonodi sono puliti e anche l'altro polmone. I reni, il fegato e tutto il resto funzionano più che bene. Hanno detto che chiaramente la situazione é molto grave, ma trattandosi di un soggetto giovane (58 anni) cercaranno di fare l'impossibile. Dicono che ci sono le possibilità di tenere tutto sotto controllo con la radioterapia e la chemioterapia concomitanti. Ma sará Una battaglia molto lunga. La mia mamma 3 mesi fa stava molto male, tossiva sempre, mangiava pochissimo e stava sempre a letto. È stata ricoverata e le hanno iniziato il primo ciclo di chemio. L'ha retta benissimo, nessun effetto collaterale. Dovrá iniziare il secondo ciclo tra una settimana. In questo periodo a casa é cambiata totalmente..é ritornata la mia Mammina di sempre, riesce a cucinare, a fare qualcosina a casa, e ha sempre tanto appetito. Le cuciniamo sempre cose genuine, legumi, frutta e verdure. Ha preso qualche kg, e ad un emocromo di controllo tutti i valori sono usciti giusti. Purtroppo per me é stato un colpo al cuore, anche perché sono figlia unica.. tutti i miei zii mi hanno sempre dato poche speranze, ma io nel cuore ho una grande luce..sento che il Signore mi lascerà vivere insieme alla mia mamma ancora per un bel Po.. Scusatemi per lo sfogo.. vi abbraccio tutti con tanto affetto.
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Microcitoma e lesioni encefaliche multiple.

Messaggio da Faby76 »

Ciao Aletta. Ti capisco, mio papà sta lottando contro un tumore al pancreas e dopo un anno e mezzo dalla diagnosi sta bene. Io in cuor mio spero che anche a me Dio mi conceda ancora tanti anni da passare con il mio papà. Non perdere mai la speranza. In bocca al lupo. Un forte abbraccio a te e alla tua mamma
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Gera
Membro
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 11 feb 2016, 23:41

Re: Microcitoma e lesioni encefaliche multiple.

Messaggio da Gera »

Benvenuta Alessandra! Mi dispiace per la tua mamma e anche per te,anche io sono qui da figlia di un papá che non c é l ha fatta,un papà che si é addormentato a 60 anni sei mesi fa.
La strada é lunga e in salita,ma mi fa piacere leggere la tua speranza,ho vissuto la malattia di papà in prima persona e,nonostante la situazione fu gravissima fin da subito lui ed io non abbiamo mai perso la speranza!anche oggi ho quella stessa speranza,anche se non c e piú e come se io stessi lottando amcora per lui,come avevamo fatto insieme,nei 22 mesi di lotta.qui sei in una grande e bella famiglia,che ti starà sempre vicina!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”